Consigli x familiari

  • 54 Replies
  • 5709 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Consigli x familiari
« Reply #30 on: October 04, 2011, 21:56:01 pm »
+2
Judo!
Io se avrò mai dei marmocchi e se non avranno nulla in contrario (ma non ce l'avranno :ricktaylor:) li manderò sicuramente a Judo.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Re:Consigli x familiari
« Reply #31 on: October 04, 2011, 22:09:13 pm »
0
Judo!
Io se avrò mai dei marmocchi e se non avranno nulla in contrario (ma non ce l'avranno :ricktaylor:) li manderò sicuramente a Judo.

:whistle:

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Consigli x familiari
« Reply #32 on: October 04, 2011, 23:50:11 pm »
0
Judo!
Io se avrò mai dei marmocchi e se non avranno nulla in contrario (ma non ce l'avranno :ricktaylor:) li manderò sicuramente a Judo.

TRIPLE QUOTE!!!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Consigli x familiari
« Reply #33 on: October 04, 2011, 23:51:09 pm »
+1
Guarda, a mio avviso, ma dovrei interagire con lui qualche giorno per parlare con cognizione di causa, la boxe non va bene.
La boxe è uno sport di contatto violento, rivede i bulli che lo menano, quindi lo traumatizzi non poco, soprattutto perchè è già timoroso di suo, quindi va preso "alla lunga".
Secondo me, sapendo più o meno come litigano e menano i bambini, la lotta andrebbe benissimo, perchè impara qualcosa di utile, senza necessariamente imparare a menare le mani, comunque una bear hug lo stronzetto di turno se la ricorda.
Ma tu, giustamente vorresti che impari a tirare fuori le palle, sennò lo schiacciano, quindi il judo a mio avviso andrebbe anche molto bene, imparerà disciplina, impegno e sfere del drago.

Tuttavia, se proprio lui per primo vuole fare boxe, è segno che la situazione non gli va più giù, intende reagire ed intende farlo con la stessa moneta, quindi a pugni in faccia, con il rischio di causare danni, pensa cosa succede se spacca un dente definitivo ad un teppistello con padre un po danaroso.
Pensa a cosa succede se capisce che a pugni lui può pretendere quello che vuole, perchè nessuno può vietargli nulla... succede un macello. :dis:

Ecco perchè il pugilato è meglio evitarlo, almeno per ora, a mio modesto avviso, penso che lotta o judo siano al momento le cose più indicate, inequivocabile poi la necessità, di parlare preventivamente al maestro per spiegargli la situazione.
Non è bene che il ragazzino si metta in testa strane idee, peggio che il maestro non sappia cosa potrebbe o vorrebbe fare l'allievo fuori, ricordati che per certe cose, c'è il penale.

questo post è veramente imbarazzante
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Consigli x familiari
« Reply #34 on: October 05, 2011, 09:06:12 am »
0
Judo!
Io se avrò mai dei marmocchi e se non avranno nulla in contrario (ma non ce l'avranno :ricktaylor:) li manderò sicuramente a Judo.

Per la serie "Esiste Scelta?"
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)


*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:Consigli x familiari
« Reply #35 on: October 05, 2011, 12:10:16 pm »
0
Judo!
Io se avrò mai dei marmocchi e se non avranno nulla in contrario (ma non ce l'avranno :ricktaylor:) li manderò sicuramente a Judo.

Per la serie "Esiste Scelta?"

per la serie "Vieni ti darò una scelta che a me non fu data"


poi... Mad pugnazzo per esser contro il nuoto!


il nuoto non potrebbe che fargli bene, sviluppa in maniera equilibrata le maggiori fasce muscolari, e sopratutto impara a nuotare, cosa sottovalutata e data per scontato, anche,... ma se si pensa che siamo un paese con non so quanti km di coste (3000? boh!) e ci sono così tante persone che non sanno nuotare, è imbarazzante...

io ho sempre avuto un ottimo rapporto con l'acqua[1]  :-* :-* :-* ma ammetto che tutto l'ambaradan di andare in piscina (arriva-cambiati-riscaldamento[2]-nuoto[3]-lavarsi-asciugarsi) possa essere molto fastidioso... ma pensa a quanto è gustosa la merenda dopo che hai nuotato...  :)
 1. da piccolo era una lotta per farmi uscire dall'acqua quando andavamo al mare...
 2. che può essere noioso ma serve
 3. la parte divertente :sur: :sur: :sur:
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Consigli x familiari
« Reply #36 on: October 05, 2011, 12:15:02 pm »
+1
lo feci anch'io, per saper un minimo galleggiare e muovermi nell'acqua

ma dopo un po' diventava paccoso, lo ammetto, non so come si riesca a resistere per 6 anni
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:Consigli x familiari
« Reply #37 on: October 05, 2011, 12:20:26 pm »
0
lo feci anch'io, per saper un minimo galleggiare e muovermi nell'acqua

ma dopo un po' diventava paccoso, lo ammetto, non so come si riesca a resistere per 6 anni

sicuramente da piccoli altre attività quali ad es. il rugby sono più divertenti...

