LA MIA FORMA PERDUTA

• 13 Replies
  • 1342 Views
*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
LA MIA FORMA PERDUTA
« on: October 03, 2011, 18:22:35 pm »
0
A metà agosto,dopo un intenso allenamento all aperto con i kettlebell e relativo ritorno a casa con i finestrini della macchina aperti,ho cominciato ad accusare una leggera,ma persistente tosse.Ritenendomi indistruttibile,ho sottovalutato la cosa.Una settimana dopo,ero a casa con una bronchite bella pesante.La cosa mi ha immobilizzato per quasi tre settimane.Riposo assoluto,e antibiotici a go-go.Dopo il periodo di malattia,torno al lavoro,ma mi resta una fastidiosa tosse,che pare essere uno strascico.Mi si vieta ancora di tornare ad allenarmi.Venerdì scorso,super ricaduta.Febbre,tosse e sinusite.Altra settimana,come minimo,di stop.Sono passato da tre allenamenti settimanali di am,tre sessioni di kettlebell,e giornaliera pratica di qi gong,al nulla più totale.Medicine,febbre e inattività,mi hanno smontato in pochissimo tempo.Non riconosco il mio corpo allo specchio.E la cosa mi deprime un sacco.Ma ancora di più,mi sento "spaventato"all idea di non riuscire a recuperare la forma di prima.Probabilmente sono solo paranoie dovute al passare la giornata a dormire,ma cavolo,dal mio punto di vista,sono così reali..... :'(

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:LA MIA FORMA PERDUTA
« Reply #1 on: October 03, 2011, 18:28:40 pm »
0
 :nono: Questi pensieri non vanno bene, secondo me sono frutto della mancanza di rilascio di endorfine da allenamento. Dai tranquillo, magari non sarà immediato ma riuscire a riprendere la forma non sarà impossibile.

PS: Mi sembra la versione maschile dei discorsi delle anoressiche  >:(
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #2 on: October 03, 2011, 18:36:32 pm »
0
Faccio le scale,e arrivo su con il fiatone.Sono sensazioni che non provavo da una vita.Non ci sono più abituato,e la cosa mi spaventa un pò....
MA GRAZIE GIORGINAAAAAA!!!!!!!! :-*

*

• 11.096
« Reply #3 on: October 03, 2011, 18:42:08 pm »
0
Guarda che pure gli antibiotici non è che sono come un'aspirina.... dai su, un po' di pazienza. Comunque sappi che pure io sono parzialmente ferma e infatti sono peggio che in sindrome pre mestruale    XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #4 on: October 03, 2011, 18:44:59 pm »
0
Che hai fatto? ???

*

• 11.096
« Reply #5 on: October 03, 2011, 18:52:41 pm »
0
Stiramento del legamento collaterale del ginocchio   :(  stavo benone fino a sabato poi l'emozionne di riprendere a "rotolarmi" è stata troppo forte, ma vabbe ne è comunque valsa la pena   :gh:  :sbav:

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #6 on: October 03, 2011, 18:55:20 pm »
0
Brava....se non ricordo male,dovrei averti tra i miei amici in fb(dopo controllo).Veneta?

*

• 11.096
« Reply #7 on: October 03, 2011, 19:13:32 pm »
0
No non veneta, emiliana trapiantata in Brianza. Sì sì sei tra i miei amici   :gh:

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #8 on: October 03, 2011, 19:35:48 pm »
0
ah,ecco.mi son confuso con un amico che usa il tuo stesso avatar...

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #9 on: October 03, 2011, 20:03:44 pm »
0
Stiramento del legamento collaterale del ginocchio   :(  stavo benone fino a sabato poi l'emozionne di riprendere a "rotolarmi" è stata troppo forte, ma vabbe ne è comunque valsa la pena   :gh:  :sbav:

Stesso ginocchio dello stage ?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #10 on: October 03, 2011, 22:16:14 pm »
0
Successe anche a me qualche anno fa anche se in modo leggermente diverso..ma le correnti d'aria fredda/fresca addosso quando si è sudati fanno danni davvero seri... anche a me capitò di avere ricadute... poi per fortuna son stato tranquillo per un tempo sufficiente e dopo son stato bene.. ma d'ora in poi comunque sta attentissimo a non riprendere aria, rischi di ammalarti con poco (almeno secondo la mia esperienza...)
Per la debolezza quoto che gli antibiotici ti stroncano davvero... cerca di fare cicli "minimi" come quantità, di mangiare mooolto sano e molto vitaminico (ovviamente meglio vitamine vive di frutte/verdura che non da integratori, potendo!).
E soprattutto...su con la vita! ;)

Ragnaz - alias Luca

*

• 11.096
« Reply #11 on: October 03, 2011, 23:38:33 pm »
0

Stesso ginocchio dello stage ?

:thsit:   :'(   ma anche perchè ha beccato un paio di botte da allora e non sempre sono riuscita a tenerlo a riposo 

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #12 on: October 04, 2011, 00:22:33 am »
0
Le botte il collaterale non te lo stirano..collaterale mediale o laterale ?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

• 11.096
« Reply #13 on: October 04, 2011, 09:12:59 am »
0
Mi sono espressa male hai ragione intendevo che l'ho sforzato poi ci ho preso anche contro in maniera un po' violenta un paio di volte ma nonostante il dolore momentaneo non credo influisca sulla ripresa.

Comunque collaterale mediale.