Fuori di qui sarai pronto ad affrontare la strada!

• 142 Replies
  • 18320 Views
*

Luca Bagnoli

Re:Fuori di qui sarai pronto ad affrontare la strada!
« Reply #60 on: September 09, 2011, 12:43:29 pm »
-1
Questa cosa la scrissi già in una conversazione privata con Ronin : i maestri giapponesi , quelli veri e tosti , disprezzano il karate che pratichiamo noi. Abbiamo tolto al Karate qualunque significato potesse avere in origine. Io non so se Saburo , Steno e tutti gli altri abbiano mai parlato con un VERO maestro giapponese. Kishi Sensei riferendosi al karate praticato  in Italia lo definì per la maggior parte " inutile e stupido ". Kazumi Kancho disse che l'impegno minimo per potersi definire un karateka è combattere a contatto pieno quantomeno a livello sportivo.  Il Karate è un mezzo creato per sopravvivere , per non farsi uccidere. Deve essere costantemente testato in combattimeno se no è utile come un buco del culo supplementare ... e l'unico modo sensato di combattere è per sport. L'alternativa ( e conosco tanti che la praticano o l'hanno praticata , a cominciare dai giovani Shirai o Enoeda ) è andare in giro in luoghi malfamati a fare a botte ... Sicuramente NON E' UN KARATEKA chi passa il proprio tempo in palestra a bearsi su kata e bunkai ..

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #61 on: September 09, 2011, 12:43:43 pm »
0
Anche il "potevi svegliarti prima" dipende.....
Uno inizia a 30 o 40 anni? Beh dovrebbe avere un minimo di disincanto e di maturità per non passarne 10 a farsi raccontare degli asini che volano 8)
Ma il ragazzino di 15 anni o il ventenne, hanno una serie di controindicazioni, a partire dalla quantità di vita vissuta, gli ormoni a mille, l'argento vivo addosso, la naturale pretesa di essere "adulti" senza poi esserlo ancora del tutto, quindi la maggiore facilità di finire preda di uno pseudo mentore.
In quei casi ci vuole più tempo, non per altro, non per intelligenza, solo perchè a 20 anni non se ne hanno 30 in qualche mese, sempre 10 anni dovranno passare. :whistle:
PRESENTE!  8)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #62 on: September 09, 2011, 12:45:46 pm »
0
Deve essere costantemente testato in combattimeno se no è utile come un buco del culo supplementare

Scusa, come suona in giapponese? XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #63 on: September 09, 2011, 12:48:54 pm »
+3
Sono solo un po' stufo dei soliti discorsi... tutto qui...

Ascolta, detto chiaro e tondo. Di gente che deve risvegliarsi ce n'è ancora una VALANGATA.

Il punto è che quando uno si risveglia, è festa per tutti. :sur:

Questa community intende festeggiare il risveglio per tutti, quindi questi "soliti discorsi" vanno festeggiati. E se non vuoi festeggiare, ignora il thread. :)
« Last Edit: September 09, 2011, 12:55:40 pm by D҉orje »

*

Offline Chinaski

• *
  • 213
  • Black Mambaahhh!
  • Respect: +44
  • Pratico: Boxe
« Reply #64 on: September 09, 2011, 12:52:26 pm »
+2
PRESENTE!  8)

mi unisco all'outing: mi chiamo Chinaski e sono stato pullastrato con tecniche invincibbili ed evoluzioni spirituali garantite per anni pure io  :thsit:
se anni fa non avessi incontrato un amico pugile che mi ha dato la sveglia a suon di cazzottoni sarei ancora li' col goniometro a dire: azz sono 44,9° non 45°: non ci siamo non ci siamo l'è tutto da rifare  :nono:
p.s. a chi dice che svegliarsi a 30 anni è tardi rispondo con un sempiterno meglio tardi che mai...

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #65 on: September 09, 2011, 12:55:47 pm »
-1
  Il Karate è un mezzo creato per sopravvivere , per non farsi uccidere. Deve essere costantemente testato in combattimeno se no è utile come un buco del culo supplementare ... e l'unico modo sensato di combattere è per sport. L'alternativa ( e conosco tanti che la praticano o l'hanno praticata , a cominciare dai giovani Shirai o Enoeda ) è andare in giro in luoghi malfamati a fare a botte ... Sicuramente NON E' UN KARATEKA chi passa il proprio tempo in palestra a bearsi su kata e bunkai ..

Cioè... un attimo... tu mi parli in termini di SOPRAVVIVENZA... e poi mi dici che l'unico modo di testarlo è con lo sport ?

E poi mi parli sempre di SOPRAVVIVENZA e me la limitia scazzottate tra gente disarmata ?

Mi pare che nelle tue certezze granitiche ci sia un po' di confusione...  :dis:

Puoi utilizzare un linguaggio più crtese etoni meno aggresivi per favore ? Non è che qui chi cel''ha più lungo si misura in base al linguaggio sboccato, sai ?  ;)
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #66 on: September 09, 2011, 12:57:41 pm »
0
Cioè... un attimo... tu mi parli in termini di SOPRAVVIVENZA... e poi mi dici che l'unico modo di testarlo è con lo sport ?

