Evvai mi ha telefonato il compagno di mia madre chiedendomi tuo fratello vuole fare Pugilato ma io gli ho consigliato di fare Karate tu cosa pensi che sia meglio per lui?Io Pugilato(se a Torino ci fosse una palestra di Savate gli avrei detto Savate ma non cé :'( una volta un corso c'era ma l'hanno chiuso se trovo un corso e che é serio mi ci butto a pesce).Ho continuato dicendoli fateli fare anche lotta o judo per integrare.
P.S.
Mio fratello ha 10 anni é timorosissimo.Perciò il Pugilato per me é la cosa giusta.
Guarda, a mio avviso, ma dovrei interagire con lui qualche giorno per parlare con cognizione di causa, la boxe non va bene.
La boxe è uno sport di contatto violento, rivede i bulli che lo menano, quindi lo traumatizzi non poco, soprattutto perchè è già timoroso di suo, quindi va preso "alla lunga".
Secondo me, sapendo più o meno come litigano e menano i bambini, la lotta andrebbe benissimo, perchè impara qualcosa di utile, senza necessariamente imparare a menare le mani, comunque una bear hug lo stronzetto di turno se la ricorda.
Ma tu, giustamente vorresti che impari a tirare fuori le palle, sennò lo schiacciano, quindi il judo a mio avviso andrebbe anche molto bene, imparerà disciplina, impegno e sfere del drago.
Tuttavia, se proprio lui per primo vuole fare boxe, è segno che la situazione non gli va più giù, intende reagire ed intende farlo con la stessa moneta, quindi a pugni in faccia, con il rischio di causare danni, pensa cosa succede se spacca un dente definitivo ad un teppistello con padre un po danaroso.
Pensa a cosa succede se capisce che a pugni lui può pretendere quello che vuole, perchè nessuno può vietargli nulla... succede un macello.
Ecco perchè il pugilato è meglio evitarlo, almeno per ora, a mio modesto avviso, penso che lotta o judo siano al momento le cose più indicate, inequivocabile poi la necessità, di parlare preventivamente al maestro per spiegargli la situazione.
Non è bene che il ragazzino si metta in testa strane idee, peggio che il maestro non sappia cosa potrebbe o vorrebbe fare l'allievo fuori, ricordati che per certe cose, c'è il penale.