Scrivendo che è un pessimo combattente o ti sei bevuto il cervello (cosa che non credo)
Per berselo, il cervello, prima bisogna avercelo. E io non ce l'ho!
o hai lasciato intendere con ironia il discorso che invece kata e combattimento sono correlati.
Non mi freghi
Io sono sempre ironico, e lo sai.
Kata e Kumite non sono correlati, anzi io direi che non ci azzeccano proprio se presi così a sè stanti, ma dico anche che possono coesistere insieme.
Ma è solamente la mia idea, che potrebbe anche cabiare un giorno come gia è cambiata in altre occasioni, che non rispecchia la maggioranza del pensiero forumistico e che non pretende di essere una verità.
Non vado oltre, primo perchè fatico a farmi capire dal vivo, con gesti e disegnini.
Secondo perchè, nonostante io sia sempre pronto a cambiare opinione sulle cose della vita, da sempre non sopporto essere indottrinato e quindi di indottrinare chicchessia.
Mi piace leggere, studiare, informarmi, ma anche discutere e esporre il mio pensiero senza mai avere la pretesa di far cambiare idea a qualcuno.
Faccio il
mio Karate, che mi piace parecchio, che non sempre è simile alla maggiornaza degli affiliati alla mia stessa organizzazione e che prevede la pratica anche dei Kata.
Non mi piace insegnare, ma se qualcuno mi segue e mi vuole fare compagnia nella mia pratica mia fa relativamente piacere e proseguo con loro, altrimenti, se scelgono di fare una pratica diversa dalla mia, sono felicissimo lo stesso perchè, come me, stanno praticando con soddisfazione ciò che più gli piace. Sono sempre disposto incontri, a scambi di vedute e di informazioni ma la cosa che più mi preme è la
mia pratica, che è solo mia, non ha altre pretese che dare soddisfazione a me medesimo.
Sono un grande egoista io.