qui da me fannod ei corsi di jkd..come mi ha cosigliato Giannizzaro ci sonoi maestri dell'Irsam...pensi che non siano buone?
Non li conosco personalmente, non li ho mai visti praticare jkd.
Seguono una scuola di pensiero che per me è tante cose, ma non jkd. Quindi non potrei mai consigliarti di fare jkd lì. E questo prescinde dalla loro bravura (che non mi permetto di discutere).
Purtroppo quando si parla di jkd si finisce sempre ahimé a dir le stesse cose. Ma non c'è scampo a questo.
Se ti sei interessato al jkd perché l'hai visto praticare da qualcuno (ma non hai preventivamente fatto una tua ricerca personale sul jkd), allora può fregartene niente di cos'è veramente quest'arte, e allora il miglior consiglio è: scopri che scuola fa quel qualcuno che hai visto praticare jkd e guarda se è dalle tue parti.
Se invece hai fatto una ricerca personale sul jkd, dovresti già aver inquadrato qual è la scuola che cerchi, per cui se dalle tue parti non c'è, purtroppo è un problema.
Se poi hai pensato al jkd come arte per la difesa personale, allora diciamo che va bene tutto e va bene niente. E quindi il consiglio è il solito banalissimo: fai un giro per le palestre che lo praticano e vedi quella che ti ispira di più.