Oppa oppa Gagnam Style, sono finalmente riuscito a vedere Prometheus.
Un paio di considerazioni a freddo.
Ritengo il più grosso difetto del film nella resa dei personaggi (reazioni che non stanno ne in cielo ne in terra, dialoghi montati a cazzo, ecc; ci sarebbero casi particolari ma farei spoiler) e forse una troppa fretta generale. Ovviamente, l’ambientazione, l’atmosfera, la resa scenografica, la CGI, del tutto superbi.
Ora, la nota dolente. La trama ed i collegamenti con Alien. Non farò spoiler.
Io capisco che i fanboy di Alien, come tutti i fanboy, abbiano bisogno di rumoreggiare a mo’ di scimmia perché non gli hanno fotocopiato alla perfezione il film con magari sullo sfondo loro che praticano una fellatio su un Ridley Scott degli anni ’70.
A me onestamente pare un bell’”antefatto dell’antefatto”, che non ti spiega alla perfezione la nascita degli xenomorfi ma ti dà delle linee generali per intuire la cosa ed elaborarla (=ti dà le linee generali per poi far sì che tu ti dia da solo delle risposte che il film non ha tempo di dare). Con un bel po’ di punti irrisolti ed un finale abortivo, ci sto, ma da qua a definirlo un completo fallimento, una ciofeca, un affronto mi pare ci passi di mezzo un oceano.
Poi, ad ognuno la sua opinione.
In conclusione quindi, bravissimo Scott (che comunque sente l'età), e va’ in mona a quel patacca di Lindelof, lo sceneggiatore.