La mia crisi...al contrario però....

• 87 Replies
  • 11195 Views
*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
Re:La mia crisi...al contrario però....
« Reply #15 on: September 09, 2011, 20:40:37 pm »
0
Il programma di leve e chiavi articolari del ju-ho del Byakuren è uno dei più belli, sintetici e funzionali che abbia mai visto :thsit:

:-* :-* :-* :-* :-*
L'ho sempre saputo che Ryujin era un bugiardo......!!!!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #16 on: September 09, 2011, 20:56:03 pm »
0
dunque.....penso che a seconda della situazione personale, quindi della condizione fisica e spirituale personale, cioè più yin o più yang, la natura (anche in noi) cerchi un equilibrio, quindi trovo assolutamente che +yin cerchi yang e +yang cerchi yin
attenzione ora a fare confronti con la propria situazione, non è così scontato conoscersi bene e stabilire in quale condizione si è. :)

NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re: Re:La mia crisi...al contrario però....
« Reply #17 on: September 09, 2011, 21:45:42 pm »
0
Nella scuola di cui faccio parte l'evoluzione di cui parli Namenagai è contemplata dal programma. Difatti esistono due sfere di studio : il go-ho e il ju-ho. Il go-ho è la parte cui i giovani si devono dedicare con più impegno e interesse : è l'addestramento al combattimento a contatto pieno , sia sportivo che non. Il ju-ho è qualcosa che si comincia ad approfondire più in la con gli anni ed è un corpus di spostamenti , proiezioni e chiavi articolari in stile aikijujutsu..

Hai da fare il 10 dicembre?? Si rimarrebbe nella tua regione :)

sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
Re: La mia crisi...al contrario però....
« Reply #18 on: September 09, 2011, 22:00:04 pm »
0
Ovviamente,come molti hanno intuito,non ho mai avuto una vera e propria crisi,semplicemente ho cambiato pratiche in base a molti fattori,quali età,tempo,forma fisica (la distanza no,facevo pure 40km a/r in vespino)...
Il titolo era solo per vedere se qualcuno,come me,ha avuto un processo "inverso" a quanti si leggono spesso su queste pagine...

La cosa buffa,e forse per alcuni incomprensibile,è che dopo aver passato diverse discipline "che funzionano perchè ci si mena" ho trovato l'amore in una disciplina che nnon ha certezze lampanti (per me si,ma ai miei ragazzi non mi sono mai azzardato a dire "non preoccupatevi se non viene,vi garantisco che funziona..." )
Mi diverte quel che faccio,mi piace imparare e spiegare applicazioni...non mi chiedo cosa succederebbe se fedor mi aspettasse dietro il vicolo buio...
I kata non li adoro nè li ho mai adorati (il nage no kata si a dire il vero),non sono grossa parte del nostro lavoro,ma quelli che ci sono (grosso modo uno a kyu) si studiano con passione e serietà...

Ora col jj un pò di "sportività" sta tornando fuori...boh...
Preferisco comunque studiare il programma...

Eppure mi divertivo così tanto a menarmi...boh...

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #19 on: September 09, 2011, 22:26:20 pm »
0
CUT
Ho letto solo il tuo primo post. Credo di aver generato un piccolo caos qui nel forum.Volevo specificare che per quel che mi riguarda,non ho abbandonato la parte di kihon e kata (che mi piace parecchio) ma solo che ho avuto un approccio di altro tipo col combattimento.Non sono passato a SDC.Ne ho stravolto quel che già facevo. Kihon,kata e combattimento prima,kihon,kata e combattimento tutt'ora. Just my two cents.  :)

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #20 on: September 09, 2011, 22:32:44 pm »
0
Ah,e comunque complimenti!  :sur:
Vedo che sei dalle parti di Bologna.Sia mai che passi di li prima o poi!!  :sur:

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
Re: Re:La mia crisi...al contrario però....
« Reply #21 on: September 09, 2011, 22:37:07 pm »
0
Ah,e comunque complimenti!  :sur:
Vedo che sei dalle parti di Bologna.Sia mai che passi di li prima o poi!!  :sur:

Sarei lieto di riceverti,bere un buon vino e mangiare una bella tagliata :)

www.nameganaidojo.135.it

*

D.Tigre90

« Reply #22 on: September 09, 2011, 22:54:03 pm »
0
Io ho iniziato con discipline più da contatto di quelle che tutti definiscono fighe e imbattibili che prevedono solo combattimento. Poi ho conosciuto il Wado Ryu e soprattutto una pratica del karate molto concreta che prevede efficienza ma tanta straordinaria e funzionalissima pulizia tecnica. Soprattutto una pratica totale che prevede combattimento in tutte le salse, da 1 vs 1, a 1 vs molti, a 1 vs armi ecc... non legata a regolamenti.
Soddisfatto  :thsit:

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #23 on: September 10, 2011, 09:25:06 am »
0
Il cerchio si richiude. :)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #24 on: September 10, 2011, 13:38:13 pm »
0
tigre90 scusa ma non capisco il tuo post tu sei rimasto nel campo del contatto pieno..
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

D.Tigre90

« Reply #25 on: September 10, 2011, 13:43:35 pm »
0
tigre90 scusa ma non capisco il tuo post tu sei rimasto nel campo del contatto pieno..

Ma non sportivo. Io sono passato da una pratica sportiva a una non sportiva. Il mio post vuole mettere in evidenza che le arti marziali fatte bene, con contatto ecc non sono solo quelle sportive.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #26 on: September 10, 2011, 13:49:06 pm »
0

Ma non sportivo. Io sono passato da una pratica sportiva a una non sportiva. Il mio post vuole mettere in evidenza che le arti marziali fatte bene, con contatto ecc non sono solo quelle sportive.
Nel senso, vi menate come fabbri come nel Jissen Karate, ma senza fare competizioni..?

*

D.Tigre90

« Reply #27 on: September 10, 2011, 13:55:05 pm »
0

Nel senso, vi menate come fabbri come nel Jissen Karate, ma senza fare competizioni..?

Menarsi al 100% in ogni allenamento è stupido e deleterio. Comunque sì, ci alleniamo anche a contatto pieno senza fare competizioni.
Poi scusa, è proibito? Il fine di tutto deve essere sempre la coppa? Non ci si può allenare solo per il piacere di farlo e con l'intento di migliorare come persona e come combattente? Poi il mio maestro ritiene che ciascun suo allievo (e lui per primo) debba essere in grado di confrontarsi con chiunque. Per questo un allenamento deve essere a 360°

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #28 on: September 10, 2011, 14:05:14 pm »
0

Menarsi al 100% in ogni allenamento è stupido e deleterio. Comunque sì, ci alleniamo anche a contatto pieno senza fare competizioni.
Poi scusa, è proibito? Il fine di tutto deve essere sempre la coppa? Non ci si può allenare solo per il piacere di farlo e con l'intento di migliorare come persona e come combattente?
No no, era una sincera domanda. :)

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #29 on: September 10, 2011, 14:18:49 pm »
0

Poi scusa, è proibito? Il fine di tutto deve essere sempre la coppa? Non ci si può allenare solo per il piacere di farlo e con l'intento di migliorare come persona e come combattente? Poi il mio maestro ritiene che ciascun suo allievo (e lui per primo) debba essere in grado di confrontarsi con chiunque. Per questo un allenamento deve essere a 360°
Contatto pieno con guantoni (falsando così il fatto di un allenamento più "reale") o senza guantoni ma senza pugni al viso?(che sarebbe falsato cmq)