ma da grande si hanno delle bellissime sensazioni (per quanto mi riguarda) sia durante l'allenamento (quando fai la virata e ti dai lo slancio è un po' come volare) che dopo... (mi piace la sensazione di stanchezza post allenamento)
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Consigli x familiari
« Reply #38 on: October 05, 2011, 12:25:27 pm »
0
io adoro nuotare ma non ho mai fatto un corso, mi limito ad andare entrare in acqua e nuotare, anche da bambino

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Consigli x familiari
« Reply #39 on: October 05, 2011, 12:26:25 pm »
0
Judo!
Io se avrò mai dei marmocchi e se non avranno nulla in contrario (ma non ce l'avranno :ricktaylor:) li manderò sicuramente a Judo.

Per la serie "Esiste Scelta?"

per la serie "Vieni ti darò una scelta che a me non fu data"


poi... Mad pugnazzo per esser contro il nuoto!


il nuoto non potrebbe che fargli bene, sviluppa in maniera equilibrata le maggiori fasce muscolari, e sopratutto impara a nuotare, cosa sottovalutata e data per scontato, anche,... ma se si pensa che siamo un paese con non so quanti km di coste (3000? boh!) e ci sono così tante persone che non sanno nuotare, è imbarazzante...

io ho sempre avuto un ottimo rapporto con l'acqua[1]  :-* :-* :-* ma ammetto che tutto l'ambaradan di andare in piscina (arriva-cambiati-riscaldamento[2]-nuoto[3]-lavarsi-asciugarsi) possa essere molto fastidioso... ma pensa a quanto è gustosa la merenda dopo che hai nuotato...  :)
 1. da piccolo era una lotta per farmi uscire dall'acqua quando andavamo al mare...
 2. che può essere noioso ma serve
 3. la parte divertente :sur: :sur: :sur:

Tralasciando il fatto che si sappia nuotare o meno, tieni presente che non è per tutti il nuoto.
Parlando con il mio ortopedico, mi rimase impressa questa frase: "Spesso dicono che il nuoto sia la panacea sovrana, ma può fare più danni che bene a chi soffre con la schiena."
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)


*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:Consigli x familiari
« Reply #40 on: October 05, 2011, 12:57:50 pm »
0
Tralasciando il fatto che si sappia nuotare o meno, tieni presente che non è per tutti il nuoto.
Parlando con il mio ortopedico, mi rimase impressa questa frase: "Spesso dicono che il nuoto sia la panacea sovrana, ma può fare più danni che bene a chi soffre con la schiena."

certo, come tutte le cose se fatte male!
conosco bene le problematiche legate al nuoto e alla schiena, ad es non farei mai fare rana e/o delfino a chi non sta bene ed è in fase infiammatoria ma un po' di dorso e stile libero (lavorando sullo scivolamento cmq sempre molto leggero) lo farei fare (e l'ho fatto anche... soprattutto quando ero in fase infiammatoria grave, ed ha dato ottimi risultati)

poi devi considerare se l'ortopedico conosceva esattamente le dinamiche del movimento del nuoto...  ;)
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:Consigli x familiari
« Reply #41 on: October 05, 2011, 13:40:16 pm »
+1
Il mio bimbo grande (5 anni) l'anno prossimo va a fare ginnastica artistica e io ne sono felicissimo.

Il merito è tutto suo:



LazyTown - LazyTown's New Superhero (Part 1)

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Consigli x familiari
« Reply #42 on: October 05, 2011, 13:52:19 pm »
0
lo feci anch'io, per saper un minimo galleggiare e muovermi nell'acqua

ma dopo un po' diventava paccoso, lo ammetto, non so come si riesca a resistere per 6 anni
dai, è un discorso di gusti.
C'è gente a cui non piace la Nutella....  :o
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Consigli x familiari
« Reply #43 on: October 05, 2011, 13:57:22 pm »
0
lo feci anch'io, per saper un minimo galleggiare e muovermi nell'acqua
ma dopo un po' diventava paccoso, lo ammetto, non so come si riesca a resistere per 6 anni
dai, è un discorso di gusti.
C'è gente a cui non piace la Nutella....  :o

a me non piace ne' la nutella ne' il gelato
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:Consigli x familiari
« Reply #44 on: October 05, 2011, 14:00:15 pm »
0
lo feci anch'io, per saper un minimo galleggiare e muovermi nell'acqua
ma dopo un po' diventava paccoso, lo ammetto, non so come si riesca a resistere per 6 anni
dai, è un discorso di gusti.
C'è gente a cui non piace la Nutella....  :o

a me non piace ne' la nutella ne' il gelato

BAN![1]
 1. paura eh?  :D
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.