HO visto lo hobbit (la seconda parte)....Che palle...
Si vede proprio che doveva riempire 3 ore di girato...
p.s.
Mai andare al cinema di sabato...commentatori folli; sgranocchiatori incalliti; risate incontenibili stile cinepanettone...Per fortuna che il film non mi stava piacendo altrimenti avrei dispensato scappellotti.
A me non è dispiaciuto.
Ho preferito il primo,ma questo secondo non era malaccio.
Il problema sono state alcune fasi lente,che nel primo facevano atmosfera(i canti,la casa di Bilbo,gran burrone....)quà rallentano e basta!
Tauriel,la gnoccolona elfica che tanti hanno contestato,a me non è dispiaciuta,ad eccezione della ridicolissima fase della guarigione elfica(niraninnanira......ma che caxxo,ero in imbarazzo per l'idiozia del ritornello....
);mi ha fatto più effetto legolas modificato geneticament....a no,volevo dire digitalmente(occhi come fari antinebbia
)
Fenomenali gli attori principali,belle ma eccessive le parti d'azione(Legolas e Tauriel se la vedrebbero alla pari con Neo di Matrix
....mainsomma!!),spettacolare il drago(e anche un po ciula:sembra tanto furbo,ha conquistato da solo il regno dei nani,e poi non riesce ad acchiappare l'armata brancaleone di Thorin....
),risparmiabilissimo l'improbabile triangolo amoroso fra Kili,Tauriel,Legolas(...che tanto poi Kili,Fili e Balin moriranno nelle miniere di Moria tra un po d'annetti
)
Comunque mi sono divertito.