consiglio arte marziale

• 45 Replies
  • 6426 Views
*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:consiglio arte marziale
« Reply #30 on: September 14, 2011, 12:10:51 pm »
0
Pure una valida scuola di Thai Boxe.   :-* :sbav:

:dis:
sta parlando di DP, non di boscaioli che tirini giù piante a tibiate  8)

Se non è DP quella... :whistle:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline !AngelO!

• 68
  • Respect: +4
« Reply #31 on: September 14, 2011, 12:12:44 pm »
0
uahahahah boscaioli...beh anche la thai non è male ;)

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #32 on: September 14, 2011, 12:15:07 pm »
0
Io per DP intendo Double Penetration...
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline !AngelO!

• 68
« Reply #33 on: September 14, 2011, 12:19:00 pm »
0
 ;D

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #34 on: September 14, 2011, 12:24:58 pm »
0
Pure una valida scuola di Thai Boxe.   :-* :sbav:

:dis:
sta parlando di DP, non di boscaioli che tirini giù piante a tibiate  8)

Se non è DP quella... :whistle:

ma devi avere mira e fortuna... se la pianta cade giusta sull'aggressore!  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #35 on: September 14, 2011, 12:34:26 pm »
0
Senti Angelo, del jkd che faccio io non c'è nessuna scuola in Sardegna, per cui il massimo che posso consigliarti è di trovarti una buona scuola di thai (ce ne sono) o di pugilato (ce ne sono).
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline !AngelO!

• 68
« Reply #36 on: September 14, 2011, 12:40:41 pm »
0
qui da me fannod ei corsi di jkd..come mi ha cosigliato Giannizzaro ci sonoi maestri dell'Irsam...pensi che non siano buone?

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #37 on: September 14, 2011, 12:53:26 pm »
0
Calmo angelo su.. cosa c'è da essere così frenetici? tu vai, provi se vi piace continui altrimenti cerca altro. ma se ti interessa la difesa personale perché non fai un corso più specifico?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #38 on: September 14, 2011, 12:59:54 pm »
0
qui da me fannod ei corsi di jkd..come mi ha cosigliato Giannizzaro ci sonoi maestri dell'Irsam...pensi che non siano buone?

Non li conosco personalmente, non li ho mai visti praticare jkd.
Seguono una scuola di pensiero che per me è tante cose, ma non jkd. Quindi non potrei mai consigliarti di fare jkd lì. E questo prescinde dalla loro bravura (che non mi permetto di discutere).
Purtroppo quando si parla di jkd si finisce sempre ahimé a dir le stesse cose. Ma non c'è scampo a questo.

Se ti sei interessato al jkd perché l'hai visto praticare da qualcuno (ma non hai preventivamente fatto una tua ricerca personale sul jkd), allora può fregartene niente di cos'è veramente quest'arte, e allora il miglior consiglio è: scopri che scuola fa quel qualcuno che hai visto praticare jkd e guarda se è dalle tue parti.
Se invece hai fatto una ricerca personale sul jkd, dovresti già aver inquadrato qual è la scuola che cerchi, per cui se dalle tue parti non c'è, purtroppo è un problema.
Se poi hai pensato al jkd come arte per la difesa personale, allora diciamo che va bene tutto e va bene niente. E quindi il consiglio è il solito banalissimo: fai un giro per le palestre che lo praticano e vedi quella che ti ispira di più.

*

Offline !AngelO!

• 68
« Reply #39 on: September 14, 2011, 13:00:19 pm »
0
perchè vorrei imparare un arte marziale seria che mi permetta di difendermi ma anche di stare in forma..e qua a Porto Torres oltre a kick non c'è altro che mi interessi...kick potrei fare anche delle gare quest'anno...ma non so sono indeciso se continuarlo o imparare il jeet kune do che mi smebra più utile anche come autodifesa

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #40 on: September 14, 2011, 13:04:53 pm »
0
perchè vorrei imparare un arte marziale seria che mi permetta di difendermi ma anche di stare in forma..e qua a Porto Torres oltre a kick non c'è altro che mi interessi...kick potrei fare anche delle gare quest'anno...ma non so sono indeciso se continuarlo o imparare il jeet kune do che mi smebra più utile anche come autodifesa
Allora il tuo problema non è il jkd, ma il concetto di autodifesa. Qui può venirti incontro meglio gente come John Spartan, in fatto di consigli.
Per quanto mi riguarda ti posso dire che non vedo differenza, in fatto di autodifesa, tra un buon praticante di kick e uno di jkd.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #41 on: September 14, 2011, 13:09:15 pm »
0

Le arti marziali sono tutte serie, il problema è chi le insegna e a cosa mira il suo insegnamento.

Guarda, anche la kick, volendo potrebbe servirti da autodifesa, perchè un pugno sul naso è universalmente riconosciuto da tutti quelli che menano.

Come dicevano altri, valuta se è quello che meglio ti si addice.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline !AngelO!

• 68
« Reply #42 on: September 14, 2011, 13:23:22 pm »
0
eheheheh il bello è che io non posso sapere chi è un valido maestro...ognuno dice la sua...non posso sapere chi è il migliore del posto se non per sentito dire..e se magari dicon cazzate?? chi lo sa...io posso solo allenarmi dove mi son smepre allenato..qua c'è solo un posto in cui fare kickboxing...mentre a Sassari ce ne sono altri..ma io non posso sapere qual'è la migliore..quindi credo di stare dove sempre son stato..spero solo di fare bene :)

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #43 on: September 14, 2011, 13:33:47 pm »
0
Cercati una palestra di kickboxe, oppure Thai, che abbia diversi agonisti che combattono con costanza, e al 99% dei casi hai trovato una palestra valida.
Ah, tieniti lontano anni luce da chi parla di corsi light/semi/semilight/semicontact/ecc., non l'ho mai capita sta diavoleria nella kick ...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline !AngelO!

• 68
« Reply #44 on: September 14, 2011, 13:51:25 pm »
0
in quella dove vado io siamo in pochi..e chi gareggia lo fa poco e sono massimo in 2...cmq il mio maestro è amico e mezzo affiliato con un altro di Sassari che fai thai...infatti ho sentito che per le gare se le vogliamo fare dobbiamo allenarci anche da loro...