Coming soon!

• 4940 Replies
  • 423931 Views
*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Coming soon!
« Reply #4650 on: March 01, 2016, 11:34:37 am »
0
visto deadpool in lingua, direttamente nella top3 dei film sui super eroi.

Io l'ho visto ieri e per me sul podio non ci sale...
Sia chiaro...lui è perfetto per il ruolo, il film come film in sè è divertente e le scene d'azione sono notevoli così come la sigla iniziale...ma per il resto il film è troppo caricato in alcuni punti, troppo ostentamente diverso (sesso, parolacce...) in punti in cui non è manco necessario e in un modo che tra l'altro è persino più forzato rispetto al fumetto, tra l'altro in un film che proprio del fumetto segue il clichè senza troppi sforzi creativi.
Dopodichè lui mi è sembrato molto poco tratteggiato come personaggio e imho il film manca totalmente del crescendo e del pathos che mi aspetto da un film del genere...cazzo non c'è una scena una in cui ci si emoziona.
Spero che il film successivo e il suo coinvolgimento in altri film sia un pelino diverso.

:thsit: finalmente qualcuno che non abbia paura di scriverlo...  :gh: un film d'azione classico, effetti speciali, qualche battuta politicamente scorretta, tantissimo 4th wall(anche troppo), tantissime citazioni(anche troppe)...il fumetto non l'ho mai letto, e di certo questo film non mi ispira a leggerlo. Divertente, ma lungi dall'essere il top 3 dei film del genere o della marvel.

Miei top marvel:

Iron Man I
First Class(se la gioca con IM1)
The Avengers I

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #4651 on: March 01, 2016, 12:17:20 pm »
+2

Sia chiaro...lui è perfetto per il ruolo, il film come film in sè è divertente e le scene d'azione sono notevoli così come la sigla iniziale...ma per il resto il film è troppo caricato in alcuni punti, troppo ostentamente diverso (sesso, parolacce...) in punti in cui non è manco necessario e in un modo che tra l'altro è persino più forzato rispetto al fumetto, tra l'altro in un film che proprio del fumetto segue il clichè senza troppi sforzi creativi.
Dopodichè lui mi è sembrato molto poco tratteggiato come personaggio e imho il film manca totalmente del crescendo e del pathos che mi aspetto da un film del genere...cazzo non c'è una scena una in cui ci si emoziona.
Spero che il film successivo e il suo coinvolgimento in altri film sia un pelino diverso.

Il soggetto del film ha come definizione "merc with a mouth".
Che il film ruoti intorno a questa definizione mi pare meno che logico.
Sulla mancanza di momenti che "emozionino" non saprei, dei film citati ad esempio da orso io ho provato "empatia" solo in un momento di first class, gli altri due piaciuti (e per me son quelli che stanno sul podio ) ma non è che mi abbiano "toccato".
Forma di "divertimento" diverso ma onestamente aver reso Wade Wilson così bene è da levarsi il cappello visto che deve reggere la baracca "da solo".
Altri film di supereroi con protagonista singolo migliore? Winter Soldier, ma il taglio è clamorosamente diverso per esser paragonato se non sul piano dell' appeal complessivo.
Iron Man, il primo, ma taglio pure lì decisamente diverso (e personaggio orribilmente più semplice ).
Qua si parla di un personaggio che forzatamente si caratterizza col parlato, non gli si vedono nemmeno gli occhi per un buon 50% del film.
Sarà l' autoreferenzialità, saranno le citazioni, a me è piaciuto una carretta.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #4652 on: March 01, 2016, 12:39:38 pm »
0

Sulla mancanza di momenti che "emozionino" non saprei, dei film citati ad esempio da orso io ho provato "empatia" solo in un momento di first class, gli altri due piaciuti (e per me son quelli che stanno sul podio ) ma non è che mi abbiano "toccato".
Forma di "divertimento" diverso ma onestamente aver reso Wade Wilson così bene è da levarsi il cappello visto che deve reggere la baracca "da solo".
Altri film di supereroi con protagonista singolo migliore? Winter Soldier, ma il taglio è clamorosamente diverso per esser paragonato se non sul piano dell' appeal complessivo.
Iron Man, il primo, ma taglio pure lì decisamente diverso (e personaggio orribilmente più semplice ).
Qua si parla di un personaggio che forzatamente si caratterizza col parlato, non gli si vedono nemmeno gli occhi per un buon 50% del film.

a parte il fatto che siamo OT, dovremmo essere in Proponi un film, credo, a me First Class è piaciuto per la qualità del film, sceneggiatura, prestazioni attoriali Fassbender e McAvoy, ma anche Bacon.

IM1 ha dato vita al genere, divertente, pungente, politicamente scorretto in modo soft, ma decisamente contro il mercato delle armi con cui le banche e molti enti si finanziano o investono e contro il partecipare a guerre oltre oceano solo per interessi economici.

The Avengers è stato il primo ensamble divertente, le dinamiche tra i personaggi, divertenti, ma comunque distante secondo me da First Class e IM1.

A me The Winter Soldier non ha esaltato, sicuramente migliore del primo cap o di qualsiasi Thor...o di Ant Man...uno lo dimentica, ma esiste pure quello...

