Qui raccoglieremo le descrizioni dei nostri allenamenti tipici.

Comincio con il mio di Muay Thai
[1]!
Allenamento amatoriale tipo (1 ora e mezza/ 3 volte a settimana)
Riscaldamento- 5 riprese di corda da 3 minuti, a partire dalla 2a ripresa scatti varuiabili tra i 5 ed i 30 secondi; nel minuto di riposo 10 flessioni, 10 squat e 10 addominali
Ginnastica- esercizi aerobici + esercizi per le braccia
- esercizi di potenziamento, che possono essere 3 giri da 1 minuto (intervallati da un minuto di pausa) di burpees, o cavallina o balzi o roba simile
- nelle pause, stretching
Parte tecnica- Vuoto
- Ripetute (solitamente 3 volte da 18x10secondi con intervallo di 10 sec.)
- Tecniche al sacco
- Tecniche a coppie
- Condizionamento
- Sparring
N.B. Non si fa tutto quello che è in elenco ogni volta, si alternano più cose di modo da avere un allenamento sempre vario. Tecniche a coppie/sacco solitamente senza pause se non per illustrare il cambio di esercizio o per buttarci 20 flessioni in mezzo, sul resto si lavora sui soliti 3 minuti con uno di pausa in mezzo)
Finale- 100 addominali alti
- 50 dorsali
- 100 addominali bassi
- 50 dorsali
- 100 addominali laterali per lato
- 50 dorsali
- 10/20 "addominali strani"
- stretching
Allenamento agonistico tipo (2 ore/ 5 volte a settimana)Riscaldamento- 4 km di corsa
- 5 riprese di corda da 3 minuti, a partire dalla 2a ripresa scatti varuiabili tra i 5 ed i 30 secondi; nel minuto di riposo 10 flessioni, 10 squat e 10 addominali
GinnasticaCome quella amatoriale per il tipo di esercizi, ma quantitativamente di meno visto che gli agonisti curano la preparazione fisica a parte.
TecnicheAnche qui l'allenamento è simile a quello amatoriale, ma in versione ridotta per fare soprattutto vuoto e pao seguito da sparring
FinaleIdentico all'amatoriale
Allenamento professionistico tipo (5 volte a settimana)- Allenamento di 1/2 ore al mattino con il preparatore atletico
- Allenamento agonistico
- Sessioni dedicate con il Maestro
[Edit: ops, avevo collocato nel posto sbagliato l'NB, l'ho risistemato! E ho aggiunto le ore/giorni!

]