Impossibile trasporre in video i supereroi in maniera fedele al fumetto, semplicemente perchè si farebbe un lavoro mortalmente noioso, portando sullo schermo, ad esempio, il N°1 del tal supereroe e stop.
Ma farlo serve solo ad accendere un eventuale curiosità per il seguito, che nel caso dei Marvel e Dc, corrisponderebbe, non più a una trilogia, ma piuttosto a una telenovela, quindi occorre sintetizzare e reinterpretare, anche inventando di sana pianta in maniera utile al film.
Su Iron Man 3, nulla esclude che il Mandarino da tutti conosciuto, possa manifestarsi in futuro proprio in virtù del bordello fatto da quello fasullo.
In ogni caso, la cosa della nemesi dell'eroe, è stata bypassata da tutti, penso proprio per non entrare nel trip telenovela o telefilm.
Di fatto Goblin muore subito, in barba ad anni di battaglie con Spidey, Joker muore altrettanto presto, in barba ad anni di lotte con Bat Man, Teschio Rosso muore nel primo film, Lutor fa una brutta fine pure lui.....i soli a sopravvivere sono, Loki che è immortale e Destino.
Essere fedeli al fumetto proibirebbe di vederli morire.
Quindi nulla di nuovo se il mandarino, per giunta farlocco, schiatta e amen.