Murari Caitanya Dasa è Maestro di arti marziali dal 1993.
* Maestro di SHAOLIN KUNG-FU. Diploma conseguito presso la scuola dei monaci Shaolin-Italia di Vicenza.
* Istruttore di SANDA' (lotta libera cinese). Diploma conseguito presso la scuola Wushu-Italia di Catania.
* Istruttore di CHINNA' (studio delle leve articolari adottate dalla polizia cinese).
* Istruttore di Wing Chun.
* Diploma di ARBITRO NAZIONALE per la lotta libera cinese (SANDA') Diploma conseguito presso la scuola Wushu-Italia di Catania.
* Istruttore di TIRO CON L'ARCO ASIATICO (tecnica dei guerrieri a cavallo; utilizzata in Mongolia, Cina, India e altri territori dell'Asia).
* Fondatore della scuola "KSATRIYA-DHARMA" che promuove la divulgazione dell'arte marziale più antica del mondo, appartenete alla tradizione vedica dell'India.
Maestro del benessere:
* Istruttore di TAI-CHI-QUAN ("la ginnastica dolce cinese"). Diploma conseguito presso la scuola dei monaci Shaolin-Italia di Vicenza.
* Istruttore di CHI-KUNG ( tecniche di respirazione cinese ).
* Istruttore di Pranayama ( tecniche di respirazione indiana ).
* Insegnante di meditazione.
Insegnante di Bhaktti-Yoga/Hatha-Yoga e Filosofia Indiana, studio conseguito presso la scuola di Bhakti-Yoga Villa-Vrindavana a Firenze nell'anno 1995/96.
PIU' VOLTE CAMPIONE DEL MONDO
PREMIAZIONI SPORTIVE:
* 1° Classificato ai Campionati Italiani di Treviso nelle specialità WU-SHU (kung-fu acrobatico), TAI-CHI-QUAN (kung-fu terapeutico) e SANDA (lotta libera cinese)a marzo del anno 1993.
* 1° Classificato ai Campionati Mondiali di COMBATTIMENTO LIBERO alla "Golden-Dragon" di Rimini nel maggio anno 1993.
* 1° Classificato ai Campionati Nazionali di SANDA a S.Giovanni la Punta (CT) nel mese di aprile anno 1994.
* 3° Classificato nella specialità FORME ACROBATICHE e 2° Classificato nel COMBATTIMENTO LIBERO(Sanda) ai "Campionati del Mondo di Orlando" - Florida (U.S.A.) nell'agosto anno 1994.
* 1° Classificato ai Campionati Nazionali nella specialità SHAOLIN KUNG-FU a Pesaro, nel mese di marzo anno 1999.
* 2° Classificato nella specialità ARMI (forma di sciabola cinese) al Campionato Mondiale "Traditional World kung-fu Cup" e 1° Classificato al Memorial Daniele Fulvi di Perugia nel mese di maggio anno 1999.
* 1° Classificato nella specialità: MANI NUDE, ARMI(spada e doppie/sciabole) e COMBATTIMENTO al Campionato Mondiale "International Shaolin Cup" di Vicenza, nel mese di aprile anno 2000.
Vedo un curriculum a base di kung fu studiato in italia.
Non vedo dove si sia formato nelle altre arti.
Perché nasce la scuola Ksatriya-Dharma
Da quando la fama del kung-fu di Shaolin si è diffusa in tutto il mondo, è diventata opinione comune a tutti che l'arte marziale tradizionale non è puro e semplice combattimento da strada o da ring, ma una "ricerca interiore che unisce la pratica marziale alla pratica spirituale". Purtroppo oggi in tutte le scuole di arti marziali queste rimangono solo parole. Troppo spesso i maestri di oggi illudono i loro sfortunati allievi di poter trasmettere loro una conoscenza teorica sulla spiritualità o la filosofia orientale legata alle arti marziali. Ma la verità è che in questo mondo nessuno è degno di impartire agli altri un qualche genere di conoscenza se non è egli stesso profondamente impegnato nell'auto-realizzazione del sé! Come facciamo ad insegnare qualcosa agli altri se non sappiamo nemmeno chi siamo, da dove veniamo, e qual è lo scopo della nostra esistenza?
Il progetto più importante della scuola Ksatriya-Dharma è quello di offrire la possibilità unica al mondo di poter vivere all'interno di un monastero (un vero e proprio Tempio Ksatriya) nel quale si può seguire la vera vita dei monaci guerrieri. Oggi nemmeno a Shaolin è possibile fare questa esperienza. La sveglia alle quattro del mattino per la pratica nel tempio del canto dei mantra e della meditazione, esercizi di yoga e pranayama, otto ore di pratica ogni giorno tra arti marziali, studio delle scritture, e apprendimento del più antico codice guerriero del mondo.
Nel terreno del monastero è compreso lo spazio per gli allenamenti all'aperto, il tiro con l'arco, le scuderie, l'orto, ecc...
Coloro che vivranno nel monastero, o che frequenteranno i corsi dall'esterno, potranno conseguire un totale di venti diplomi, divisi in quattro tappe importanti:
1. Titolo di Istruttore nell'arte marziale vedica.
2. Titolo di Maestro nell'arte marziale vedica.
3. Titolo di Monaco Guerriero nell'arte marziale vedica.
4. Titolo di Ksatriya Guerriero nell'arte marziale vedica.
"Ksatriya-Dharma è stata fondata con l'unico scopo di dare una reale e integrale formazione da Guerriero a tutti coloro che sono sinceramente attratti da questa via. Nessun metodo né tecnico, né filosofico è stato inventato o interpretato a proprio piacimento, ma viene qui seguita rigidamente e volutamente la Scienza dell'Arte Marziale Originale, appartenuta migliaia di anni fa alla più antica casta di Guerrieri del mondo, gli Ksatriya dell'India."Il progetto del tempio per la formazione dei guerrieri viene realizzato per il beneficio di tutti coloro che sono desiderosi di conoscere l'origine dell'Arte Marziale.
M. Murari Caitanya Das
A quanto pare ha aperto un vero e proprio monastero.
Lavoro impegnativo