Laboratorio creazione questioniario "che disciplina scelgo?"

• 171 Replies
  • 29388 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Laboratorio creazione questioniario "che disciplina scelgo?"
« Reply #150 on: November 21, 2011, 23:39:27 pm »
+1
Brazilian jiu jitsu: disciplina nata in brasile in cui si studia la lotta (prevalentemente a terra) si basa su leve, proiezioni e strangolamenti.
Ha una forte componente agonistica e il repertorio tecnico è aperto e molto vasto. Si pratica spesso anche senza divisa in quanto generalmente gli agonisti affrontano anche gare di grappling.

Brazilian Jiu-Jitsu: The Game of Human Chess

Brazilian Jiu-Jitsu Tribute

----- EDIT -------
Ho aggiunto un paio dei miei video preferiti, mad vedi se rispondono ai requisiti 

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #151 on: November 22, 2011, 09:36:46 am »
0
YIQUAN:
Letteralmente 意拳 “pugilato dell’intenzione”, chiamato anche Dachengquan (ossia “pugilato grande e completo”, o “boxe della grande realizzazione” o “del grande completamento"), la sua caratteristica principale è l’assenza di forme preordinate, tipiche delle altre scuole cinesi. E' infatti un metodo di boxe cinese (wu shu kung fu) che riprende, in chiave moderna e scientifica, l’essenza dei metodi tradizionali delle arti interne cinesi.
Il punto di partenza è lo studio della postura e del rilassamento. Questo metodo riunisce un lavoro per la salute e il potenziamento delle risposte vitali dell'organismo, un percorso di consapevolezza attraverso la meditazione e uno studio dinamico, la cui priorità è l'ottenimento della forza esplosiva, volto al raggiungimento di un’efficacia nell'arte del combattimento.
Vi sono praticanti che decidono di focalizzarsi unicamente sui primi due aspetti dello stile e invece altri che lo approfondiscono nella sua interezza, allenando anche la parte marziale.

Yi Quan : The Martial Arts Chronicles - Trailer by Imagin' Arts

Yiquan - Chinese martial art - Trailer by Imagin' Arts[1]

Guo guizhi's quanwu

:thsit:
 1. Le prime due sono versioni differenti di uno stesso trailer, ma mi piacevano entrambe... :P
Edit, ho messo a posto il pezzo. Ditemi se è ok.
I video rispondono ai requisiti?
Per il Taijiquan ci sono utenti molto più preparati e con molta più esperienza di me, lascerei l'onere a loro se ne hanno voglia. :)

la sua priorità è l’ottenimento della forza esplosiva.

ma davvero?

mi lascia sul serio sconcertato questa cosa

ma una volta ottenuta, che si fa? finita la carriera?

La scuola del maestro Guo Guizhi (il signore di 80 anni dell'ultimo video) insiste molto su questo aspetto: anche il lavoro in Zhang Zhuan è direttamente collegato allo studio delle sei direzioni di forza e al cambiamento tensione/rilassamento.
Se un giorno ci si incontra a qualche raduno tenterò di illustrartelo meglio[2]... :sur:
 2. dobbiamo organizzare anche noi un raduno della sezione prima o poi, no? :gh:
« Last Edit: November 24, 2011, 10:26:34 am by TakuanZen, Maestro di Giustizia »

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #152 on: November 22, 2011, 10:26:59 am »
0
I video penso vadano bene,magari vedo se trovo qualcosa di piu' "gasante",anche se credo che i primi due gia' vadano in questa direzione, adesso mi guardo anche quelli del bjj  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #153 on: November 22, 2011, 11:40:27 am »
0
dobbiamo organizzare anche noi un raduno della sezione prima o poi, no?

mi sta bene
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #154 on: November 22, 2011, 11:59:20 am »
0
Se non hai fretta butterò giù qualcosa sul Karate io quando possibile, e magari seleziono un paio di bei video.
Vuoi distinguere il Jissen dal resto o fare una cosa unica?

Ovviamente se qualcun altro tiene a scrivere, faccia pure.
Mad?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #155 on: November 22, 2011, 12:24:40 pm »
0
Visto che non mi sono andato a rileggere l'intera faccenda, sul ju jutsu normale sono già state scritte due righe?
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #156 on: November 22, 2011, 12:59:55 pm »
+1
LIU BO

Sport da combattimento schermistico di origine italiana
in cui si usa il bastone lungo 1,20cm
che deriva dalla scherma tradizionale
di bastone in uso in Sicilia da parecchi secoli

http://youtu.be/of4Y2jgAyDc

http://youtu.be/sBIfX7oIYUM

Video di Tirata nonsono molti e non meglio di questo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #157 on: November 22, 2011, 14:31:32 pm »
0
video motivante per il judo ?
Toshihiko Koga - Judo

video tamarro per il judo ?
Flavio Canto Compilation
« Last Edit: November 22, 2011, 14:33:06 pm by Don xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #158 on: November 22, 2011, 17:59:43 pm »
0
Se non hai fretta butterò giù qualcosa sul Karate io quando possibile, e magari seleziono un paio di bei video.
Vuoi distinguere il Jissen dal resto o fare una cosa unica?

Ovviamente se qualcun altro tiene a scrivere, faccia pure.
Mad?

scusa non avevo visto!

