lotvstemp, scusami se ti ho rotto i coglioni, non era assolutamente mia intenzione e se hai avuto brutte avventure con la medicina alternativa o am new age, hai il mio sostegno, perchè le ho avute anche io.
penso ti sia fatto un idea sbagliata del mio pensiero, perchè sono totalmente distante da tutto ciò che è hippy, newage ecc.
studio la medicina cinese, ma ci vado con i piedi di piombo e sono sempre critico con quello che studio e applico.
è chiaro che credo nella medicina occidentale, ma studio la medicina cinese (il loro modo di spiegare i fenomeni), per capire la base di cosa ESSI pensavano quando hanno creato le loro arti del movimento, che poi possono essere delle vaccate mostruose, non entro nel merito di ciò, ma se vogliamo capire a cosa servono sti cazzo di kata (che anche io non pratico più), dobbiamo prima metterci nei panni di chi li creava e come pensava, quale era la sua cultura del movimento, poi posso benissimo cominciare a paragonare con i miei metodi e se voglio anche ridergli in faccia.
posso assolutamente dire che con i kata non faccio fiato, ma se il loro scopo originario non era quello di fare fiato, che cosa stò misurando?
il punto è che sono stati tramandate le forme, ma non la cultura di base.
scusami ancora lot se ti ho fatto inacidire, non era mia intenzione
grandi i neoroidi, kyashan era un mito