Categorie di rischio

  • 55 Replies
  • 4146 Views
*

Offline Rangio

  • ***
  • 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Categorie di rischio
« Reply #30 on: September 02, 2011, 12:56:38 pm »
0
Il rischioè di confondere educazione civica con difesa personale.
La d.p. risulta utile nel momento in cui si da per scontato, e si deve farlo, che non tutti abbiano comportamenti urbani e rispettosi.

Sulla dimensione olistica della d.p., John, sfondi una porta aperta...
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:Categorie di rischio
« Reply #31 on: September 02, 2011, 12:57:22 pm »
0
Lo so che il discorso è largo. Ma forse il vero problema è che per la maggior parte di noi i rischi di gran lunga preponderanti NON sono di salute fisica. Se il problema è la sicurezza (e lo è) allora bisogna addestrarsi nella maniera corretta. Se no è come andare il guerra adesso con scudo e gladio contro l'artiglieria e l'aviazione tattica.

Per me un orco campione di vale tudo che poi perde tutti i risparmi per averli affidati a uno speculatore spregiudicato non è un lupo, è un agnellino!

O anche un pugile professionista che finisce incastrato in tribunale per non aver saputo comportarsi con una ragazza.

La Dp è paragonabile all'addestramento alla guerra: i pericolo sono tanti e vengono dapertutto. La vita è un grande incontro di Vale Tudo!

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Categorie di rischio
« Reply #32 on: September 02, 2011, 13:09:04 pm »
0
E' ovvio che contro le frodi online nn ti salva manco Fedor se è il caso, ma per tutto quello che può concernere la tutela dell'incolumità fisica spesso e volentieri se nn ragioni in un certo modo sempre, al momento giusto poi nn lo fai... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Rangio

  • ***
  • 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Categorie di rischio
« Reply #33 on: September 02, 2011, 13:34:05 pm »
0
John, ti vedo abbronzato  :gh:
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Categorie di rischio
« Reply #34 on: September 02, 2011, 14:04:34 pm »
0
Concordo con diesel, arrivare alle mani è l'ultimo dei problemi praticamente per tutti.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Categorie di rischio
« Reply #35 on: September 02, 2011, 14:44:51 pm »
0
John, ti vedo abbronzato  :gh:

Al momento siamo simili nn solo epidermicamente ma anche nello spirito di quella scena... 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:Categorie di rischio
« Reply #36 on: September 02, 2011, 15:26:42 pm »
0
Sicuro: quando i cazzotti cominciano a volare è necessario un certo habitus mentale e questo è quanto. Ma anche PRIMA che comincino a volare. E qui faccio una breve digressione. Se il problema è non farci borseggiare in un mercato qua ne parliamo volentieri con tanto di cazzotti al borseggiatore. Se è di evitare che i ladri vadano in casa nostra siam già qua con una muta di Rottweiler e armi automatiche assortite. Se un coglione tocca il culo a nostra moglie (e che cavolo, non vuole mica ucciderla) ecco pronta la decapitazione islamica con scimitarra.

In queste tre situazioni non si parla di difendere la nostra integrità fisica ma i nostri bene o la nostra idea di Veri Maschi.

Dunque perchè non trattare anche, in questa categoria, anche ALTRE minacce ai nostri beni e al nostro cavalleresco onore? Sarebbe interessante parlare anche di

1) Problemi legali. Cosa che è stata interessantissima quando nell'altro sito Aivia spiegava quelli dei buttafuori o Cooks quelli relativi alla detenzione delle armi.
2) Problemi di truffe informatiche e non.
3) Regole di sopravvivenza finanziaria. Che adesso è il rischio numero 1.
4) Problemi che possono mettere a rischio la tua immagine sociale. Che tra l'altro non di rado sfociano in aggressioni e omicidi.

E' stata interessante una frase di Spartan, che disarmerebbe a mani nude anche il Terminator: di fronte all'ide di una truffa online appariva rassegnato come se fossero punizioni divine che non puoi evitare. Sembrava mia mamma quando aveva paura che mi menassero a scuola. E invece no! Si può fare qualcosa, sempre!

