La mia crisi...al contrario però....

• 87 Replies
  • 11219 Views
*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
Re:La mia crisi...al contrario però....
« Reply #30 on: September 10, 2011, 14:30:56 pm »
0
bè, io pur praticando thai (quando riesco ad andare...), non ho abbandonato il karate...

*

D.Tigre90

« Reply #31 on: September 10, 2011, 14:48:09 pm »
0
Contatto pieno con guantoni (falsando così il fatto di un allenamento più "reale") o senza guantoni ma senza pugni al viso?(che sarebbe falsato cmq)

Contatto pieno con guantini e caschetto, altre volte mani nude senza pugni al viso. Il più delle volte tiriamo con contatto medio al corpo e skin touch al viso. Tutte le altre sono varianti. Ripeto non essendo finalizzato ad una gara tutte le metodiche sono utili e ben accette per migliorarsi.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #32 on: September 10, 2011, 22:05:57 pm »
0
tigre90 scusa ma non capisco il tuo post tu sei rimasto nel campo del contatto pieno..

Ma non sportivo. Io sono passato da una pratica sportiva a una non sportiva. Il mio post vuole mettere in evidenza che le arti marziali fatte bene, con contatto ecc non sono solo quelle sportive.
Ah ok allora avevo capito bene.. comunque mi sembrava che la crisi al contrario di questo 3d fosse di altra natura.

Ma tanto che ci siamo, che cosa hai praticato prima?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #33 on: September 11, 2011, 10:39:41 am »
0
oddio manca solo l'esperienza di chi dopo anni di arti marziali ha trovato soddisfazione con il golf...
tante teste tanti gusti ognuno deve trovare ciò che più gli piace...poi se non gli piace più deve cambiare...
Per il discorso am sdc etc quello che conta è l'onesta intellettuale e la coerenza....

*

Luca Bagnoli

« Reply #34 on: September 11, 2011, 10:53:28 am »
0
oddio manca solo l'esperienza di chi dopo anni di arti marziali ha trovato soddisfazione con il golf...
tante teste tanti gusti ognuno deve trovare ciò che più gli piace...poi se non gli piace più deve cambiare...
Per il discorso am sdc etc quello che conta è l'onesta intellettuale e la coerenza....

quoto

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #35 on: September 11, 2011, 10:58:13 am »
0

Adesso chiediamo a Sillich di aprire un 3D in cui ci spiega perche' e' passato al football americano dopo le ame  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #36 on: September 11, 2011, 12:03:18 pm »
0
E a seconda di quello che ha lasciato scatterà l'analisi psicologica... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #37 on: September 11, 2011, 12:12:05 pm »
0

Adesso chiediamo a Sillich di aprire un 3D in cui ci spiega perche' e' passato al football americano dopo le ame  XD

perchè guadagnava na barca di soldi di più

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #38 on: September 11, 2011, 12:14:53 pm »
0
A Milano nn so, ma se c'è uno sport dove cacci soldi e basta (nel senso del ritorno economico zero) in Italia è il football...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #39 on: September 11, 2011, 12:29:02 pm »
0
ooops scusate non avevo letto il nome   di chi stavate parlando XD  in  pratica di de defult  me ne ero andato collegando il tutto ad una persona che vive in america.... e non all'utente del forum

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #40 on: September 11, 2011, 12:39:55 pm »
0
A me onestamente il discorso di Tigre, senza offesa, fa un po' sorridere. Sarà, ma io lo vedo riassunto così:
"E ma il combattimento sportivo non è necessario, e anche le AM possono essere rese efficaci!"
"E come..?"
"Adottando metodologie di allenamento e confronto da SdC."
Ma credo di essere OT.

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #41 on: September 11, 2011, 12:47:11 pm »
0
A me onestamente il discorso di Tigre, senza offesa, fa un po' sorridere. Sarà, ma io lo vedo riassunto così:
"E ma il combattimento sportivo non è necessario, e anche le AM possono essere rese efficaci!"
"E come..?"
Ma credo di essere OT.
;D

*

D.Tigre90

« Reply #42 on: September 11, 2011, 12:51:40 pm »
0
"E come..?"
Ma credo di essere OT.

No figurati quale offesa  ;)
Boh, a me fare gare non interessa più di tanto. Non è questione di rendere le Am efficaci. Allenarsi a combattere prevede certe metodiche punto e basta sia orientandosi a seguire un regolamento, sia orientandosi a difendersi (anche in DP usano certe metodiche più altre). Io lo faccio perchè mi fa stare bene con il corpo, lo faccio perchè mi sono salvato il culo in strada lo faccio...perchè mi piace e basta.
Dov'è il problema?
Il topic i domanda se per avare concretezza esistono solo gli sdc. Io rispondo "falso", perchè anche nelle am serie ci si dovrebbe allenare in modo decente.
A me piace più quello che faccio ora che non quello che facevo prima. Ciò ti fa sorridere? Bene, ora siamo felici in due  ;)

*

D.Tigre90

« Reply #43 on: September 11, 2011, 12:55:03 pm »
0
Poi piccolo OT.
Se determinate metodiche funzionano perchè devono essere patrimoni di sport più che arte marziale?
Alla fine la sostanziale differenza è nella presenza della competizione come fine da una parte e il semplice miglioramento personale dall'altro (che passa attraverso una pratica che dovrebbe essere dura e rafforzante tanto da renderci pronti a combattere.............ed è vero che molti non lo fanno)
Non è che le metodichè da SDC sono intoccabili.......

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #44 on: September 11, 2011, 13:00:27 pm »
0
"E come..?"
Ma credo di essere OT.

No figurati quale offesa  ;)
Boh, a me fare gare non interessa più di tanto. Non è questione di rendere le Am efficaci. Allenarsi a combattere prevede certe metodiche punto e basta sia orientandosi a seguire un regolamento, sia orientandosi a difendersi (anche in DP usano certe metodiche più altre). Io lo faccio perchè mi fa stare bene con il corpo, lo faccio perchè mi sono salvato il culo in strada lo faccio...perchè mi piace e basta.
Dov'è il problema?
Il topic i domanda se per avare concretezza esistono solo gli sdc. Io rispondo "falso", perchè anche nelle am serie ci si dovrebbe allenare in modo decente.
A me piace più quello che faccio ora che non quello che facevo prima. Ciò ti fa sorridere? Bene, ora siamo felici in due  ;)
Ma io sono felice per te. E' il discorso generale, il problema.
Faticherò a spiegarmi.

Poi piccolo OT.
Se determinate metodiche funzionano perchè devono essere patrimoni di sport più che arte marziale?
Alla fine la sostanziale differenza è nella presenza della competizione come fine da una parte e il semplice miglioramento personale dall'altro (che passa attraverso una pratica che dovrebbe essere dura e rafforzante tanto da renderci pronti a combattere.............ed è vero che molti non lo fanno)
Non è che le metodichè da SDC sono intoccabili.......

Credo il dover applicare metodologie appartenenti ad un altro campo, per rendere efficace un AMT (che, a detta della stragrande maggioranza di praticanti ed insegnanti, già solo a furia di kata è estremamente efficace in ogni ambito del combattimento), la dica lunga.
Ma con questo non sto criticando la tua pratica.
Se anche da me il Karate fosse allenato come dalle tue parti..................!!