Coming soon!

• 4940 Replies
  • 425522 Views
*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Coming soon!
« Reply #3255 on: January 08, 2014, 14:28:30 pm »
0
Tarocchissime!

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #3256 on: January 08, 2014, 15:56:33 pm »
0
se ci siete andati da cosplayer del capitano vi siete ricordati di togliere la benda?

per un attimo, solo per un attimo ho pensato di portarmi dietro tutta la ciurma

http://kura-kitsune.deviantart.com/art/Capitan-Harlock-and-Emeraldas-2-267946414

per il resto spero di andarci in settimana ho sentito pareri contrastanti, per parcondicion dopo che l'avrò visto darò un giudizio del tutto medio...

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #3257 on: January 08, 2014, 16:41:36 pm »
0

Tutto Torna

*

• 3.469
« Reply #3258 on: January 11, 2014, 11:22:05 am »
+3
Ahhhh tornato dalla visione di Capitan Harlock ( titolo fuorviante per attirarmi al cinema) devo dire la verità non è un film brutto in senso assoluto ( come ne hanno parlato alcuni), ma neanche un film bello in senso assoluto ( come dicono altri), è un film medio e per me è il film del MA; la grafica è bella MA davvero i personaggi li potevano fare un po più espressivi, passi Harlock che è un pò come steven segal ma gli altri no ( e meno male che si sono sputtanati il motion capture dei volti di attori in carne ed ossa), la trama io l'ho capita è lineare, a volte qualche taglio di troppo ( sembra come se avessero animato di più e poi tagliato per rimanere nei limiti) le scene con harlock mi sono piaciute sono iconiche, ok lui parla per aforismi che potrebbero risultare pesanti ma almeno non annoiano MA le scene con i due fratelli sono di un banale, ma di un banale che davvero che palle, quelle sono le vere scene pesanti del film; l'atmosfera romantica intorno ad harlock c'è tutta MA la fantascienza che hanno voluto fare, alla star trek diciamo, è un cagata pazzesca, i giapponesi non devono cercare di fare fantascienza alla occidentale e se la vogliono fare davvero devono chiamare Urobuchi che quelle cose le conosce, per me bastava si attenessero al romanticismo harlockiano.

Ah parlando del titolo fuorviante, cazzo ci saranno state 10 scene con harlock a voler essere buoni ed io non sono di quelli che volevano il capitano protagonista assoluto, harlock storicamente è un personaggio che aiutava nella crescita il protagonista e lo spettatore ma usarlo come spalla figa mi pare eccedere dal lato opposto... Parlando dei personaggi invece, Yuki Kei di una antipatia più unica che rara anche per la doppiatrice credo, Yattaran vorrebbe essere la spalla comica ma risulta irritante, Meeme in questa veste non avvinazzata mi è piaciuta ( lo ritengo in generale uno dei personaggi più riusciti anche nelle serie animate), yama l'uomo deciso di volta in volta ( nel senso che una volta è deciso nel fare una cosa un'altra e deciso nel fare l'opposto) capace di far esplodere un orto botanico spingendo un bottone, come cazzo ha fatto a farlo esplodere? che usavano il gas metano per far crescere quei cazzo di fiori? Harlock a sto giro è un signore del tempo è jhon hurt un Doctor in tempo di guerra che sta per fare la cazzata schiacciando il pulsantone rosso ( e anche alla fine del film anche di fronte ad evidenti prove un pò ci pensa sempre a far saltare tutto in aria), intriso di energia del tempo che qui chiamano "materia oscura" capace di farlo rigenerare e renderlo immortale viaggia a bordo di un TARDIS chiamato Arcadia, nave senziente capace di portarlo dove vuole il tardis nello che si rigenera come un tardis ( si fa i pezzi da solo per questo non ha bisogno di attraccare nei porti), il cuore del tardis è esterno ed ha le fattezze di Meeme come accade nella puntata the doctor wife puntata dove tra l'altro si parla di un altro signore del tempo chiamato il Corsaro.... sono tutte coincidenze? io credo di no.... Cmq a parte gli scherzi a me lui è piaciuto, il film vale la pena di essere visto solo per assaggiare questa sua ennesima rigenerazione.