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #4653 on: March 01, 2016, 15:29:30 pm »
+1
Il coraggio di dirlo XD esagerato
a me è piaciuto per l'abbattimento della 4 parete che è il vero tratto distintivo del fumetto

E per Colosso...

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #4654 on: March 01, 2016, 15:35:47 pm »
+1
E perchè fa ridere un sacco soprattutto XD

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #4655 on: March 01, 2016, 15:41:02 pm »
+1

Il discorso non può essere fatto in questi termini...
Se porti un personaggio sullo schermo non puoi riprodurre sic et simpliciter quello che il personaggio fa o è nelle strisce...
Altrimenti non si spiegherebbe per quale motivo in passato la si è spesso menata con la sceneggiatura della famosa trilogia di Nolan a fronte delle sceneggiature più "elementari" della Marvel.
Dopodichè se è un film di origini meglio perdere un pò più di tempo su chi era prima Wade Wilson e sulla reale portata di quello che lo trasforma in quel che è...non voglio fare il purista ma vedere il progetto Arma X fatto passare per quello che succede in una specie di sottoscala abusivo non è proprio il massimo...
E non c'era bisogno di chissà cosa...sarebbe bastato eliminare uno dei tanti inutili soliloqui su cazzo e masturbazioni varie...
Dopodichè un conto è parlare di empatia e un conto di emozione o potenza visuale...e, pur non avendoli amati allo stesso modo l'effetto di Stark che esce in armatura al primo Iron Man o di Rogers post siero o alla guida del megabombardiere sono a un altro livello.
Poi non parliamo degli Avengers dove fai il pieno di emozioni a partire dal vederli tutti insieme per la prima volta.
Poi ribadisco il mio giudizio...è un film carino e divertente ma per un film di genere ha delle pecche.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #4656 on: March 01, 2016, 15:50:13 pm »
0
Il coraggio di dirlo XD esagerato
a me è piaciuto per l'abbattimento della 4 parete che è il vero tratto distintivo del fumetto

E per Colosso...

divertente è divertente, ma come dice John sia il suo background che il coso X avrebbero meritato più spazio, maggiori dettagli. Diciamocelo...se terminali, tutti avremmo riflettuto nell'accettare o meno, ma avremmo comunque fatto indagini, saremmo andati a parlare e vedere di cosa si trattasse...il personaggio di fatto sembra un imbecille che abbia accettato una cosa del genere a scatola chiusa...poi non si lamentasse dei risultati  :whistle:

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #4657 on: March 01, 2016, 16:19:58 pm »
+2
Che sia un imbecillotto non ci piove  XD
Si stanno un po' sbrigando sulle genesi di alcuni personaggi perchè non sono originalissime e sarebbero noiose secondo me

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #4658 on: March 01, 2016, 16:34:09 pm »
+3
Si vabbè non è che se mettevi un minuto e mezzo di afghanistan al posto di un minuto e mezzo di seghe con l'unicorno stravolgevi il film... XD

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #4659 on: March 01, 2016, 17:07:16 pm »
+1
Quello è il tocco da cineasta  XD
Forse, e dico forse, l'afghanistan è un argomento troppo sentito per il taglio che volevano dare al film
che è quello del fumetto

Per Orso che non conosce il fumetto: a serietá stiamo ai livelli di Lobo per la DC  XD

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #4660 on: March 01, 2016, 17:13:17 pm »
0
Cmq temo che non appena vedrò Gods of Egypt il nostro Wade assumerà altra dimensione... XD

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline orsobruno77

• **
  • 664
    • MMA Café
« Reply #4661 on: March 01, 2016, 18:19:07 pm »
+1
Quello è il tocco da cineasta  XD
Forse, e dico forse, l'afghanistan è un argomento troppo sentito per il taglio che volevano dare al film
che è quello del fumetto

Per Orso che non conosce il fumetto: a serietá stiamo ai livelli di Lobo per la DC  XD

100% non mi piacerebbe quindi...

Cmq temo che non appena vedrò Gods of Egypt il nostro Wade assumerà altra dimensione... XD

dicono che sia una cavolata enorme...ma da che è tratto? Videogioco, fumetto?? da cosa?

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #4662 on: March 01, 2016, 19:09:48 pm »
0
Non ti piace Lobo? :(

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #4663 on: March 01, 2016, 20:16:13 pm »
0
Gods of Egypt è una sceneggiatura originale.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #4664 on: March 01, 2016, 21:02:44 pm »
0
Più che coraggio di dirlo, per me è solo ed esclusivamente questione di guasti personali.

Io per esempio, non ho sentito nessuna mancanza per origini varie. Cioè, fottesega.
Per me cannate anche a definirlo come film Marvel  :whistle:
C'è scritto Marvel prima, sicuramente...ma non è come QUEI Marvel.
Stesso discorso con First Class.  ;)

Poi onestamente non prende pedissequamente il personaggio del fumetto. Molte cose sono cambiate, come le doppie personalità ecc.

Per me siamo davvero, davvero nel campo dei gusti personali, non oggettivi. Perchè è stata presentata e realizzata come una gran cazzatona.

Poi va beh, quando mi parlate di emozioni nei Marvel Movies onestamente vi scoppio a ridere in faccia  :gh: Ma anche lì è personalissimo. E ripeto e ribadisco...gli X-Men non sono Marvel Movies, Studios o quel che è.