Per gli occhi si possono potenziare la palpebre tramite esercizi specifici. Se ad esempio vi conficcate le dita negli occhi con le palpebre abbassate, alla fine si induriscono.Per le palle bisogna appoggiarle ad un tavolino e colpirle ripetutamente con un martello per 50 volte la mattina appena alzati e 50 la sera prima di coricarsi.Dopo poche applicazioni, non sentirete più niente anche se ci prendete un calcio.
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.
A livello fisico (nel senso della fisica, materia scientifica), per poter assorbire un colpo, o agisci limitando l'impatto spostando l'arto o la parte del corpo nella stessa direzione, ma verso opposto (o più o meno opposto), o interponi tra la superficie impattata e ciò che impatta un mezzo che dissipi l'urto.
http://www.google.it/search?q=neck+exercises+boxing&tbo=p&tbm=vid&source=vgc&hl=it&aq=fGuardati qualche workout di Mayweather anche. Non perché sia l'unico che lo fa, ma solo perché son certo che in alcuni suoi video si vede bene il tipo di potenziamento del collo che fa.
Quote from: John Spartan on September 22, 2011, 15:50:44 pmBuona norma anche "potenziare" le zone sensibili.Condizionamento di occhi palle & gola..?
Buona norma anche "potenziare" le zone sensibili.
QuoteA livello fisico (nel senso della fisica, materia scientifica), per poter assorbire un colpo, o agisci limitando l'impatto spostando l'arto o la parte del corpo nella stessa direzione, ma verso opposto (o più o meno opposto), o interponi tra la superficie impattata e ciò che impatta un mezzo che dissipi l'urto.in realtà spesso questa è una manovra scorretta sui colpi quando sei troppo in ritardo. Ad esempio su un calcio nella gamba la cosa più scorretta è appunto scappare dal calcio...
http://www.google.it/search?q=neck+exercises+boxing&tbo=p&tbm=vid&source=vgc&hl=it&aq=f
Quote from: Clode on September 23, 2011, 13:29:07 pmQuoteA livello fisico (nel senso della fisica, materia scientifica), per poter assorbire un colpo, o agisci limitando l'impatto spostando l'arto o la parte del corpo nella stessa direzione, ma verso opposto (o più o meno opposto), o interponi tra la superficie impattata e ciò che impatta un mezzo che dissipi l'urto.in realtà spesso questa è una manovra scorretta sui colpi quando sei troppo in ritardo. Ad esempio su un calcio nella gamba la cosa più scorretta è appunto scappare dal calcio...è vero, ho solo scordato di contemplare questo caso: è vero nel senso che se lasci sviluppare un calcio (insomma, vai nella direzione oppposta ad esso, quindi gli fai fare strada), finisce che ti piomba addosso più forte che non se ti ci buttassi addosso.
Quote from: nicola on September 23, 2011, 14:37:10 pmQuote from: Clode on September 23, 2011, 13:29:07 pmQuoteA livello fisico (nel senso della fisica, materia scientifica), per poter assorbire un colpo, o agisci limitando l'impatto spostando l'arto o la parte del corpo nella stessa direzione, ma verso opposto (o più o meno opposto), o interponi tra la superficie impattata e ciò che impatta un mezzo che dissipi l'urto.in realtà spesso questa è una manovra scorretta sui colpi quando sei troppo in ritardo. Ad esempio su un calcio nella gamba la cosa più scorretta è appunto scappare dal calcio...è vero, ho solo scordato di contemplare questo caso: è vero nel senso che se lasci sviluppare un calcio (insomma, vai nella direzione oppposta ad esso, quindi gli fai fare strada), finisce che ti piomba addosso più forte che non se ti ci buttassi addosso.in verità non intendevo quello...ma tipo fare struttura su i low kick o i midle kick
Già che si è aperto il discorso, voi come allenate anche la resistenza al corpo?Io l'ho sempre allenata sia con gl'addominali, sia prendendo mazzate dirette.