Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)

  • 88 Replies
  • 12323 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« on: October 06, 2011, 14:53:46 pm »
0
La discussione arriva da qui (e per questa Ryujin si è beccato un pugnazz  XD per cui occhio...)


faccio outing: anni fa durante uno sparring "imbecille" (non so da chi si fosse allenato quell'istruttore cioe' lo so ma non lo dico...) ho steso una donna con un gancio dx (esecusione perfetta pero'  :thsit:) oltre al fatto di essermi sentito davvero male da allora non tiro piu' con esponenti dell'altro sesso al limite faccio da sacco: son proprio bloccato e non mi voglio sbloccare...
...mi son sentito un mostro: è stato bruttissimo davvero :'(
Massima comprensione.

Io una volta sola ho provocato il taglio sul labbro di una ragazza e mi sono sentito una cacca. Da allora anch'io ci vado leggerissimo.
Una volta una specie di virago approfittando delle mie remore mi ha rifilato un papagno sul naso :spruzz:
Ovviamente l'ho presa sul ridere :=)
Beh adesso.... se lei è lì per combattere non vedo perchè limitarsi più che non per la condizione di minor forza  ???

Me la sapete spiegare/motivare?

Attenzione io sostengo che:
Lo sparring debba essere commisurato alla forza/allenamento dell'altro  (e quindi molto probabilmente un ragazzo con una ragazza dovrà fare più piano) ma non dal sesso; ovvero con una ragazza ci si dovrebbe limitare tanto quanto con l'equivalente maschile in forza, altrimenti evitate direttamente di fare sparring...

« Last Edit: October 06, 2011, 14:55:52 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #1 on: October 06, 2011, 14:58:08 pm »
0
Non è così semplice.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #2 on: October 06, 2011, 15:00:20 pm »
0
Please explain nicola..
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #3 on: October 06, 2011, 15:05:05 pm »
0
a parte il fatto che alcune ragazze (ma anche alcuni ragazzi) se una volta colpisci un po' piu' forte del solito "ahia, ma sei scemo?"

c'e' anche il fatto che a noi maschiacci fa un certo strano effetto vedere una donna prendere botte, alcuni si eccitano, altri vomitano, ecc.
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #4 on: October 06, 2011, 15:09:13 pm »
0
Forza cosa vuol dire?
In termini fisici o di capacità marziale?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #5 on: October 06, 2011, 15:10:58 pm »
0
Farà un effetto strano ma lei è lì per quello e per cercare di allenarsi (anche con i limiti dovuti alla minore forza)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #6 on: October 06, 2011, 15:12:57 pm »
0
io dalle donne in palestra ho preso sempre un sacco di botte.
"ma tanto sei un uomo, mica riesco a farti male..."  SSSSBBBAAAAAAAAMMMMMMMM!

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #7 on: October 06, 2011, 15:14:18 pm »
0
Farà un effetto strano ma lei è lì per quello e per cercare di allenarsi (anche con i limiti dovuti alla minore forza)

il blocco psicologico e' diffuso

anch'io ad esempio, non avrei problemi a colpire a piena potenza un uomo piu' forte di me, non ci riuscirei mai con una donna comunque piu' forte di me, anche se mi pestasse furiosamente
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Wa No Seishin

Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #8 on: October 06, 2011, 15:17:12 pm »
0
Sarei a disagio a fare submission con una donna, perché immagino che a lei darebbe fastidio e in ogni caso dovrei stare continuamente attento a dove metto le mani.

P.S. niente OT ironici che il rimuovi & pugnazza è attivo...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #9 on: October 06, 2011, 15:19:21 pm »
0
Forza cosa vuol dire?
In termini fisici o di capacità marziale?
Entrambi.
Ovvero secondo me quando si fa sparring ci si dovrebbe settare a seconda del livello dell'altro (in termini di forza/preparazione/abilità) e non tenere conto del fatto che hai di fronte una ragazza.

Infatti alle mazzate ho apprezzato un sacco l'atteggiamento di mad   :-*
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #10 on: October 06, 2011, 15:21:00 pm »
0
Sarei a disagio a fare submission con una donna, perché immagino che a lei darebbe fastidio e in ogni caso dovrei stare continuamente attento a dove metto le mani.

P.S. niente OT ironici che il rimuovi & pugnazza è attivo...
Davvero WNS  ???
Io non ho nessun fastidio  e si mettono le mani dove le mettersti con un tuo compagno maschio
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #11 on: October 06, 2011, 15:22:00 pm »
0
Io anche ho un blocco con le donne se riesco faccio qualche leva se no le busco e di brutto.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #12 on: October 06, 2011, 15:22:32 pm »
0
Farà un effetto strano ma lei è lì per quello e per cercare di allenarsi (anche con i limiti dovuti alla minore forza)

il blocco psicologico e' diffuso

anch'io ad esempio, non avrei problemi a colpire a piena potenza un uomo piu' forte di me, non ci riuscirei mai con una donna comunque piu' forte di me, anche se mi pestasse furiosamente
Anche per me, se non la stessa, la situazione è molto simile.
Probabilmente è un qualcosa che mi arriva dall'educazione.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #13 on: October 06, 2011, 15:23:29 pm »
0
Forza cosa vuol dire?
In termini fisici o di capacità marziale?
Entrambi.
Ovvero secondo me quando si fa sparring ci si dovrebbe settare a seconda del livello dell'altro (in termini di forza/preparazione/abilità) e non tenere conto del fatto che hai di fronte una ragazza.
Infatti alle mazzate ho apprezzato un sacco l'atteggiamento di mad   :-*

colpire e' ok, colpire di potenza e' un problema
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #14 on: October 06, 2011, 15:23:49 pm »
0
ci si adegua al livello, ci si adegua al fisico.
Si mena comunque non per fare male, ma per imparare cosa che non necessita di colpi forti, ma di motivazione a colpire.

P.S. se delle ladre leggono qui, vi vengono a rapinare fuori dalla palestra ;D ;D ;D ;D
la fijlkam è alla frutta