Sacco nel karate.Come si usa?(discussione e consigli)

• 74 Replies
  • 16785 Views
*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re:Sacco nel karate.Come si usa?(discussione e consigli)
« Reply #45 on: September 30, 2011, 19:44:13 pm »
0
ot. scusa Ryujin ma chi è quel bellissimo ragazzo alla dx della foto!!! :sbav: :sbav: :sbav:

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #46 on: September 30, 2011, 19:49:41 pm »
0
Chi sia non lo so esattamente, ma una volta ha dormito nella mia stanza :blue:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #47 on: September 30, 2011, 21:16:00 pm »
0
CUT
Ti ringrazio.
Hai centrato in pieno ciò già che pensavo di fare. Ritengo sia importante saperlo usare nella maniera corrette per non incorrere in vari danni.
Ho apprezzato molto[1] le risposte di tutti. Ma ho appunto postato nella sezione karate e specialmente ai praticanti jissen per non incorrere in imbarazzanti equivoci.
Grazie a tutti cmq.
Avete consigli su quale acquistare?
 1. sono serio

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #48 on: September 30, 2011, 21:52:26 pm »
+1
DOH!! :o :o :o :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

X ZOID

http://www.fightclubstore.com/dettaglio.php?id_articolo=2070&categoria=33&sotto_categoria=106

oppure puoi partire con la versione più"piccola e cioè quella da 120 cm x 40 kg (si parla di sacchi da palestra è  :spruzz:)...però io sono dell'avviso che, viste le cifre, meglio comprare subito quello che poi è il nostro attrezzo (sempre sacco è  :-X) più congeniale...unica raccomandazione VAI PIANO perchè 55kg sono tosti e si sentono

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #49 on: October 01, 2011, 00:29:43 am »
+1
DOH!! :o :o :o :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

X ZOID

http://www.fightclubstore.com/dettaglio.php?id_articolo=2070&categoria=33&sotto_categoria=106

oppure puoi partire con la versione più"piccola e cioè quella da 120 cm x 40 kg (si parla di sacchi da palestra è  :spruzz:)...però io sono dell'avviso che, viste le cifre, meglio comprare subito quello che poi è il nostro attrezzo (sempre sacco è  :-X) più congeniale...unica raccomandazione VAI PIANO perchè 55kg sono tosti e si sentono
VOGLIO :sur:

Lungi da me continuare la discussione bendaggi vs no, metto solo un altro video che ritengo bello.
Irish bare knuckle gypsey
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Pallozoid

• 3.840
R: Re:Sacco nel karate.Come si usa?(discussione e consigli)
« Reply #50 on: October 01, 2011, 00:36:58 am »
0

X ZOID

costosello però! Ma si aggirano tutti attorno a quella cifra?

(inviato dal cellulare)

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #51 on: October 01, 2011, 14:49:40 pm »
0
no ci sono anche di parecchio più cari  :o :o :o :'( :'(...comunque io ti ho postato quello giusto x idea puoi tranquillamente spippolare su internet e sicuramente troverai qualche cosa a meno...unico problema che ti sottolineo è che quelli più economici generalmente sono in sintetico simil tela e, indipendentemente dalla discussione in atto bendaggi si vs bendaggi no, su questo ultimo tipo di sacco ti sconsiglio caldamente di tirare a mano nuda perchè l'effetto carta vetrata è assicurato.

