Fuori di qui sarai pronto ad affrontare la strada!

• 142 Replies
  • 18327 Views
*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Fuori di qui sarai pronto ad affrontare la strada!
« on: September 08, 2011, 23:34:11 pm »
+7
"dai,mawashi geri jodan. A coppie.Ok,mettete il colpitore.No,non così.Riprova.No Tomas,non devi schiaffeggiarlo,devi andare oltre! Riprova.No,non ancora,guarda. Ecco,così.Vai oltre,pensa a staccargli la testa,non ad accarezzarla.[1].Lascia stare il mawashi nato col karate sportivizzato. Apri l'anca,alza il ginocchio e vai! "

SBABABUM!

Caracollo a terra..Mi faccio parecchio male al ginocchio e al braccio.Sono caduto.Non mi vergogno a dirlo.Ho caricato troppo,ho alzato troppo il piede a terra,ho perso l'equilibrio e son caduto.Come un principiante.Pratico da quando avevo 9 anni. Molti passati a muovermi in modo schematico (forme-kata).Altri passati a tirare di light. A 30 anni sto imparando ORA a combattere.Punto.E' semplice. Adoro fare i kata. Adoro il karate. Ma solo ora imparo a combattere veramente. A cosa si riferisce il titolo? Alle stronzate che ho sentito in tutti questi anni dalla bocca di chi proponeva tutto fuori che combattimento.
Rivolgo un appello,come si fa in tivù. A tutti coloro che combattono di light,che non combattono affatto o che il solo combattimento è ridotto ad esercizi prestabiliti: NON state combattendo. State facendo un surrogato.Per carità,se ne siete consci e vi va bene così,ok,nessuno vi impone nulla.Ma se sentite un senso d'insoddisfazione,cambiate finchè siete in tempo!!
Scusate se risulto saccente  e maleducato,ma stasera ho visto una porta aprirsi ed un'altra chiudersi con molto amaro in bocca...
 1. detto col sorriso eh,che poi so che si scatenano le polemiche....

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Fuori di qui sarai pronto ad affrontare la strada!
« Reply #1 on: September 08, 2011, 23:48:05 pm »
0
Secondo me quando mad leggerà avrà un orgasmo   :gh:

Dai zoidello ogni cosa a suo tempo, quello che  hai fatto prima ti è servito per essere quello che sei (non ti specifico cosa sei perchè magari la prossima volta che ci vediamo sarai un vero chiuccuscin man e mi potresti menare di brutto brutto brutto!)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #2 on: September 08, 2011, 23:51:48 pm »
0
Inutile dirti che hai un appoggione.
Dev'essere il "periodo consapevolezza", eh.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #3 on: September 08, 2011, 23:53:51 pm »
+1
Niente di cui vergognarsi, infatti. Anzi! Devo dire che anch'io, sebbene ritenga il mio Karate di background molto di qualità, quando, verso i 30 come te, sono stato iniziato alle delizie del full contact mi si sono aperte molte strade :thsit:

La gestione del corpo in un attacco non controllato, la pressione e il dolore in difesa, e la fatica sono illuminanti :thsit:

Ma davvero ti hanno detto cose tipo "Sei pronto per la strada"? Manco i film di Van Damme XD

Ah... quando si cade rovinosamente nel modo che descrivi probabilmente hai portato il baricentro più indietro rispetto al piede d'appoggio. È un classico, anch'io mi son fatto certi ruzzoloni... XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #4 on: September 08, 2011, 23:58:28 pm »
0
L'ho detto che settembre porta sconvolgenti novità... Mi raccomando tu ora eh!

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #5 on: September 09, 2011, 00:03:35 am »
+1
L'ho detto che settembre porta sconvolgenti novità... Mi raccomando tu ora eh!
Saranno mesi di grande assestamento, questi.  :thsit:

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #6 on: September 09, 2011, 00:04:14 am »
0

Ma davvero ti hanno detto cose tipo "Sei pronto per la strada"? Manco i film di Van Damme XD

"Io so solo  che i miei allievi,quando escono di qua,sanno difendersi.."

Spoiler: show
Niente nomi o riferimenti..

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #7 on: September 09, 2011, 00:06:24 am »
0
Chiamiamo Randy Watson per la festa?
Sexual Chocolate!
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #8 on: September 09, 2011, 01:11:34 am »
+2
Mad e' orgoglioso,altroche'  :thsit:

In voi vidi la speranza.... da crisalidi a bellissime farfalle.  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #9 on: September 09, 2011, 01:13:28 am »
0
Quando facevo Karate la mia prima gara che ridere mo vi racconto:KUMITE
                                                                                                 entro-saluto-guardia-dopo un po di colpi tiro un mawashi geri jodan,perdol'equilibrio cado Nooooooooo,l'avversario si abbassa per colpurmi di tsuki,io li prendo il braccio lo tiro per terra mi metto sopras di lui e incomincio a sbattergli la testa sul tatami.Inutile dire che mi hanno squlificato.Ma ero nervoso per la figura di merda del capitombolo. :grrr:   
Il video del principe cerca moglie :D.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #10 on: September 09, 2011, 01:23:23 am »
0
Quando facevo Karate la mia prima gara che ridere mo vi racconto:KUMITE
                                                                                                 entro-saluto-guardia-dopo un po di colpi tiro un mawashi geri jodan,perdol'equilibrio cado Nooooooooo,l'avversario si abbassa per colpurmi di tsuki,io li prendo il braccio lo tiro per terra mi metto sopras di lui e incomincio a sbattergli la testa sul tatami.Inutile dire che mi hanno squlificato.Ma ero nervoso per la figura di merda del capitombolo. :grrr:   
Il video del principe cerca moglie :D.
;D ;D ;D ;D ;D
E fu così che il Karate conobbe lo spauracchio delle MMA!  XD
Hai la mia stima, fratello.
Certo, non un grande esempio di autocontrollo e sportività, ma di cattiveria sì.  :thsit:

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #11 on: September 09, 2011, 01:27:39 am »
+1
Bel topic. Inutile dire che concordo su tutto.

Davide, che giovedì va a provare lo shoot fighting  :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

muteki

« Reply #12 on: September 09, 2011, 01:59:19 am »
-1
concordo ma.. non dimenticare mai che la base è nella forma, nei kata e nel kihon ;)

*

Offline Chinaski

• *
  • 213
  • Black Mambaahhh!
  • Respect: +44
  • Pratico: Boxe
« Reply #13 on: September 09, 2011, 02:06:40 am »
0
Hallelujah fratello!

La luce!

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #14 on: September 09, 2011, 07:49:24 am »
+1
quando sei fuori dal dojo, dalla palestra, dalla scuola o come vuoi chiamarla, potresti anche essere capace di difenderti... potresti.

e te lo dico perchè la sfiga e l'impossibile ti sono alle spalle, pronte a colpirti a tradimento. sei al bancomat, stai ritirando i tuoi cento euri, arriva uno alle spalle, non ti dice neanche buongiorno e ti mazzula con un tondino di ferro dietro il cozzetto.

puoi anche essere Batman, ma in quel caso, vai giù e buonanotte. oppure ti trovi in una bella rissa dove il cervellone di turno tira fuori il coltello... beh, allora che fai? mi piace ripetere quello che diceva Sakara: di fronte ad una lama, lo spirito guerriero ti scema un pochino.

diverso è il discorso del combattimento... io ho cambiato scuola perchè non mi piaceva il kumite sportivo della mia vecchia federazione, e facevamo solo quello. adesso riesco a confrontarmi su tatami con un po' di gente diversa, ma continuo a pensare che il "fuori" sia sempre un altro mondo.