Basta essere istruiti in proposito, proprio come nelle arti marziali. Ognuno di noi qualcosa sa, nel suo campo. Se siete d'accordo ci si potrebbe lavorare su. Del resto ormai sono mesi che su 'sta sezione ci son solo stages e le solite mazzate discusse all'inverosimile. Che ne dite?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Categorie di rischio
« Reply #37 on: September 02, 2011, 15:35:07 pm »
0
Che da moderatore ti odio perchè stai mettendo seimila cose in mezzo.... :'(
Io nn sono rassegnato ma, lo ripeto, torna tutto al mio discorso di approccio olistico e di campo di interesse...il soggetto facilmente scippabile è quello che probabilmente si fa fregare anche il pin del bancomat e che pensa che i cartelli verdi con la freccia negli edifici pubblici indichino il bagno... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:Categorie di rischio
« Reply #38 on: September 02, 2011, 15:36:29 pm »
0
Argh! E cosa indicano invece? Giusto adesso son in Comune e mi scappa!

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Categorie di rischio
« Reply #39 on: September 02, 2011, 15:38:27 pm »
0
pensa che i cartelli verdi con la freccia negli edifici pubblici indichino il bagno... ;)

interessante


*

marco

Re:Categorie di rischio
« Reply #40 on: September 02, 2011, 15:42:11 pm »
0
Diesel Ti rispondo ..va bene.
dimmi di che vuoi parlare , come giustamente ha detto John cerchiamo di trattare argomenti specifici.


*

marco

Re:Categorie di rischio
« Reply #41 on: September 02, 2011, 15:45:37 pm »
0
pensa che i cartelli verdi con la freccia negli edifici pubblici indichino il bagno... ;)

interessante

i cartelli verdi fanno parte dei "colori " della sicurezza
verde=salvataggio, soccorso, sicurezza
rosso=divieto, pericolo, allarme, incendio
giallo=avvertimento
blu(azzurro)= prescrizione

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Categorie di rischio
« Reply #42 on: September 02, 2011, 15:56:28 pm »
0
pensa che i cartelli verdi con la freccia negli edifici pubblici indichino il bagno... ;)

interessante

i cartelli verdi fanno parte dei "colori " della sicurezza
verde=salvataggio, soccorso, sicurezza
rosso=divieto, pericolo, allarme, incendio
giallo=avvertimento
blu(azzurro)= prescrizione

marrone=sei nella cacca

 :D

*

marco

Re:Categorie di rischio
« Reply #43 on: September 02, 2011, 16:02:03 pm »
0
marroni sono i cartelli turistici :gh:

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:Categorie di rischio
« Reply #44 on: September 02, 2011, 16:06:22 pm »
0
Voglio solo quelli blu, per tutti i miei reati!

Io comincerei trattando la questione della mia vecchia ex morosa: come evitare di beccarsi accuse di molestie sessuali. Almeno quando non siamo intenzionati a commetterle davvero, s'intende!

Comincio proprio con idee random:

1) Non illudersi sul proprio fascino. Le ragazze (anche belle) spesso sono timide e insicure. Magari stai esagerando e lei ti dà l'impressione di subire il tuo fascino, poi reagirà (forse proprio con le brutte) quando hai passato il segno. Ma senza segni premonitori. Questa l'ho vista succedere anni fa.

2) Non usare battute o metafore che non sei sicuro verranno capite. Una volta mi misi a parlare di bombe e attentati in birreria. Una ragazza che era nel nostro gruppo chiese al suo moroso (preoccupata) se ero un tipo strano. Beh la risposta era sì, ma le argomentazioni che io e il mio amico avevamo speso tutta la sera (meglio rivstire la bomba di chiodi ecc ecc) erano state prese per un discorso serio e così trattate. Questo discorso vale al massimo grado per noi marzialisti, che siamo meno diffusi e dunque meno comrpesi del calciatoristi.

3) Se devi parlare con una ragazza sconosciuta, soprattutto nel lavoro, è meglio se applichi un coefficiente di sicurezza stile quello da nonna. Niente parolacce doppi sensi o pacche cameratesche.

4) Atteggiamento chiaro e sicuro. Quelli con atteggiamento timido vengono spesso travisati o trasformati in carne da macello per le battaglie più diverse.

5) Invitare una ragazza una volta sola, supermassimo due poi lasciar perdere.

6) Molte donne, complici magari i film, hanno ossessioni tipo venir seguite. Una volta una ragazza del mio gruppo cominciò a lamentarsi con noi che c'era un nostro amico che la seguiva quando tornava a casa. Ovviamente non le era neppure passato per la testa che il tipo di cui in oggetto era venuto ad abitare nel suo stesso palazzo. Se lui l'avesse salutata con sicurezza invece che fare il timido e tener la testa bassa l'equivoco non ci sarebbe stato.

7) Come sempre è opportuno avere molti amici. L'effetto "clan" dissuade molte persone dal parlar male di voi o a diffondere sospetti infamanti. Si teme che il gruppo non ci creda. Nemmeno se le accuse sono vere.