Grazie a tutti ragazzi per le vostre risposte!!
@dorje, giorgia: avete perfettamente ragione. Infatti non è assolutamente mia intenzione insistere o fare pressione.
@Ronin: sul portarlo il 18: ci avevo pensato, anche se avevo paura che fosse un po' troppo sperimentale rispetto a quello a cui era abituato. Provo a chiederglielo tranquillamente, sotto forma di semplice proposta.
@Saburo: il corso di MMA avevo intenzione di provarlo io, poi al massimo ci porto lui...
@Luca, Ryujin: avevo intenzionalmente "messo tra parentesi" le mie critiche ad un certo tipo di Karate, perchè so che a lui piaceva quello. Ma un Karate più intelligente ammetto che non mi dispiacerebbe affatto per lui: Ryujin quand'è che apri il tuo corso?
@Matusa: credo che sia un bravo ragazzo, io ero molto peggio alla sua età da quel punto di vista...
@Chinaski: dovresti spiegarmi come si fa, non sono mai stato un asso nella seduzione o nelle relazioni sociali.
In fondo io so che lui non è mai stato un fissato come sono io, non si è mai allenato da solo e non è mai andato ad importunare chiunque facesse qualcosa che centrasse con il combattimento o le arti marziali che incontrava in giro. Era solo per fargli esprimere qualcosa che era emerso, condividendo una passione comune. Ma non bisogna pensare di essere tutti uguali e con gli stessi interessi. Farò tesoro dei vostri consigli, poi vi farò vedere come procede e che sorprese ci riserverà la vita!!