Indagine psicologica e arti marziali.

  • 100 Replies
  • 8401 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #45 on: September 05, 2011, 20:02:12 pm »
0
non per farmi i cazzi vostri,ma mi spiegate sta storia del riscatto  :-\

secondo me parlano del desiderio di rivalsa che si prova quando si subiscono delle ingiustizie. alcune persone, per riscattarsi, decidono di imparare a difendersi per farla pagare ai prepotenti, ma cercando di capire come fare incontrano uno che fa wc che gli racconta un sacco di frottole e gli prosciuga il salvadanaio. John, invece, si è arrulolato nei Navy Seal, poi si è messo in proprio (sotto lo pseudonimo di Action Man) e ci hanno fatto anche un cartone e le action figures e una linea d'abbigliamento, poi ha giocato 7anni a football e ora fa CKM
« Last Edit: September 06, 2011, 00:40:42 am by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #46 on: September 05, 2011, 21:45:06 pm »
0
Fino almeno al 18 non ho modo di portare avanti questo dicorso.
Con un po' di fortuna riesco a mettere le mani su alcune parti di test gia' fatti, chi bazzica l'ambiente psico capisce quanto questo sarebbe un "evento"....


A chi dice stronzate tipo hitler o tipo il razzismo suggerisco di comprarsi un dizionario da prima infanzia per imparare il significato delle parole e rileggere,dopo attento studio, i post iniziali con le premesse.
- no grazie,non mi interessa sapere come siete arrivati a tali conclusioni,potete evitare di scriverlo qui.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #47 on: September 05, 2011, 22:21:44 pm »
0
Disadattato nerd malmenato dai bulli al punto di aver paura di uscire di casa...

Presente :ohi:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #48 on: September 05, 2011, 22:27:06 pm »
0
Io non ero un NERD malmenato,ma crescendo in case popolari i grandi puntualmente ci picchiavano a noi piccoli. >:( :'(.
Perciò eccomi presente anchio.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #49 on: September 05, 2011, 22:38:02 pm »
0
Disadattato nerd malmenato dai bulli al punto di aver paura di uscire di casa...

Presente :ohi:

addirittura!? cacchio, mi dispiace!

meno male che almeno il wc te lo sei scansato, data l'età secondo me hai rischiato di prendere in pieno il sistema LT! :D :D

comunque, è per questo che hai/avete iniziato a praticare?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #50 on: September 05, 2011, 22:48:21 pm »
+1
Disadattato nerd malmenato dai bulli al punto di aver paura di uscire di casa...

Presente :ohi:

addirittura!? cacchio, mi dispiace!

meno male che almeno il wc te lo sei scansato, data l'età secondo me hai rischiato di prendere in pieno il sistema LT! :D :D

comunque, è per questo che hai/avete iniziato a praticare?
Percorso di vita :=)

Comunque no, sinceramente le discipline cinesi non mi hanno mai veramente attratto se non per un discorso puramente culturale.

Diciamo che facevo Karate da piccolo ma era un dojo sfigatissimo, di quelli dove si fanno le cose che tutti riconoscono come "il Karate che non funziona". Poi smisi per un po' di tempo e nel frattempo è arrivato il mio periodo più buio in cui venivo malmenato, circa 2 anni, e contemporaneamente ero sempre attirato dalle AM (film, anime, giochi).
Comunque in realtà prima mi sono rotto il cazzo e ho iniziato a far vedere i sorci verdi a un paio di bulletti a scuola, dopo ho reiniziato Karate più seriamente e in seguito ho (incoscientemente) cercato e trovato un "riscatto" definitivo, ma poi mi sono reso conto di aver rischiato per nulla :nono:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #51 on: September 05, 2011, 23:46:44 pm »
+1
A me la storia della volontà di riscatto non convince molto, mi sembra un po' troppo ingenua.. perchè stare sempre a  cercare motivazioni profonde al di là del divertimento?

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #52 on: September 05, 2011, 23:48:05 pm »
0
[OT rimossi]

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #53 on: September 05, 2011, 23:49:37 pm »
0
bah, secondo me non si tratta di ricercare. se uno certe cose le prova in prima persona, lo sa e lo dice

anch'io ho iniziato a praticare da piccolo perché non sopportavo le ingiustizie e adoravo l'Uomo Tigre.. ed ora altri motivi si sono aggiunti, ma quelli rimangono immacolati!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #54 on: September 06, 2011, 00:05:43 am »
+3
A me la storia della volontà di riscatto non convince molto, mi sembra un po' troppo ingenua.. perchè stare sempre a  cercare motivazioni profonde al di là del divertimento?
Perchè probabilmente ad una certa età si è ingenui abbastanza da credere che dimostrare di saper fare a botte ti renda una persona più rispettabile.
Fare davvero AM per il più puro piacere, fine a se' stesso, è uno stadio molto adulto della pratica delle AM secondo me.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #55 on: September 06, 2011, 08:22:58 am »
0
A me la storia della volontà di riscatto non convince molto, mi sembra un po' troppo ingenua.. perchè stare sempre a  cercare motivazioni profonde al di là del divertimento?
Perchè probabilmente ad una certa età si è ingenui abbastanza da credere che dimostrare di saper fare a botte ti renda una persona più rispettabile.
Fare davvero AM per il più puro piacere, fine a se' stesso, è uno stadio molto adulto della pratica delle AM secondo me.

verissimo, c'è poi da considerare che si sono dei personaggi che intraprendono una strada per diventare il gran maestrone di AM.... con tutto ciò che ne consegue
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #56 on: September 06, 2011, 09:01:25 am »
0
A me la storia della volontà di riscatto non convince molto, mi sembra un po' troppo ingenua.. perchè stare sempre a  cercare motivazioni profonde al di là del divertimento?
Perchè probabilmente ad una certa età si è ingenui abbastanza da credere che dimostrare di saper fare a botte ti renda una persona più rispettabile.
Fare davvero AM per il più puro piacere, fine a se' stesso, è uno stadio molto adulto della pratica delle AM secondo me.

Quotone ed appoggio.

A me la storia della volontà di riscatto non convince molto, mi sembra un po' troppo ingenua.. perchè stare sempre a  cercare motivazioni profonde al di là del divertimento?

Beh, zia, forse per noi maschietti è un tantinello diverso.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #57 on: September 06, 2011, 09:10:35 am »
0
Boh gelo, può darsi le ragazze in effetti si misurano su altri piani che non quello fisico, ma l'equivalente femminile potrebbe essere la paura di subire una violenza. Io penso che la mia prospettiva dipenda molto, come dice Ryujin, dal fatto che mi sono avvicinata alla pratica in età adulta, per cui tutto sommato certe problematiche (sia di riscatto sociale che di timore per aggressioni) erano state superate per altre vie.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #58 on: September 06, 2011, 09:44:05 am »
-2
A chi dice stronzate tipo hitler o tipo il razzismo suggerisco di comprarsi un dizionario da prima infanzia per imparare il significato delle parole e rileggere,dopo attento studio, i post iniziali con le premesse.
- no grazie,non mi interessa sapere come siete arrivati a tali conclusioni,potete evitare di scriverlo qui.
Tipica rispoosta immatura, che ho constatato in quasi tutti i praticanti di thai, evidentemente le ripetute ginocchiate in faccia hanno effetti sul celebro.
la fijlkam è alla frutta

*

Luca Bagnoli

Re:Indagine psicologica e arti marziali.
« Reply #59 on: September 06, 2011, 09:53:43 am »
0
[OT rimossi]

Perchè hai tolto il mio intervento ? Io ero serio ...