Visto Spiderman.
Ben fatto in termini di effetti, buona la trama e buona l'idea di tornare all'originale riguardo le ragnatele.
Non mi sono piaciuti certi stravolgimenti rispetto al fumetto (Max ne riporta alcuni) proprio perchè il film nasce per ritornare al fumetto originale e, tolte le ragnatele, non lo fa per niente.
L'atmosfera Dark non mi dispiace, credo che Spidey dovesse essere un pò più forte (la forza proporzionale di un Ragno) rispetto a quanto risulta nelle scene di azione.
Ho trovato sviluppato in modo migliore il primo film riguardo la genesi dei poteri, la loro scoperta e la spiegazione data al pubblico.
Qui si sorvola un pò su tutto, la forza, l'aderenza, il senso di ragno, da dove arrivano, perchè arrivano, come se ne accorge, come sperimenta e tutto il resto, come un film fatto con piena consapevolezza dei precedenti, come a dire "tanto è già tutto ben spiegato li", che lo rende meno adatto a un pubblico non già fruitore del fumetto.
Ma nel complesso è un buon film, ma dal 2002 a oggi, con 10 anni di mezzo, mi sarei aspettato un pò di più.