Gedan Mawashi Geri

• 33 Replies
  • 5973 Views
*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re:Gedan Mawashi Geri
« Reply #15 on: September 20, 2011, 16:52:35 pm »
0
effettivamente x dei mostri di agonisti come loro son cose da tenere in considerazione non poco (arrivano a fare 7/8 incontri in un torneo di 2 giorni :o :o :o :o)....personalmente (non avendo di quei "problemi" ) la reputo ottima in primis x l'economia del movimento della serie la tiro x variare un pò ma soprattutto fin quando posso (vedi sessione lunghe di sparrig ) metto i low kick poi, quando struscio la lingua in terra e le gambe non si muovono manco sotto minaccia, inframezzo le tecniche di braccia a qualche Valeri kick

*

muteki

« Reply #16 on: September 21, 2011, 00:28:59 am »
0
interessanti tutti, specie il kakato gedan

domanda

e se tiro un calcio con la zona interna del piede, ossia il lato interno? pensate possa essere utile?

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re: Re:Gedan Mawashi Geri
« Reply #17 on: September 21, 2011, 00:46:12 am »
0

domanda

e se tiro un calcio con la zona interna del piede, ossia il lato interno? pensate possa essere utile?

Solo per stoppare una posizione....

Io il kakato gedan lo uso molto,ma all'interno coscia/interno ginocchio...anzi,ryu,mi sa che ti mostrai un video tempo fa...

sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Luca Bagnoli

« Reply #18 on: September 21, 2011, 09:32:59 am »
0

domanda

Solo Jodan. Si chiama Soto mawashi geri e nel jissen karate si usa abbastanza ma solo contro la testa. Ha il vantaggio di non richiedere grande apertura di anche e di poter essere usato da cortissima distanza. Gedan è assolutamente inutile perchè non fa male. Al limite si usa ashi barai.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #19 on: September 21, 2011, 10:36:51 am »
0
Bello come si evidenzino sempre dei problemi di didattica che  si confondono con problemi di natura tecnica 8)
I video mi piacciono, così come la discussione che ne sgorga, una volta di più viene fuori che non è il movimento (calcio, pugno o altro) in sè ad essere o meno un problema, ma piuttosto il bersaglio, il momento in cui lo si usa, la situazione e l'occasione....
Spesso prendiamo per assolute delle vaccate che ci vengono dette dai maestri, convincendoci che la tal tecnica è buona a prescindere, salvo poi incappare in uno che non la pensa così e ci gonfia come zampogne 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #20 on: September 21, 2011, 11:13:54 am »
0
scusa ronin45 ma non sono molto convinto di quello che hai scritto....mi spiego io reputo , come dici te, fondamentali il bersaglio, il momento, la situazione ecc...ma tutte queste cose sono nulla se non sei capace a portare un colpo con il giusto movimento (tecnica)....x quanto mi riguarda (ma tengo a precisare che non sono ne un tecnico ne un maestro) prima si impara il corretto movimento poi lo si "contestualizza"

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #21 on: September 21, 2011, 11:43:04 am »
0
scusa ronin45 ma non sono molto convinto di quello che hai scritto....mi spiego io reputo , come dici te, fondamentali il bersaglio, il momento, la situazione ecc...ma tutte queste cose sono nulla se non sei capace a portare un colpo con il giusto movimento (tecnica)....x quanto mi riguarda (ma tengo a precisare che non sono ne un tecnico ne un maestro) prima si impara il corretto movimento poi lo si "contestualizza"
Non parlo di quello Joe, su quello siamo d'accordissimo, figurati è il mio pane 8)
Io parlo di quando sento dire che questa o quella tecnica funziona, termine che già mi da l'orticaria per questioni linguistiche, senza se e senza ma.
Beh io credo che quella cosa possa essere detta per qualsiasi tecnica, così come credo che possa essere falsa per qualsiasi tecnica, compresi i pugni più comuni, perchè se non c'è il giusto contesto, se il bersaglio è sbagliato, se il momento suggerirebbe altro, qualsiasi cosa va a farsi fottere.
Sono le certezze dispensate in molti Dojo che mi danno fastidio, perchè (per me) la sola certezza è che non voglio prenderle, tutto il resto accade mentre accade e se sono in ballo dovrò ballare.
Una volta sentii dire da un maestro di valore, che UshiroMawasiGeri (circolare all'indietro) è un calcio che non ha difese, che spazza via tutto ciò che incontra se ben eseguito :nono: :nono:
Beh una cazzata simile mi è sufficiente per lasciare quel Dojo in quel preciso momento, senza bisogno d'altro 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #22 on: September 22, 2011, 01:16:01 am »
0

domanda

Solo per stoppare una posizione....

