Tigre, sii cortese e non prendermi per il culo
Se vuoi discutere dillo,accetta le regole della dialettica e saro' lieto di intrattenere una discussione con te.
Se non vuoi perche' la dialettica e' brutta e cattiva allora non farlo e attieniti a studi di professori senza dare la tua invalida opinione.
Ma cercare di fare il furbo che gira la fritta e discute quando gli fa comodo e sentenzia quando messo alle strette e' poco rispettoso di chi,con te,prova ad avere un dialogo serio.
Peraltro sono molto attento alla forma,sei libero di chiamarmi "maddy",ma se io non ti chiamo "gattino che fa la voce da tigre" c'e' un motivo: sono ancora nella fase in cui mi interesso delle tue opinioni e non ti etichetto come "coglione con cui non vale la pena di discutere"
Concludo ricordandoti che io le forme le ho praticate per anni e ci ho pure vinto un sacco di gare.
Ma ho anche combattuto.
Tu?
Prima di tutto le cose importanti.
La questione "maddy": era tanto per ridere, non c'erano secondi fini o altro. Era solo per smorzare i toni (hanno detto che sembravo arrabbiato) e metterla sul genere "chiacchiere fra amici"
La questione "dialettica": io non ho aperto un 3d sull'argomento, è venuto fuori semplicemente per opera del mod. Ho scritto un post in cui mi lamentavo di come sembrasse che alcuni rispondessero esclusivamente per demolire le tesi; mi avete corretto dicendomi che quella è retorica. Poi il resto degli interventi sono confluiti in un 3d.
Un'altra cosa che voglio chiarire è che se anche i miei toni sembrano aggressivi in realtà non lo sono. Perchè in tutta onestà prendo il forum con leggerezza(non perchè non vi rispetto), perchè è un luogo di svago.
Quindi chiunque si sia sentito preso in giro, offeso o altro, SCUSATE.
Per il resto non ho mai fatto gare di forme, ma amatoriali di combattimento (poche). Ora, da quando faccio Karate tr. combatto per il piacere di farlo con amici, conoscenti, nel dojo ecc.
Quindi in sintesi, per me l'allenamento delle forme fa parte del resto, e nella giusta quantità lo trovo utile.