x Vinh To
grazie a te per esserti interessato e messo a disposizione per una discussione cosi' ostica e nello stesso tempo interessante (almeno credo) :
No no..grazie a te x aver proposto l'argomento!!
Io sono "quasi" un profondo conoscitore di VOVINAM, almeno..poi scopro sempre che c'è ancora qlcs che nn so..ma questo mi piace molto..riguardo alle altre AM Vietnamite conosco poco..anche in Vietnam sono sempre riuscito a saperne poco, non capisco come mai, ma son sempre argomenti che ogni tanto sembrano segreti..e poi credo che anche la, al di fuori della propria disciplina la gente nn conosca un granchè..ma forse è giusto..un po' come da noi un calciatore nn è che ne sa di Pallavolo!!
Qui in Italia io nn mi sono mai fidato molto purtroppo dei maestri orientali...ho, e abbiamo preso troppe fregature x anni e quindi qs mi ha portato a non fidarmi un granchè di quello che viene raccontato soprattutto quando si parla di AM meno conosciute, tipo il Binh Dinh appunto, che poi è tra le più "famose".
Quindi il LAM SON è una Scuola di Binh Dinh, oppure esiste anche un'AM che si chiama LAM SON e basta..? Io sapevo del LAM SON, ma nn sapvo fosse Binh Dinh.
Sai dirmi qlcs riguardo ad una scuola Binh Dinh che sta nelle zone di Novara..? Il maestro è vietnamita..e io li avevo conosciuti anni e anni fa..poi perso i contatti..e ricordo molto bene che loro, a differenza di altri, hanno sempre ben specificato di fare VO BINH DINH e non VIET VO DAO..
Ciao