Neidan school - Taiji stile Chen e Xin Yi Liu He Quan da zona Milano?

• 23 Replies
  • 6290 Views
*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re:Neidan school - Taiji stile Chen e Xin Yi Liu He Quan da zona Milano?
« Reply #15 on: September 05, 2011, 11:12:05 am »
0
No, non è chiaro. Perchè insegnare arti marziali è molto diverso da questo punto di vista che possedere una laurea. Quando tu ti prefiggi di insegnare per conto di una scuola che fa da garante devi prenderti l'impegno di dare il massimo e come tale ci si prende l'impegno di seguire il Maestro per migliorarsi sempre in maniera tale da non improvvisare.

E pagare dei soldi ogni anno garantisce la qualità?

Ciao
Franco

No, pagare la propria quota serve per portarsi il Maestro in Italia e studiarci insieme (tutto compreso non è che poi paghi anche gli stage nazionali a Montese).
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #16 on: September 05, 2011, 11:47:37 am »
0
E pagare dei soldi ogni anno garantisce la qualità?

se pago 600€ garantisco una qualita' maggiore?

EDIT
significherebbe che mi aggiorno di piu' poiche' il maestro mi dedica piu' tempo, giusto?
« Last Edit: September 05, 2011, 11:53:11 am by Kungfuka »
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #17 on: September 05, 2011, 14:12:13 pm »
0
Signori, il discorso è molto diverso.
..CUT..

Il discorso invece è chiaro.
Hai mai visto un Ingegnere pagare dei soldi ogni anno altrimenti gli tolgono la laurea?

Non c'entra Franco. Ogni associazione ha le sue regole. Chi le accetta, le accetta, chi non le accetta, no (e ne esce, oppure manco ci entra).

Beninteso: è ovvio che anche se tu non paghi, nessuno cancella ciò che hai appreso. E puoi continuare ad insegnare, solo non a nome dell'associazione.

Mi pare... Lineare, no? :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #18 on: September 05, 2011, 14:28:56 pm »
0
No, pagare la propria quota serve per portarsi il Maestro in Italia e studiarci insieme (tutto compreso non è che poi paghi anche gli stage nazionali a Montese).

Dunque, scindiamo le cose perché mi pare facciate abbastanza confusione.
Pagare per mantenere il grado di istruttore in una associazione è una cosa, pagare per portare il Maestro in Italia e studiarci insieme è un'altra.

La prima IMHO non è cosa corretta, la seconda è sacrosanta.
Sono due cose ben distinte.

Che poi l'associazione vi obblighi a fare le cose insieme...beh...è proprio il motivo della mia critica.
Ripeto: se siete felici così ben venga.

Ma non cerchiamo di far passare il messaggio che per mantenere un "grado" (mamma che brutto termine) di istruttore sia giusto pagare.

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
« Reply #19 on: September 05, 2011, 14:30:51 pm »
0

Non c'entra Franco. Ogni associazione ha le sue regole. Chi le accetta, le accetta, chi non le accetta, no (e ne esce, oppure manco ci entra).

Beninteso: è ovvio che anche se tu non paghi, nessuno cancella ciò che hai appreso. E puoi continuare ad insegnare, solo non a nome dell'associazione.

Mi pare... Lineare, no? :)

Lineare, Dò.
Se si mettesse così sarebbe più che onorevole.

Sono le "motivazioni" (scuse) per chiederti i soldi che fanno acqua da tutte le parti.
:)

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
« Reply #20 on: September 05, 2011, 15:32:04 pm »
0

Dunque, scindiamo le cose perché mi pare facciate abbastanza confusione.
Pagare per mantenere il grado di istruttore in una associazione è una cosa, pagare per portare il Maestro in Italia e studiarci insieme è un'altra.

La prima IMHO non è cosa corretta, la seconda è sacrosanta.
Sono due cose ben distinte.

Che poi l'associazione vi obblighi a fare le cose insieme...beh...è proprio il motivo della mia critica.
Ripeto: se siete felici così ben venga.

Ma non cerchiamo di far passare il messaggio che per mantenere un "grado" (mamma che brutto termine) di istruttore sia giusto pagare.

Ciao
Franco

Probabilmente la cosa è espressa male perchè il messaggio che vuole trapelare è: se sei istruttore devi garantire che dovrai mantenerti aggiornato.

Questo è quello che si voleva far trapelare
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

insetto

« Reply #21 on: September 05, 2011, 17:32:14 pm »
0
Io credo che nel bene o nel male il denaro sia quasi sempre connesso con le AM quando la scuola o la struttura diventa grande.
E' un processo analogo a quello che succede al circolo della bociofila del quartiere o alla associazione per il salvataggio del fiorellino della val della cippalippa.

Per questo non "credo" nelle cose grandi (inteso come numero di partecipanti o come diffusone). Non riuscirei ad innamorarmene.

Questo non vuol dire che non sia valida la scuola, i maestri o l'ambiente. Di Xu o della maggioranza delle persone che ho conosciuto nella scuola di Xu ne posso parlare solo bene.

Per evitare che si avvi quel processo l'unica soluzione sarebbe limitare il numero di partecipanti o aumentare il numero di eventi all'aumentare del numero delle persone. Credo, non sono pratico.

Personalmente non la vedo una cosa strana, e' come dici bene tu un "cosi fan tutti".

A me ha colpito ad esempio il gruppo del Pukulan. Se non sbaglio i loro stage sono gratuiti.

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #22 on: September 08, 2011, 01:53:42 am »
0
ma una volta che uno é istruttore puó aprirsi una scuola e usare l'attestato per pubblicizzarla?puó invitare Xu e organizzare stage per far fruttare il diploma?
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #23 on: September 08, 2011, 09:06:56 am »
0
ma una volta che uno é istruttore puó aprirsi una scuola e usare l'attestato per pubblicizzarla?puó invitare Xu e organizzare stage per far fruttare il diploma?

quando si paga, il cliente ha sempre ragione[1]
 1. quasi
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.