Il paese è l'Australia.......si proprio l'isolotto
La trama.....
[spoiler]La diciassettenne Ellie Linton, alla vigilia delle vacanze scolastiche e del lavoro nella fattoria di famiglia, vuole concedersi un po' di avventura, in campeggio verso il leggendario Rockpool Eden, meglio conosciuto come "l'inferno".
Ottenuto l'ok dei suoi genitori, Ellie parte con la Land Rover del padre, insieme ai suoi compagni di college: l'amica del cuore, Corrie McKenzie con l'atletico boyfriend Kevin Holmes, la timida Fiona Maxwell, il pasticcione Homer Yannos, la religiosa Robyn Mathers e Lee Takkam, figlio dei gestori del locale thailandese del paese.
A destinazione, i ragazzi si rendono conto che Rockpool Eden, invece, è un impensabile paradiso idilliaco, incubatore di nuovi amori.
Durante la notte Ellie avverte dei rumori causati da diversi aerei militari senza ne luci ne insegne, che volano a bassa quota, in direzione della città.
Il mattino seguente i ragazzi discutono dell'accaduto, senza però dare peso alla faccenda, o comunque senza dare una spiegazione. Tuttavia, al loro ritorno in città, l'elettricità è saltata, gli animali domestici uccisi, e tutti i loro cari sono misteriosamente scomparsi.
Ellie, Corrie e Kevin scoprono che la popolazione di Wirrawee è tenuta prigioniera da una misteriosa forza militare straniera ostile.
I ragazzi, si renderanno subito conto di essere le uniche persone ancora "libere", e quindi decidono di organizzare una "resistenza" per salvare i propri cari e la nazione.
Cercando di nascondersi dai militari, il gruppo incontra un altro compagno di scuola, Chris Lang, un ragazzo difficile con problemi di tossicodipendenza.
Con l'aiuto di Chris i ragazzi studieranno un modo per sconfiggere gli invasori, ossia distruggere il ponte che collega l'aeroporto (usato come base operativa dagli invasori), situato in una baia, alla loro città.
Distruggendo il ponte i ragazzi bloccano l'unica via d'accesso a Wirrawee, impedendo così l'invio dei rinforzi degli invasori. Ma la guerra è solo all'inizio.
/spoiler]