Nuovo Video di Sifu Michael Fries

• 27 Replies
  • 7699 Views
*

Offline WingChunRM

• 7
  • Respect: -1
  • Pratico: wing tsun
Nuovo Video di Sifu Michael Fries
« on: September 22, 2011, 12:20:57 pm »
0
meeting settembre 2011
Sono rimasto stupito per la flessibilità e velocità nonchè la potenza che infligge nei colpi Sifu Fries.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Nuovo Video di Sifu Michael Fries
« Reply #1 on: September 22, 2011, 13:06:25 pm »
0
Non m'intendo molto di wingchun e non ti so dire se ciò che vedo è potente e veloce o meno...

Ma sono curioso: Fries è tuo maestro? :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline WingChunRM

• 7
« Reply #2 on: September 22, 2011, 13:12:22 pm »
0
Non è il mio sifu ma l'ammiro molto perchè molto bravo.

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #3 on: September 22, 2011, 13:57:44 pm »
0
Sono rimasto stupito per la flessibilità e velocità nonchè la potenza che infligge nei colpi Sifu Fries.

Nel video in questione Fries si muove lentamente (si vede che sta spiegando) e i colpi a malapena li poggia (sempre perchè sta solo spiegando)..da cosa deduci qualità quali flessibilità, velocità e potenza nei colpi?

Lo hai conosciuto di persona o ti basi solo sul video?  :)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #4 on: September 22, 2011, 14:04:38 pm »
0
Nel video in questione Fries si muove lentamente (si vede che sta spiegando) e i colpi a malapena li poggia (sempre perchè sta solo spiegando)..da cosa deduci qualità quali flessibilità, velocità e potenza nei colpi?

Ecco, non sono io allora!

Comunque verso la fine del video mi pare che mostri le cose un po' più velocemente. :)

Ma ci sono altri video?

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #5 on: September 22, 2011, 14:15:59 pm »
0
Ma ci sono altri video?

mmmhh...non credo..ne ricordo uno ma in termini tecnici si vede meno di quello postato quì...

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #6 on: September 22, 2011, 15:26:56 pm »
0
Suppongo abbia partecipato al meeting :P

Circa il video: il lato tecnico non mi è dispiaciuto, affatto!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #7 on: September 22, 2011, 15:42:06 pm »
0
Suppongo abbia partecipato al meeting :P

Bhò..io da questa sua riposta

Non è il mio sifu ma l'ammiro molto perchè molto bravo.

ho dedotto (magari erroneamente) che non lo avesse mai conosciuto.

Circa il video: il lato tecnico non mi è dispiaciuto, affatto!

Quel modo di allenarsi in cui un insegnante chiede ad un allievo con le gambe inchiodate di fare degli attacchi (???) preimpostati e che lui abilmente anticipa (perchè sono preimpostati appunto) con falsa modestia, non riesco proprio più a farmelo piacere...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #8 on: September 22, 2011, 15:49:43 pm »
0
Quel modo di allenarsi in cui un insegnante chiede ad un allievo con le gambe inchiodate di fare degli attacchi (???) preimpostati e che lui abilmente anticipa (perchè sono preimpostati appunto) con falsa modestia, non riesco proprio più a farmelo piacere...

Però... Solo quando spiega, giusto?

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #9 on: September 22, 2011, 15:53:50 pm »
0

Però... Solo quando spiega, giusto?

Eh si..magari fosse così semplice..il SiFu spiega così..poi tutti si alleneranno così  :whistle:

Comunque sia riscrivo la frase di cui sopra:

Quel modo di mostrare il Kung fu in cui un insegnante chiede ad un allievo con le gambe inchiodate di fare degli attacchi (???) preimpostati e che lui abilmente anticipa (perchè sono preimpostati appunto) con falsa modestia, non riesco proprio più a farmelo piacere..

*

Offline beppegg

• 2.349
« Reply #10 on: September 22, 2011, 15:55:02 pm »
0

Mi riferivo alla prima parte, dove prende l'angolo... Vi ho trovato un paio di idee che voglio provare appena potrò, cose forse banali ma alle quali non avevo pensato :P

Poi, non so se magari stava spiegando alcune cose specifiche, per cui "l'attacco" era funzionale alla spegazione (e non alla "dimostrazione")... Non so se mi sono spiegato :P

Eh si..magari fosse così semplice..il SiFu spiega così..poi tutti si alleneranno così  :whistle:

Quello poi dipende dall'intelligenza dei singoli :P

Quel modo di mostrare il Kung fu in cui un insegnante chiede ad un allievo con le gambe inchiodate di fare degli attacchi (???) preimpostati e che lui abilmente anticipa (perchè sono preimpostati appunto) con falsa modestia, non riesco proprio più a farmelo piacere..

Se vista come dimostrazione, annoia anche me (esempio: il video di Sifu Stellato postato sul FAM). Qui sto immaginando che siano sequenze di spiegazioni registrate ad uno stage, magari spiegazioni di particolari concetti... Diciamo che il lato dimostrativo non l'ho valutato :P
« Last Edit: September 22, 2011, 15:58:50 pm by beppegg »

*

Offline WingChunRM

• 7
« Reply #11 on: September 22, 2011, 16:09:07 pm »
0
noto tutto ciò dal movimento del corpo...non utilizza le braccia ma utilizza il corpo e questo lo rende molto fluido, leggero ma nello stesso tempo distruttivo. Questo è quello che vedo dal video...non per forza la qualità deve essere mostrata uccidendo l'allievo oppure portando colpi micidiali...questo è quello che penso...ma è il mio pensiero ed è quello che vedo dal video...niente più niente meno...grazie

*

Offline beppegg

• 2.349
« Reply #12 on: September 22, 2011, 16:13:47 pm »
0
Non t'arrabbiare =)

Guarda che è normale su un forum avere opinioni differenti, io e GiBi pratichiamo sotto lo stesso Maestro (anche se lui da un bel po' prima di me) eppure a me è piaciuto, a lui no :)

Tuttavia, concordo anche io che nel video non si evidenzia né potenza né velocità... Non dico che il Sifu non le possegga, dico che nel video non le ho notate :P

*

Offline WingChunRM

• 7
« Reply #13 on: September 22, 2011, 17:42:41 pm »
0
Figurati:-) Non mi arrabbio certo per queste cose...:-) Comunque abbiamo, come è giusto che sia, idee diverse riguardo una stessa cosa.:-)

*

Offline patch87

• *
  • 112
  • Respect: 0
  • Pratico: Nanquan Tradizionale, Hung Gar, MFT System
« Reply #14 on: September 23, 2011, 00:57:26 am »
0
Io sono un allievo di sifu Fries. Confermo che il video è un insieme di spezzoni di spiegazione, non c'era nulla di dimostrativo.
L'attacco era funzionale alla spiegazione. Al momento voi siete quelli che ci hanno trattato meglio! :D