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #52 on: October 01, 2011, 16:02:28 pm »
0
no ci sono anche di parecchio più cari  :o :o :o :'( :'(...comunque io ti ho postato quello giusto x idea puoi tranquillamente spippolare su internet e sicuramente troverai qualche cosa a meno...unico problema che ti sottolineo è che quelli più economici generalmente sono in sintetico simil tela e, indipendentemente dalla discussione in atto bendaggi si vs bendaggi no, su questo ultimo tipo di sacco ti sconsiglio caldamente di tirare a mano nuda perchè l'effetto carta vetrata è assicurato.
Ho fatto un salto da Decathlon e ne ho trovato uno lungo della Domyos da 39 kg a 125 euri.Sembrava buono.
Eccolo.Prenotandolo da internet costa anche meno..
http://www.decathlon.it/tb-1200-id_8064748.html
« Last Edit: October 01, 2011, 16:10:15 pm by Zoid »

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #53 on: October 01, 2011, 16:27:08 pm »
0
andrebbe toccato con mano x darti un giudizio però ad una prima occhiata non sembra male, e poi fidati che l'importante è "lavorarci" bene la roba da un sacco di soldi lasciala ai professionisti (che non sempre manco loro usano) o alle palestre fighette.

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #54 on: October 01, 2011, 16:33:24 pm »
0
andrebbe toccato con mano x darti un giudizio però ad una prima occhiata non sembra male, e poi fidati che l'importante è "lavorarci" bene la roba da un sacco di soldi lasciala ai professionisti (che non sempre manco loro usano) o alle palestre fighette.
:D
Sulle note c'è scritto che si sconsiglia di tenerlo in un luogo umido.Vabbè.esistono sempre i teli per coprire!  :sbav:
Mi sa che in sti giorni vado a prenderlo!  :sbav:

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #55 on: October 03, 2011, 09:51:08 am »
0
Riguardo alle fasce, le ho provate venerdì, e mi sono trovato MOLTO meglio che con i guantini.

Consultandomi però con altri che lo fanno da molto più tempo di me, è emerso (facile da verificare) che con le fasce la mano non può serrarsi completamente, a causa del volume delle stesse.

Una cosa da tenere in considerazione che richiede in affiancamento altri tipi di lavoro.

P.S. Bello il video di Ryujin !  :sur:
« Last Edit: October 03, 2011, 10:23:53 am by saburo sakai »
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #56 on: October 03, 2011, 18:03:15 pm »
+1
Ciao Saburo!!!
Rispetto alla fasciatura, non sono un esperto ma si puó bendare in modo che il palmo della mano rimanga piuttosto libero... Devi soprattutto bendare il polso, le nocche ed incrociare il bendaggio solo sul dorso della mano. Poi nel palmo della mano aggiusti le bende verso l'alto e aumenti un po' lo spazio in modo che le dita si possano "incastrare" bene... Non so se sono riuscito a spiegarmi... Certo non é come chiudere il pugno a mano nuda ma dovrebbe comunque darti una buona struttura...

Guarda questo video... Il primo bendaggio é per un match e veramente "impacca" parecchio la mano... tuttavia al minuto 5:18 si vede bene come rimane uno bello spazio libero per chiudere le mani...
TECNICAS DE BOXEO PROFESIONAL vendajes con Job Ramirez Alarcon

Io uso quella tecnica... creando un "cuscinetto" iniziale avvolgento le bende su se stesse,  perché ti permettere di proteggere le nocche senza dover girare molto intorno alla mano e quindi mettere troppa fasciatura sul palmo. Il materiale che risparmi lo puoi usare per girare di píú sul polso...

Spero che ti sia di aiuto e di non aver detto minchiate hehe.

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #57 on: October 04, 2011, 09:26:15 am »
0
Grazie mille !  :)

Video interessante !

Provo a vedere se mi riesce ! :P

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #58 on: October 04, 2011, 13:15:38 pm »
0
Grazie mille !  :)

Video interessante !

Provo a vedere se mi riesce ! :P
Le sto usando pure io in sto periodo,per via di un doloretto alla mano dx.
Mi trovo bene.Uso la versione con le dita libere e col bendaggio più spesso sulle nocche a mò di cuscinetto. Cmq Saburo,sul tubo ci sono vari video che mostrano anche versioni in cui il pugno lo riesci a serrare bene!

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #59 on: October 04, 2011, 13:17:15 pm »
0
Ok, ci guardo !  :)