FRENAAAAAA, frena...
Diciamo che trovarsi in alcuni a fare attività fisica non richiede necesariamente un certificato medico.
Diciamo che se tu sei istruttore, o anche Maestro, ma non sei medico e non sottoponi il tizio ad esame, non puoi stabilire un bel nulla a priori.
Dal momento in cui tutti sono maggiorenni, già sei un bel passo avanti.
Se dici : scaldatevi adeguatamente, ognuno fa quello ch ritiene adeguato, chi di più e chi di meno, se uno schiatta non è certo colpa vostra, chiamate il 118 ed avete assolto ai vostri obblighi, se non siete medici o paramedici.
Il problema è la parte "mazzate tribali", se tizio fa male a caio, caio può rivalersi su tizio.
Ovvio che se è palesemente un incidente, non voluto o provocato da negligenza o imperizia IO PERSONALMENTE non farei denuncia, ma siccome la madre degli $tr0n2i è sempre incinta, va messo in conto.
Per quello che a me può sembrare un incidente fortuito, per altri può essere uno sgarro da lavare in tribunale con una possente cascata di cartamoneta, è soggettivo, poi che io sia assicuratro per i fatti miei verso questa eventualità, è una cosa secondaria.
Legislativamente parlando, se uno crepa di morte naturale, voi chiamate il 118 e siete ok, "stavamo giocando rimembrando i vecchi tempi, quando all'improvviso
".
Ma se c'è lavoro a coppie, si potrebbe anche parlare dio omicidio preterintenzionale, mica cachi....