Io il kakato gedan lo uso molto,ma all'interno coscia/interno ginocchio...anzi,ryu,mi sa che ti mostrai un video tempo fa...

Mi pare di sì, anche se a memoria mi ricordo che il video non fosse chiarissimo, puoi dare un refresh che trovo la cosa pertinente?
Ancora non ho avuto modo di guardare tutti i video, mi sa che dovrò aspettare il weekend :dis:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #23 on: September 22, 2011, 16:23:37 pm »
0
mi pare che il video fosse questo:

m.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&client=mv-google&v=DAimxbkrzjE

dove mostravo ai ragazzi alcuni stop sulla tibia/ginocchio e anca,purtroppo il calcio incriminato è l'ultimo del video che è coperto da uke...

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline celso

• *
  • 107
  • Respect: +41
  • Pratico: la prudenza etilica
« Reply #24 on: September 24, 2011, 11:45:54 am »
0
premetto che a me i calci in linea bassa piacciono molto, sara perche sono un pigrone  e mi piace l'idea di far danno  squilibrandomi poco e magari  mettendoci meno "sforzo " che per calci piu alti e "atletici" ^_^. o forse perche  ho  la flessibilità di un nano da giardino e perche all'occorrenza mi sembrano piu facili da portare senza riscaldamento preventivo, magari con pesanti abiti invernali.
 il valerì kich non l'ho mai praticato o allenato ma mi sembra molto promettente, forse piu adatto del lo low kich ad esssere inserito in combinazioni di pugno. ho anche il sospetto che sia piuttosto versatile nel senso che, per sua struttura, possa piu facilmente modificarsi in corso d'opera in uno stop kich o, nel caso lo si lisciasse sopravanzando la gamba bersaglioin un "aggancio" sulla gamba appena mancata...soluzione forse non ottimale ma sempre meglio che esser su una gamba sola con l'altro che mi croccia ^_^....questo almeno in teoria, vale a dire che sono illazioni che non contano un beneamato c.... che dire: mi metto a sperimentare e vedo cosa ne vien fuori

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #25 on: September 24, 2011, 12:40:48 pm »
0

dove mostravo ai ragazzi alcuni stop sulla tibia/ginocchio e anca,purtroppo il calcio incriminato è l'ultimo del video che è coperto da uke...
Ma miravi anche ai testicoli o ho visto male?
Comunque,il low kick è per me un qualcosa di nuovo.Fatico a farlo partire spontaneamente e quelle poche volte in cui riesco a farlo,tiro senza troppo pensare dove andare ad impattare.
Il "valeri kick" è qualcosa di impressionante,non appena avrò un pò di più dimestichezza con il low normale,proverò anche questo.

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #26 on: September 24, 2011, 12:44:49 pm »
0

domanda

Solo Jodan. Si chiama Soto mawashi geri e nel jissen karate si usa abbastanza ma solo contro la testa. Ha il vantaggio di non richiedere grande apertura di anche e di poter essere usato da cortissima distanza. Gedan è assolutamente inutile perchè non fa male. Al limite si usa ashi barai.
Il mio Sensei lo usa spesso.Il mawashi jodan gli è precluso per problemi fisici e devo dire che,facendocelo provare,non mi dispiace affatto.  :sur:

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
« Reply #27 on: September 24, 2011, 12:58:30 pm »
0

Ma miravi anche ai testicoli o ho visto male?

Niente testicoli,non in questo video..forse confondi (non che si veda bene) con l'anca...

www.nameganaidojo.135.it

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #28 on: September 24, 2011, 17:54:44 pm »
0
o forse perche  ho  la flessibilità di un nano da giardino
:D

In effetti si vede poco, come ricordavo :pla: però è nitidissimo il rantolo di dolore del tuo tori XD
Dunque è un valeri kick all'interno coscia in pratica?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #29 on: September 24, 2011, 18:13:46 pm »
0
Kyokushin Kumite Image Training Part 2
Visti tutti :thsit:
In particolare questo è una miniera.
Ricordo alcuni esercizi proposti da Andrea Stoppa ad un suo stage che ricalcavano questi.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL