Aprire un dojo

• 17 Replies
  • 5509 Views
*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re: Re:Aprire un dojo
« Reply #15 on: September 26, 2011, 23:26:39 pm »
0
L'asd in questo caso c'è già perché ce l'ha il mio maestro :)

Quindi come è stato già detto "politicamente" parlando il necessario è qualcuno che abbia una asd e abbia la stessa affiliata ad un'EPS.

mentre per il fatto del locale come funziona in questo caso?
Per il locale...dipende...molto è lasciato alle amministrazioni locali...esempio...io ho asd nella provincia di bologna e avevo il progetto di affitare un magazzino per farci un vero e proprio dogggggio...dalle mie parti non si richiedeva neanche un bagno...

I miei vicini in toscana invece,nelle miie stesse condizioni,hanno dovuto far bagni in regola come se fossero un'attività pubbica...

@steno : da quel che mi risulta presidente e vice hanno le stesse responsabilità legali (avevo fatto il vice apposta per non avere rogne ma l'avvocato dell'eps ci ha confermato che è la stessa cosa..)

sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Aprire un dojo
« Reply #16 on: September 27, 2011, 12:54:57 pm »
0
L'asd in questo caso c'è già perché ce l'ha il mio maestro :)

Quindi come è stato già detto "politicamente" parlando il necessario è qualcuno che abbia una asd e abbia la stessa affiliata ad un'EPS.

mentre per il fatto del locale come funziona in questo caso?
Il presidente stipula un contratto di locazione dell'immobile o parte di esso.
Potrebbe anche essere affidato a titolo gratuito, se il propietario è daccordo.
Eventualmente, l'asd si intesta le utenze dell'immobile o parte di esso che usa, come corrente ed acqua, consiglio scaldaacqua a corrente, a gas vi squoiano vivi, senza contare permessi, pompieri, comune razzi e mazzi vari.
Oppure vai dal mio amico sindaco e gli chiedi una palestra comunale per le ore che ti servono, quella è la strada più facile, non sempre più economica ma di certo più facile.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Aprire un dojo
« Reply #17 on: September 27, 2011, 13:00:52 pm »
0
Ni, perchè di solito firma il presidente, quindi sono razzi suoi, ma se è impossibilitato, è il vice che ne assolve i compiti, quindi il vice è responsabile si, ma di quello che firma LUI, anzichè il presidente. :)

Io infatti, il vice cell'ho proforma, infatti faccio sempre tutto io, con lui che mi aiuta in un'ora redigo il bilancio, sennò da solo ci metto due vite e tre quarti.
Di sua iniziativa, al massimo firma l'ammissione dei soci nuovi, se io sono impegnato a lezione.
la fijlkam è alla frutta