Prima parte del film: dopo un prologo abbastanza ben fatto, che ti fa venir voglia di vedere di più, tutto si ferma. Si susseguono:
-inquadrature epiche, come il jaeger che sfida la tempesta, lo jaeger che crolla sulla spiaggia...insomma: gli jaeger.
-momenti drammatici, che falliscono nel coinvolgere lo spettatore perché si rimpiangono personaggi visti sì e non 5', o personaggi appena introdotti e senza tette
-tentativi inutili di creare suspanse: per esempio nella scelta del copilota per il protagonista. Era ovvio come sarebbe andata a finire, avrebbero dovuto mostrare almeno uno degli altri concorrenti per rendere la farsa più avvincente, ma sono invece rimasti tutti cinesini anonimi.
-mi hanno irritato i due cervelloni: perché nei film di Hollywood le persone più intelligenti devono comportarsi come dei pirla? Perché tutti i matematici fisici dottori devono essere sfigati? Vabbé questa è forse una critica personale, ma comunque...
-apprezzato i richiami all'MMA nella rissa col figlio di papà (ma ha finito con un'omeoplata?), anche se temo di aver visto in mezzo qualche parata che sembrava wc
-sul combattimento di bastoni: che sia poco appropriato per valutare il legame degli aspiranti piloti quando hai tutta quella tecnologia è vero. Ma non rompete il cazzo, che il 99% degli esseri umani non capisce nulla di am e ha trovato quella coreografia normalissima dato che i piloti dovevano saper combattere.
Ho anche sentito uno vicino a me mormorare "eh beh, ovvio che sarà una bestia nel kung fu" (credo riferito al protagonista o alla giapponesina)
-stilisticamente molto ispirato il "distretto delle ossa di Hong Kong", il concetto del contrabbando di mostri.
Insomma, alla fine del primo tempo io e i miei amici ci siamo detti "ci fosse almeno una Megan Fox della situazione..!!"
Seconda parte del film: mi vien da pensare "oh, finalmente!" Poi comincia whoa!! E BAAAAMM! Ahh cinesi inutili!! Spiezzalo in due, sorella di Ivan Drago!! Poi DAJEE!! SIII, LAVORALO AI FIANCHI!! CAZZO VOLA!! BUUM!! BAMM! MADONNA CLASSE 5!!! CREPAA!!
Infine ho pensato: o muore o fanno il seguito. Ok...immaginavo
Conclusione: film splendido, mi sono stradivertito. Ma non c'era bisogno di farlo durare 2h 30' infilandoci dialoghi senza senso.