Resistere ai colpi.

• 47 Replies
  • 8200 Views
*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Resistere ai colpi.
« Reply #30 on: September 23, 2011, 11:09:41 am »
+1
Per gli occhi si possono potenziare la palpebre tramite esercizi specifici. Se ad esempio vi conficcate le dita negli occhi con le palpebre abbassate, alla fine si induriscono.

Per le palle bisogna appoggiarle ad un tavolino e colpirle ripetutamente con un martello per 50 volte la mattina appena alzati e 50 la sera prima di coricarsi.
Dopo poche applicazioni, non sentirete più niente anche se ci prendete un calcio.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #31 on: September 23, 2011, 11:11:30 am »
0
Per gli occhi si possono potenziare la palpebre tramite esercizi specifici. Se ad esempio vi conficcate le dita negli occhi con le palpebre abbassate, alla fine si induriscono.
Per le palle bisogna appoggiarle ad un tavolino e colpirle ripetutamente con un martello per 50 volte la mattina appena alzati e 50 la sera prima di coricarsi.
Dopo poche applicazioni, non sentirete più niente anche se ci prendete un calcio.

effetti collaterali: cecita' e sterilita'
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #32 on: September 23, 2011, 11:12:26 am »
0
Però in gabbia diventi invincibile
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #33 on: September 23, 2011, 13:19:28 pm »
0
Atleta A
Indossa un paio di corpetti più colpitore sulla panza...a seconda di chi gli tira,,,, XD

Atleta B
Aggancia il collo e facendo vari tipi di squilibri e scarica le ginocchiate

A lavora il collo, la stabilità in clinch, e si condiziona ai colpi alla panza
B lavora clinch e ginocchiate...

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #34 on: September 23, 2011, 13:29:07 pm »
0
A livello fisico (nel senso della fisica, materia scientifica), per poter assorbire un colpo, o agisci limitando l'impatto spostando l'arto o la parte del corpo nella stessa direzione, ma verso opposto (o più o meno opposto), o interponi tra la superficie impattata e ciò che impatta un mezzo che dissipi l'urto.
in realtà spesso questa è una manovra scorretta sui colpi quando sei troppo in ritardo. Ad esempio su un calcio nella gamba la cosa più scorretta è appunto scappare dal calcio...

*

Wa No Seishin

« Reply #35 on: September 23, 2011, 13:57:24 pm »
0
http://www.google.it/search?q=neck+exercises+boxing&tbo=p&tbm=vid&source=vgc&hl=it&aq=f

Guardati qualche workout di Mayweather anche. Non perché sia l'unico che lo fa, ma solo perché son certo che in alcuni suoi video si vede bene il tipo di potenziamento del collo che fa.

Ho visto il primo video: riscaldamento diffuso anche nella lotta.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #36 on: September 23, 2011, 14:09:51 pm »
0
Buona norma anche "potenziare" le zone sensibili.
Condizionamento di occhi palle & gola..?  XD

Ovviamente collo e tronco...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #37 on: September 23, 2011, 14:37:10 pm »
0
A livello fisico (nel senso della fisica, materia scientifica), per poter assorbire un colpo, o agisci limitando l'impatto spostando l'arto o la parte del corpo nella stessa direzione, ma verso opposto (o più o meno opposto), o interponi tra la superficie impattata e ciò che impatta un mezzo che dissipi l'urto.
in realtà spesso questa è una manovra scorretta sui colpi quando sei troppo in ritardo. Ad esempio su un calcio nella gamba la cosa più scorretta è appunto scappare dal calcio...

è vero, ho solo scordato di contemplare questo caso: è vero nel senso che se lasci sviluppare un calcio (insomma, vai nella direzione oppposta ad esso, quindi gli fai fare strada), finisce che ti piomba addosso più forte che non se ti ci buttassi addosso.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #38 on: September 23, 2011, 16:40:28 pm »
0
http://www.google.it/search?q=neck+exercises+boxing&tbo=p&tbm=vid&source=vgc&hl=it&aq=f

Attenzione che, a me che ho problemi al collo, il fisiatra ha vietato alcuni di quegli esercizi (tipo il "ponte")...
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
R: Resistere ai colpi.
« Reply #39 on: September 23, 2011, 18:49:58 pm »
+1
Dall 'inizio della pratica (giugno) fino ad ora,ho notato un notevole miglioramento. Nessuna tecnica in particolare,solo tante mazzate.
Ah, per il discorso testa,non so,sono del kyokushin io! !

(inviato dal cellulare)

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #40 on: September 23, 2011, 22:08:29 pm »
0
nessuno ha messo in gioco anche il fattore "psicologico"  dell'essere colpiti?

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #41 on: September 23, 2011, 22:25:21 pm »
0

è vero, ho solo scordato di contemplare questo caso: è vero nel senso che se lasci sviluppare un calcio (insomma, vai nella direzione oppposta ad esso, quindi gli fai fare strada), finisce che ti piomba addosso più forte che non se ti ci buttassi addosso.
in verità non intendevo quello...ma tipo fare struttura su i low kick o i midle kick

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #42 on: September 23, 2011, 22:50:55 pm »
0

in verità non intendevo quello...ma tipo fare struttura su i low kick o i midle kick

inteso. Questo caso per me però rientra in quello più generale della corretta posizione di guardia al momento di prendere un colpo. Il corpo è posizionato in modo tale da scaricare la forza sulle varie parti, fino a trasferirla al terreno, evitando che la forza si concentri in un solo punto (che rischia così meno di traumatizzarsi) e/o che il colpo ricevuto faccia perdere l'equilibrio o addirittura cadere.

"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #43 on: September 26, 2011, 10:00:11 am »
0
Già che si è aperto il discorso, voi come allenate anche la resistenza al corpo?

Io l'ho sempre allenata sia con gl'addominali, sia prendendo mazzate dirette.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #44 on: September 26, 2011, 11:02:59 am »
0
Già che si è aperto il discorso, voi come allenate anche la resistenza al corpo?
Io l'ho sempre allenata sia con gl'addominali, sia prendendo mazzate dirette.

come dissi nella sezione taiji tempo fa, irrigidendo i muscoli della parte dove impatta il colpo e rimanendo sciolto e morbido col resto del corpo per attuttire
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.