Leggi tutto.

Prima ha scritto:

Kazumi Kancho disse che l'impegno minimo per potersi definire un karateka è combattere a contatto pieno quantomeno a livello sportivo

Visto che andare in giro per bar a fare risse non è legale, che alternative rimangono? :)

Puoi utilizzare un linguaggio più crtese etoni meno aggresivi per favore ? Non è che qui chi cel''ha più lungo si misura in base al linguaggio sboccato, sai ?  ;)

Quoto... Luca, vedi di darci un taglio... :dis:

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #67 on: September 09, 2011, 12:58:27 pm »
0
Sono solo un po' stufo dei soliti discorsi... tutto qui...

Ascolta, detto chiaro e tondo. Di gente che deve risvegliarsi ce n'è ancora una VALANGATA.

Il punto è che quando uno si risveglia, è festa per tutti. :sur:

Questa community intende festeggiare il risveglio per tutti, quindi questi "soliti discorsi" vanno festeggiati. E se non vuoi festeggiare, ignora il thread. :)

Credi che anche io non abbia passato, e passi, delle fasi di ripensamento o di sperimentazione ? ;)

Beh, se è così, ti sbagli... mi confondi con qualcun'altro...  :whistle:

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #68 on: September 09, 2011, 13:00:24 pm »
0

Leggi tutto.

Prima ha scritto:

Kazumi Kancho disse che l'impegno minimo per potersi definire un karateka è combattere a contatto pieno quantomeno a livello sportivo

Visto che andare in giro per bar a fare risse non è legale, che alternative rimangono? :)

Alternative, per cosa? Non capisco...

Per potersi definire karateka secondo Kazumi Kancho ?

Sai che emozione...  :dis:

« Last Edit: September 09, 2011, 13:02:13 pm by saburo sakai »

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #69 on: September 09, 2011, 13:01:11 pm »
0
Credi che anche io non abbia passato, e passi, delle fasi di ripensamento o di sperimentazione ? ;)

Beh, se è così, ti sbagli... mi confondi con qualcun'altro...  :whistle:

Ho solo scritto che qui siamo per festeggiare. Non conosco il tuo percorso marziale ovviamente, ma non capisco perché devi dire "potevi svegliarti prima" o cose del genere.

Se uno è felice di essersi svegliato si pentirà comunque tutta la vita di aver buttato nel cesso tanti anni. Non serve infierire. :)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #70 on: September 09, 2011, 13:02:02 pm »
0
Alternative, per cosa? Non capisco...

Alternative per testare combattimento a contatto pieno.

*

Luca Bagnoli

« Reply #71 on: September 09, 2011, 13:05:09 pm »
0
Esatto , il sommo macchinista dallo spirito di giada ha colto il punto. Mi scuso per il mio linguaggio sboccato , mi piace essere colorito  XD

Esatto  saburo combattere a contatto pieno almeno per sport è secondo kazumi il minimo indispensabile per essere un karateka. Ma lui è solo uno dei più importanti karateka degli ultimi 40 anni , magari tu hai studiato con maestri più illustri

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #72 on: September 09, 2011, 13:09:53 pm »
0
Allora Dorje... non ho infierito, e se qualcuno si è offeso ho già chiesto scusa.

Mi pare però che qui c'è gente che offende per davvero, non certo io che ho solo espresso perplessità (ironica) per un discorso sentito molte volte...

... un discorso che tra l'altro rispetto, ma che non mi pare giusto venga strumentalizzato dai soliti che ad ogni occasione insultano gli altri e cercano di "darsi un tono" su quanto siano dei veri duri e quanto abbiano capito della vita.

Qui pare che l'unico modo per ricevere complimenti sia dire il karate fa schifo (contornato da parolacce).
Ebbene, io non lo dirò perché non lo penso, anche se questo dovesse costarmi qualche altro attacco gratuito.  ;)

Comunque, lungi da me proseguire la discussione, rinnovo gli auguri a Zoid di proare maggiore soddisfazione nella sua attuale pratica. Ben per lui se ha trovato ciò che gli piace davvero.  :)

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #73 on: September 09, 2011, 13:10:56 pm »
0
Esatto , il sommo macchinista dallo spirito di giada ha colto il punto. Mi scuso per il mio linguaggio sboccato , mi piace essere colorito  XD

Esatto  saburo combattere a contatto pieno almeno per sport è secondo kazumi il minimo indispensabile per essere un karateka. Ma lui è solo uno dei più importanti karateka degli ultimi 40 anni , magari tu hai studiato con maestri più illustri

Uno l'hai citato anche te.  ;)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #74 on: September 09, 2011, 13:12:16 pm »
0
Mi pare però che qui c'è gente che offende per davvero, non certo io che ho solo espresso perplessità (ironica) per un discorso sentito molte volte...

Ti faccio notare che le offese sono già state piallate.

In caso ne fosse rimasta qualcuna, basta segnalare. :)