La materia oscura.... che cazzo è la materia oscura nell'universo di harlock? Ha straordinari poteri rigenerativi donando a te e a tutto l'equipaggio una specie di immortalità ( oltre a farti diventare batman) dimostrando la sua compatibilità con la vita terrestre MA è capace di distruggere la vita su un pianeta? E cazzo decidetevi o l'uno o l'altro ( tra l'altro harlock sapeva benissimo che era compatibile con la vita visto che lui, meeme e l'astronave vivono di materia oscura e addirittura per meeme è la normalità)...
No ma cmq TUTTA la fantascienza espressa nel film è da buttare, sparano nomi a caso che tu capisci perchè hai visto anche altro di fantascientifico e capisci le citazioni ma lo spettatore medio non le capirà mai, gli fai solo sentire roba pseudo scientifica messa a caso in frasi altisonanti per dare l'idea di armi supermegagalattiche, MEGLIO rimanere sul romantico e parlare più terra terra e giocarti i terminoni inventati solo per le armi finali ( arma finale che poi si chiama in maniera banale "blaster di giove"), quelle davvero finali non le kaleido star che quando l'hanno nominato pensavo arrivasse il circo.

Quindi stringendo stringendo è un film iconico, romantico e godibile nelle poche scene in cui compare harlock, pompate a bestia da i suoi super poteri batmaniani ma fedeli cmq nello spirito, tutto quello che gira intorno a quelle scene, cioè tutta la fantascienza, i flashback, le azioni inutili, i personaggi banali e antipatici è tutto da buttare; nettissima sensazione che matsumoto abbia spinto per quelle scene mettendoci del suo e abbia poi lasciato all'altro sceneggiatore il resto del film il solco è nettissimo per me...

Una bella occasione sprecata, se facevano tutto il film bene come hanno dimostrato di saper fare in quelle poche scene poteva uscire fuori un film che avrebbe fatto la storia, invece è uscita fuori una storia si guardabile ma che fra un mese si saranno dimenticati tutti; utile però a far avvicinare le nuove generazioni alle serie animate.

Cmq consiglio di vederlo.

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #3259 on: January 12, 2014, 15:15:28 pm »
+3
Tanto Kit dopo la tua recensione di Pacific Rim non ti caga più nessuno!  ;D

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #3260 on: January 12, 2014, 15:16:57 pm »
0
 ;D ;D ;D

*

• 3.469
« Reply #3261 on: January 12, 2014, 18:08:15 pm »
+1
Tanto Kit dopo la tua recensione di Pacific Rim non ti caga più nessuno!  ;D

per fortuna è quasi universalmente riconosciuto che il film di harlock è la merda, è l'unione delle 3 cose che i giapponesi non sanno fare rispetto agli occidentali:

- la grafica 3d 
- i film anime one-shot
-la fantascienza alla star trek

e 10 scene con harlcok che mi potevano riassumere su youtube non salvano 115 fottuti minuti di animazione...

:D :D :D :D :D

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #3262 on: January 12, 2014, 19:40:28 pm »
0
EVVIVA I ROBOTTONI CHE PICCHIANO I MOSTRONI ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :sbav: :sbav: :sbav:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #3263 on: January 13, 2014, 12:30:49 pm »
0
Un breve quizzetto....
Film famosissimo...a lungo...
Chi sono i due nella foto?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #3264 on: January 13, 2014, 13:23:26 pm »
0
Ma sono

Spoiler: show
C3Po e R2D2  :sur: Alias Anthony Daniels e Kenny Baker
« Last Edit: January 13, 2014, 13:35:12 pm by Inspector Pagadget »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #3265 on: January 13, 2014, 13:34:09 pm »
0
 :thsit:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #3266 on: January 13, 2014, 15:20:05 pm »
0
ho visto the Grudge Match
da vedere assolutamente, si ride di gusto: Stallone è il solito Rocky, De Niro è fantastico come sempre
Mi raccomando gli epiloghi  XD

Per gli appasionati di TWD: c'è pure Shane  :)

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #3267 on: January 13, 2014, 15:40:30 pm »
0
ho visto the Grudge Match
da vedere assolutamente, si ride di gusto: Stallone è il solito Rocky, De Niro è fantastico come sempre
Mi raccomando gli epiloghi  XD

Per gli appasionati di TWD: c'è pure Shane  :)
Visto e goduto :thsit:
Stallone si prende per il culo alla grande, il film è divertente, a tratti commovente, pieno di auto citazioni, ma con un nuovo tipo di citazione, cioè la "falsa citazione" 8) 8)
« Last Edit: January 13, 2014, 15:43:25 pm by Inspector Pagadget »

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #3268 on: January 16, 2014, 09:29:51 am »
0

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
« Reply #3269 on: January 16, 2014, 11:03:45 am »
0
OLDBOY Official Trailer (2013) Spike Lee Remake - Red Band
Per chi non ha visto il primo, un buon film, godibile.
Per chi ha visto quel capolavoro del primo, occorre essere capaci di non paragonarlo, oppure meglio evitare.