INSEGNARE

  • 25 Replies
  • 3206 Views
*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
INSEGNARE
« on: October 05, 2011, 22:46:09 pm »
0
M'è capitato più volte di constatare quanto il mio bagaglio tecnico sia anni luce lontano dall' essere anche solo paragonabile a quello del mio allenatore malgrado lui sia più vecchio di me di solo dieci anni.
Bella forza, qualcuno direbbe, lui è stato un atleta di livello mondiale e tu no.
Però, sopratutto dopo aver buttato dieci anni sotto un' incompetente non riesco a non sentirmi inadeguato anche solo nel considerare l' idea.
Oltre al fatto che odio lavorare coi bambini e vado pazzo per il lavoro di specializzazione, ma queste sono tare mie..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:INSEGNARE
« Reply #1 on: October 05, 2011, 23:18:12 pm »
0
M'è capitato più volte di constatare quanto il mio bagaglio tecnico sia anni luce lontano dall' essere anche solo paragonabile a quello del mio allenatore malgrado lui sia più vecchio di me di solo dieci anni.
Bella forza, qualcuno direbbe, lui è stato un atleta di livello mondiale e tu no.
Però, sopratutto dopo aver buttato dieci anni sotto un' incompetente non riesco a non sentirmi inadeguato anche solo nel considerare l' idea.
Oltre al fatto che odio lavorare coi bambini e vado pazzo per il lavoro di specializzazione, ma queste sono tare mie..

Credo che dovresti più viverla con filosofia godendoti ogni traguardo che il allenatore ti fà raggiungere.

Inoltre, per lavorare con i bambini, devi esserci tagliato... quindi non crucciarti.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:INSEGNARE
« Reply #2 on: October 05, 2011, 23:25:50 pm »
0
insegnando ai bambini ho scoperto di essere pedofobiaco
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:INSEGNARE
« Reply #3 on: October 05, 2011, 23:36:57 pm »
0
insegnando ai bambini ho scoperto di essere pedofobiaco

Io ho scoperto parte del mio lato sadico. :whip:
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:INSEGNARE
« Reply #4 on: October 06, 2011, 01:34:38 am »
0
Beh dal tuo stage (anche se da spettatrice  :grrr: ) direi che saresti un bravo insegnante   :thsit:
Sull'insegnare ai bambini non so io credo che correrei il rischio di trasformarmi in un serial killer (soprattutto con le ragazzine dai 10-13 anni a quell'età mi fanno venire il prurito alle mani) per cui capisco quello che intendi..
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:INSEGNARE
« Reply #5 on: October 06, 2011, 08:38:53 am »
0
è un talento pure quello c'è chi può allenarsi per anni e capirci poco c'è chi in pochi anni è in grado di insegnare in maniera eccellente....

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:INSEGNARE
« Reply #6 on: October 06, 2011, 09:12:41 am »
0
A mio avviso, la sensazione di inadeguatezza è indispensabile per un buon insegnante, è quella che lo obbliga all'attenzione, alla serietà e all'impegno.
Quindi credo tu abbia descritto un buon insegnante.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:INSEGNARE
« Reply #7 on: October 06, 2011, 09:28:19 am »
0
Non capisco il senso del topic... ???
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:INSEGNARE
« Reply #8 on: October 06, 2011, 09:32:10 am »
0
Penso sia un confronto sul tema dell'insegnamento e della sensazione di essere "impreparati" rispetto al proprio maestro.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:INSEGNARE
« Reply #9 on: October 06, 2011, 09:40:57 am »
0
M'è capitato più volte di constatare quanto il mio bagaglio tecnico sia anni luce lontano dall' essere anche solo paragonabile a quello del mio allenatore malgrado lui sia più vecchio di me di solo dieci anni.
Bella forza, qualcuno direbbe, lui è stato un atleta di livello mondiale e tu no.
Però, sopratutto dopo aver buttato dieci anni sotto un' incompetente non riesco a non sentirmi inadeguato anche solo nel considerare l' idea.
Oltre al fatto che odio lavorare coi bambini e vado pazzo per il lavoro di specializzazione, ma queste sono tare mie..
Non vorrei fare lo psicologo della domenica ma credo che il tutto sia spiegato sostanzialmente dalla frase evidenziata.
Facile che esperienze pregresse tendano a dare di noi un autoimmagine sottostimata.
Naturalmete l'insegnamento non è una attività da sottovalutare  ebisogna esserci portati.
Specialmente con i bambini.
A quanto mi è stato detto, io non ho mai fatto l'insegnante in senso stretto, comunque insegnare porta un miglioramento nella propria pratica.
Quindi anche le abilità di insegnamento vanno coltivate e migliorano con l'attività.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:INSEGNARE
« Reply #10 on: October 06, 2011, 09:58:39 am »
0
In momenti come questi io rimando sempre alla scena finale dell'ultimo drago.... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:INSEGNARE
« Reply #11 on: October 06, 2011, 10:13:40 am »
0
Ah, capisco.... beh una cosa è certa.
Se non sai non puoi insegnare, ma se sai e non hai attitudine ad insegnare, meglio lasciar perdere.

Un tempo, il mio Maestro mi disse "steno, ora che cominci ad insegnare, comincerai davvero ad imparare", non lo capii, ma assicuro che aveva davvero tanta ragione.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re:INSEGNARE
« Reply #12 on: October 06, 2011, 11:12:29 am »
0
Insegnare può essere un mestiere a cui ci si prepara, ma è prima di tutto una questione di vocazione. C'è chi nasce insegnante e chi no ( ma lo può diventare).

Un insegnante continua per rispondere ad un proprio bisogno interiore, nonostante non venga capito dal 90% dei cosidetti allievi, e venga deluso e tradito dal restante 10%.

I soldi sono un'altra cosa, possono esserci o non esserci, ma non dipendono dalla bravura come insegnante, a dalla bravura commerciale

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:INSEGNARE
« Reply #13 on: October 06, 2011, 11:15:09 am »
0
è un talento pure quelloc'è chi può allenarsi per anni e capirci poco c'è chi in pochi anni è in grado di insegnare in maniera eccellente....

Quanto è vero quel che dici, cacchio...
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:INSEGNARE
« Reply #14 on: October 06, 2011, 13:13:35 pm »
0
M'è capitato più volte di constatare quanto il mio bagaglio tecnico sia anni luce lontano dall' essere anche solo paragonabile a quello del mio allenatore malgrado lui sia più vecchio di me di solo dieci anni.
Bella forza, qualcuno direbbe, lui è stato un atleta di livello mondiale e tu no.
Però, sopratutto dopo aver buttato dieci anni sotto un' incompetente non riesco a non sentirmi inadeguato anche solo nel considerare l' idea.
Oltre al fatto che odio lavorare coi bambini e vado pazzo per il lavoro di specializzazione, ma queste sono tare mie..

insegnare dovrebbe essere una vocazione, anche se ultimamente tanti hanno la sola vocazione di sparar cazzate  :D
se,come me, il tuo allenamento e le tue esigenze sono la tua priorità e la pazienza non è il tuo forte....non pensarci nemmeno.
in fin dei conti se non  si può o vuole dedicare al 100% agli altri, se non si ha la possibilità di dare costanza e stabilità meglio non intraprendere questa avventura.
Non sei inadeguato,non vuoi responsabilità....è diverso  :gh:

my way
« Last Edit: October 06, 2011, 13:18:41 pm by ἥρως البطل גיבור »