Visto Dracula Untold. Moscioooo! Noiaaaaaaa!
Visto anche io.
Di certo non è un Horror nemmeno da lontano, infatti mi pare sia classificato nel genere fantastico.
Complessivamente è un film ben realizzato, abbastanza ben recitato, con buoni costumi, ambienti ed effetti.
L'idea narrativa non è male, tutti elementi che, sinceramente, mi avrebbero fatto sperare in molto meglio.
Purtroppo il regista indugia troppo sui sentimenti, disegnando un Vlad esageratamente romantico ed eroico, sebbene racconti del sanguinario impalatore, poi non lo fa vedere nemmeno un pochino.
Marito innamoratissimo (e ci sta) oltre che tenerissimo papà (e ci sta meno) per troppa parte del film, prode difensore dei sudditi come nemmeno i santi, insomma un pochino troppo.
Però devo dire che non è un brutto film, il finale preannuncia il sequel.
Credo che Twilight abbia fatto davvero danni notevoli, ma almeno il prodotto è fortemente al di sopra della minchiata di Dario Argento.
Diciamo che, per essere un film su Dracula, manca quasi del tutto il sangue, muoiono in tantissimi, ma senza spargimenti di sangue, un pò come fosse un Dracula fatto da Spencer e Hill.
P.S.
La cosa fastidiosa, è che il film vuole unire il personaggio storico e quello del libro, in una specie di "le origini", solo che tralascia un dettaglio non secondario, poichè evidentemente si rivolge ad un pubblico che qualche idea su entrambi se l'è fatta, ossia che, Vlad III, se vogliamo, era anche più sanguinario e senza scrupoli del Vampiro ritratto nel romanzo, mentre qui lo fanno uscire direttamente da una soap opera.