Visti i mercenari 3.
Praticamente una gangbang
Meno sangue ma molti più morti, in certi momenti pare Rambo 3 contro l'armata russa da solo
I nuovi innesti funzionano, ma iniziano ad essere davvero tanti, cosa che riduce lo spazio per ogni personaggio.
Snipes redivivo e a piede nuovamente libero, gigioneggia parecchio, Banderas divertente, Gibson bravo e centrato, Ford anzianotto.
Facile immaginare che ci sarà un quarto episodio, vuoi perchè Stallone è evidente che ci si diverte come un pazzo, vuoi perchè ci sono ancora un sacco di attori da coinvolgere.
La cosa che viene da pensare è che, se ci sarà il quarto, quindi anche i successivi, manca davvero poco perchè la missione sia contro gli alieni, anche perchè la cosa bella di questi films è proprio che della trama può anche non fregartene una cippa.
Mi ci sono divertito, non come con i due precedenti, ma comunque mi ci sono divertito.
Vari rumors parlano di Pierce Brosnan come potenziale cattivo già ingaggiato, poi di un JCVD che fa pressioni per tornare a fare il mercenario o il cattivo, buttando li l'originalissima idea, visto che è morto nel 2, di un gemello
Si rivocifera pure di Steven Seagal, che inizia a rosicare per i successi della saga, a tal proposito riporto una intercettazione telefonica nuova nuova fra lui e Stallone:
- pronto...
-cià
- oh bella Stefano, come butta?
-eh nzomma, così e così Silvestro
-io sto scrivendo i mercenari 4, un filmone, penso che supererò le 4 facciate di foglio protocollo stavolta, e tu?
-mah sai, il mio "lo spendibile" va un pò a rilento, non ce lo spieghiamo, rompo il culo a mezzo mondo, mi scopo la qualunque, eppure le cassette non si vendono.
- le cassette? VHS?
??
-si perchè?
-macheccazzo Stefano, le VHS cribbio!!!!!! essù....
-che fai mi prendi a fare il mercenario?
-ma certo che si Stefy
-non chiamarmi Stefy cazzo!!!
-ok scusa
-sarò il protagonista che picchia tutti a mani nude, tira coltelli, spara mejo de Ringo e s'inchiumma tutte le gnocche in circolazione, cò tutti l'antri che me dicheno "quanto sei figo, tu si che sei un vero duro, è un onore morì ammazzati da te" eccetera?
-no, sei il nonno obeso del cattivo, che è stato cattivissimo da giovane, va a dare manforte al nipote ma, durante il primo scontro ha un attacco di prostata, così Ming, una mercenaria nana vietnamita, ti gonfia come na zampogna, Giasone t'accoltella da 500 metri, Banderas ti ingolla 10 fagottini per soffocarti, ma sopravvivi, fino a quando hai un attacco di meteorismo in ascensore con Gianclaudio e il cinesino, che ti ammazzano a calci in bocca.
-...............
-Stefano ci sei ancora?
-................
-ma che cazzo di carattere....mò lo richiamo....driiiiinnnnnnn
-risponde la segreteria del solo e unico Stefano Segale, se mi devi dei soldi ti richiamo, se sei Silvestro vattenaffanculo..............poscritto......vabbè dai ti richiamo quando mi calmo.......
to be continued