Ho 18 anni e sono iscritto al primo anno di università.
I corsi universitari si tengono il lunedì, martedì e giovedì dalle 12:30 alle 16:15.
Io pratico karate da due anni, il lunedì (19:00-20:00) e il mercoledì (19:00-20:30).
Mi piace molto il karate e infatti non lo voglio abbandonare ma soffro in quanto credo che due ore alla settimana dedicate allo sport siano troppo poche. Ho il bisogno fisiologico di fare più sport, non vedo l' ora che arrivi lunedì per ricominciare a farlo.
Nella stessa palestra dove faccio karate si tengono corsi di Judo (lo avevo praticato per 4 anni prima di Karate) tenuti dall' 7° dan Angelo Angelo Beltrachini. I corsi sono dalle 18:40 alle 19:40 di martedì e giovedì quindi in orari e giorni che non entrano in contrasto con quelli di Karate. Inoltre per arrivare alla palestra ci metto 10 minuti a piedi.
La domanda è, secondo voi posso praticare sia Judo che Karate per un totale di 4 ore e 30 minuti a settimana considerando anche gli impegni universitari?
So che sono due arti molto diverse ma mi affascinano entrambe e credo che possano compensarsi.
Voi cosa ne pensate?
P.S. Ho inserito la domanda anche nella sezione Judo, spero che non sia spam.
Pptrei buttarmi in un adiscussione sul fatto che Karate e Judo siano o meno conciliabili, ma sarebbe una cosa vecchia e sostanzialmente poco interessante per te.
Hai 18 anni (invidia....
) e il migliore insegnamento che io ho avuto delle AM è la responsabilità personale.
Io decido per me, magari sbaglierò, ma sbagliare sull abase della decisione di un altro è peggio
.
Se,da come leggo, non hai grossi problemi di tempo/budget prova a fare tutti e due.
Magari troverai la maniera di integrarli, magari no.
Ma averi dedicato tempo a fare una cosa che ti piace o anche semplicemnte acapire meglio cosa possa essere meglio per te.
In bocca al lupo per la tua ricerca.