salve ragazzi..non so se è la sezione giusta ma cmq vi enuncio la mia domanda... ho praticato per qualche anno( dai 12 ai miei attuali 21 anni- con varie interruzioni) kick boxing ed ora che ho riiniziato ad allenarmi..ho conosciuto un mio amico che pratica jeet kune do da un allievo,o meglio da un maestro che si è allenato con Dan Inosanto(per chi non lo sapesse..l'allievo di Bruce Lee)...mi affascina molto il jeet kune do e vorrei iniziare a praticarlo al posto di kick perchè per questione di tempo e anche di budget non posso fare tutti e 2..adesso vi chiedo..secondo voi cosa sarebbe meglio per autodifesa? il jeet kune do o la kickboxing? premetto che non ho intenzione di andare a sfasciare la faccia di un tipo giusto per provare le nuove tecniche..ma vorrei solo capire qual'è la migliore di queste due discipline in uno scontro
1) Fai qualche lezione di prova e scegli secondo i tuoi gusti
2) Ho sempre diffidato di chi dice "Mi sono allenato con XXX", più della metà delle volte è stato riscontrato che vendeva fuffa marziale.
3) E' inutile parlare di chi è più forte in uno scontro. In uno scontro vince chi è più preparato in una qualsivoglia disciplina.
Per farti un esempio, sono discreto nella kick, ma da quando pratico ju jutsu le prendo di continuo da gente che è più piccola di me. Loro sono più preparati per quel tipo di combattimento.
4) Non puoi diventare Chuk Norris, lui è unico.