Io trovo superate quelle scene che sono ormai delle coreografie perfette in un senso quasi ballettistico...dove tutto e tutti sono perfetti e a prova di errore...
Il fatto che due spiantati armati di mazza possano dunque intralciarsi in un bagnetto e contribuire a creare un casino anche come tipo di combattimento lo trovo dunque nn solo plausibile ma anche apprezzabile...
Ah, ti ho capito. Sarei stato d'accordo con te se la scena non fosse stata così esageratamente grottesca, col protagonista che se la vedeva brutta (perché effettivamente la situazione è pessima) ma riesce a sfruttare un incidente dovuto all'utilizzo di armi lunghe nello spazio ristretto per cavarsi d'impaccio. L'avrei gradito di più in questo modo, sebbene sia così che come invece è stato realizzato non sarebbe altro che un classico e banalissimo "Deus ex machina" per salvare la pelle al protagonista.
Comunque ok, ho capito come la pensi su quella scena, grazie
Condivido l'idea di Beppeng, perchè quello che dice John è verissimo, ma li, in quel bagno, hanno esagerato (e non solo in quella scena) tramutando due scagnozzi in Gianni e Pinotto, mentre per coglioni che siano, sempre due scagnozzi sono, cioè due che quella roba non è la prima volta che la fanno.
Ma come detto, è il personaggio a essermi risultato antipatico, sia nei momenti in cui sà tutto e sta tre passi avanti a tutti, sia quando, inspiegabilmente, non sa più una mazza e sta quattro passi indietro (cioè.....decidiamoci cribbio!) in un clima generale in cui tutti gli altri non si capisce come abbiano campato fino a quel momento, visto quanto sono sprovveduti, in difficoltà davanti a un nemico sinceramente non irresistibile (il vecchio monco con i quattro scagnozzi che governa tre continenti e non si capisce come) al punto che segarlo viene abbastanza semplice, che è lo stereotipo usato da Seagal nei suoi film.