Mi riferivo a qualcun altro...
A me nello specifico
Ma senza aver capito che non faccio alcun gioco al massacro, diversamente non partirei da una base "mi è piaciuto" ne apprezzerei l'evoluzione positiva nella sceneggiatura e nella resa visiva.
Però noto, come faccio in qualsiasi film, supereoristici o meno che siano, le incongruenze, le noto e le leggo molto più semplicemente di quanto facciano altri, cioè come sviste, alla stessa stregua dell'orologio sul centurione romano, che fa sorridere pur senza tramutare il film in una merda da distruggere.
Se devo distruggere un film, me la prendo con Elektra o DareDevil, ma anche in quei casi, le note positive le vedo.
Su Superman ho avuto riserve sempre, perchè credo che sia colmo di buche grosse come crateri, causate dall'età del personaggio ovviamente, quindi dall'ingenuità con cui sono state fatte.
Su queste cose (penso alla macro buca dell'identità "nascosta") credo che nessun autore commetterebbe reato se vi ponesse rimedio, ripensandola un pò meno infantilmente, invece che riportarla come citazione o peggio.
Qui sul forum poi, ho massacrato un solo film ad oggi, aprendoci un 3D apposito, perchè ho ritenuto offensivo sotto tutti i punti di vista il risultato, nonchè un furto di soldi pubblici il fatto che sia stato pubblicamente finanziato.
MoS mi è piaciuto, ma ha delle lacune e giustificarle o tacerle non cambia di una virgola le cose, così come evidenziarle non lo sminuisce.