Si, dividi jissen da karate "normale", li ho messi in posti diversi nell'albero  :)
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #159 on: November 22, 2011, 18:01:23 pm »
0
video motivante per il judo ?
Toshihiko Koga - Judo

video tamarro per il judo ?
Flavio Canto Compilation

Quello con le tecniche che ho messo io mi pare fighissimo,per quello delle competizioni ne avevo messo uno a mio avviso spettacolare...ora guardo anche questi  :)

@Gio' il primo del brazilian mi e' piaciutto un sacco, il secondo non e' male,ma se ne hai in mente altri mostra  :)
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #160 on: November 22, 2011, 18:29:42 pm »
0
@Gio' il primo del brazilian mi e' piaciutto un sacco, il secondo non e' male,ma se ne hai in mente altri mostra  :)
Questo mi sembra simpatico
Great intro to BJJ video and what to expect!

Un po' Gracie centered e molto più documentaristico
Brazilian Jiu-Jitsu Documentary

Invece in questo ci sono alcune tecniche sia in piedi che a terra
Awesome Jiu Jitsu Moves Video
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #161 on: November 23, 2011, 10:10:18 am »
+1
Bozza:

Jissen Karate

Il Jissen (combattimento reale) Karate (detto anche Kakuto Karate o Full Contact Karate), è un termine che raggruppa tutte le scuole di Karate moderno sviluppatosi in Giappone.
Sebbene affondi le radici nella tradizione, il Jissen Karate ha una marcata propensione al confronto, alla preparazione fisica e alla ricerca dell'efficacia anche attraverso la duttilità nei confronti di ciò che si trova all'esterno. Soprattutto si distingue per l’adozione del contatto pieno in allenamento e nei match.

Lo sparring e le competizioni sono quindi il perno della pratica e hanno un duplice aspetto. Da un lato sono un modo per mettere alla prova le doti di un praticante, mentre dall’altro sono il modo attraverso cui tecniche e strategie vengono selezionate e migliorate.

Le competizioni più tipiche adottano come regolamento il combattimento senza guanti e vietando i pugni al viso (Kyokushinkai, Ashihara, Enshin, Seido, Byakuren…).
In altre realtà esistono regolamenti alternativi dove invece si combatte con i pugni al viso. Alcuni adottano i guantoni (Shinkarate) mentre altri adottano un tipico caschetto (Mumonkai) e in tal caso spesso il ventaglio di tecniche, oltre allo striking, prevede un bagaglio di grappling in piedi e a terra mutuato da Judo e JuJutsu (Zendokai).

Competizioni sportive e tradizione, in misura variabile, sono sempre contemplati, rendendo il Jissen Karate di natura duplice, sport e arte marziale.
Forse mi sono dilungato... Ditemi voi se vi piace e tagliate pure quello che volete.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
« Reply #162 on: November 24, 2011, 00:39:49 am »
0

Jissen Karate
Il Jissen (combattimento reale) Karate (detto anche Kakuto Karate o Full Contact Karate), è un termine che raggruppa tutte le scuole di Karate moderno sviluppatosi in Giappone.
Sebbene affondi le radici nella tradizione, il Jissen Karate ha una marcata propensione al confronto, alla preparazione fisica e alla ricerca dell'efficacia anche attraverso l'integrazione di altre discipline.
Si distingue per l’adozione del contatto pieno in allenamento e nei match.

Le competizioni più tipiche adottano come regolamento il combattimento senza guanti e vietando i pugni al viso (Kyokushinkai, Ashihara, Enshin, Seido, Byakuren…).
In altre realtà esistono regolamenti alternativi dove invece si combatte con i pugni al viso. Alcuni adottano i guantoni (Shinkarate) mentre altri adottano un tipico caschetto (Mumonkai) e in tal caso spesso il ventaglio di tecniche, oltre allo striking, prevede un bagaglio di grappling in piedi e a terra mutuato da Judo e JuJutsu (Zendokai).

La terrei cosi', lo spazio maggiore e' motivato dal fatto che racchiude sotto di se' diverse discipline  :)

Mo' trova due fideo fighi in cui si veda anche la tecnica  XD
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #163 on: November 24, 2011, 06:18:30 am »
0
OK ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #164 on: November 24, 2011, 10:22:05 am »
0
YIQUAN:
Letteralmente 意拳 “pugilato dell’intenzione”, chiamato anche Dachengquan (ossia “pugilato grande e completo”, o “boxe della grande realizzazione” o “del grande completamento"), la sua caratteristica principale è l’assenza di forme preordinate, tipiche delle altre scuole cinesi. E' infatti un metodo di boxe cinese (wu shu kung fu) che riprende, in chiave moderna e scientifica, l’essenza dei metodi tradizionali delle arti interne cinesi.
Il punto di partenza è lo studio della postura e del rilassamento. Questo metodo riunisce un lavoro per la salute e il potenziamento delle risposte vitali dell'organismo, un percorso di consapevolezza attraverso la meditazione e uno studio dinamico, la cui priorità è l'ottenimento della forza esplosiva, volto al raggiungimento di un’efficacia nell'arte del combattimento.
Vi sono praticanti che decidono di focalizzarsi unicamente sui primi due aspetti dello stile e invece altri che lo approfondiscono nella sua interezza, allenando anche la parte marziale.
Scusate, ma ho RIVISTO (Ri-EDIT??) e corretto la mia parte, perché mi sembrava poco oggettiva e non rappresentativa di tutti i diversi atteggiamenti e scopi di chi si avvicina all'Yiquan. Era insomma molto personale.
Lo so, lo so, che sono un eterno indeciso... :P
Ora però per me è a posto.
Bella anche la presentazione di Ryujin del Jissen Karate!! :thsit:
« Last Edit: November 24, 2011, 10:28:48 am by TakuanZen, Maestro di Giustizia »