Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)

  • 88 Replies
  • 12308 Views
*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #45 on: October 06, 2011, 22:46:30 pm »
+1
Mi sono capitate poche ragazze sotto mano...una l'ho sposata ma era(ed è) quella che riusciva menare anche ai maschi del corso di karate Wado Ryu.  :-* :-* :-*

Normalmente non distinguo tra sparring partner maschi e femmine, vedo solo differenti livelli di forza. Diciamo che molte ragazze non sono abituate al contatto fisico, ma comunque sono stato finora particolarmente fortunato ad incontrare in palestra ragazze a cui piace...
L'imbarazzo iniziale c'è sempre, poi si passa alla lotta a terra... XD XD XD
Il vero problema è trovare un limite comune di ....tollerabilità al dolore: non "spingerò" mai più di quello che abbiamo concordato e mi aspetto reciproco trattamento.
Certo che il corpo femminile èpiù piacevole da toccare di quello maschile, ma alla fine siamo tutti carne e sangue, basta riperterselo come un mantra per non farsi distrarre da dolci curve anatomiche! Se poi la Lei è una tua allieva, ci vuole più attenzione.
Tas e tira!

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #46 on: October 06, 2011, 23:10:01 pm »
0
Io all'epoca i migliori sparring li facevo proprio con una ragazza , che tra l'altro mi piaceva moltissimo all'epoca e che voleva sempre allenarsi con me perché diceva che ero l'unico serio  :D

Non sono mai riuscito a uscire con lei in quanto non le piacevo, ma adesso ho una costola incrinatagrazie al suo circolare medio tirato con le dita che ogni volta che cambia il tempo mi ricorda di lei...anche se non è una cosa molto utile dato che la evdo praticamente ogni week end...ma un giorno apprezzerò la cosa  :D :D :D

Però devo dire che comunque lei era un caso a parte. Tutte le altre ragazze con cui ho avutoa  che fare marzialmente parlando erano troppo delicatine per affondare anche un minimo i colpi, quindi ._.
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #47 on: October 07, 2011, 00:27:14 am »
+1
Sarà che vedo la cosa presa sul "serio" ma mai avuto problemi a fare con ragazze.
L' unica è cercare di mantenere una "vicinanza" sul peso perchè aggiungere  al gap di forza pure quello del peso diventa eccessivo e non produttivo in termini di lavoro utile.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #48 on: October 07, 2011, 00:42:22 am »
0
quando si è sulla materassina secondo me si pensa ad allenarsi non ad altro.
dev'essere quello il problema..noi non ce l'abbiamo la materessina :-)
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #49 on: October 07, 2011, 00:47:28 am »
0
 :D  Allora estendo il concetto ad un più generico "palestra"   XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #50 on: October 07, 2011, 01:05:47 am »
+1
Io pure "avrei scrupoli" mentre mi alleno con donne, sopratutto perché le donne nella mia palestra sono in realtà ragazzine adolescenti...
Poi però penso che ho il "dovere" di farle allenare meglio che posso, e non è giusto che io le faccia "perdere tempo", per cui mi faccio forza e mi impegno come con gli altri!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Chinaski

  • *
  • 213
  • Black Mambaahhh!
  • Respect: +44
  • Pratico: Boxe
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #51 on: October 07, 2011, 02:24:35 am »
0
bo' per fortuna non sono istruttore e non ho allieve quindi per me la questione si pone solamente durante lo sparring:
niente da fare non ho problemi a tirare un pugno in faccia ad un uomo mentre con una donna niet soprattutto da quando ne ho steso una all'inizio della mia avventura negli sdc come ho gia' scritto, penso sia una questione culturale...
per quanto riguarda la lotta viste le mie infime prove di Bjj posso solo dire che un tempo credevo che i grapplers fossero nascostamente gay mentre ora so che lo sono palesemente,   :blue:

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #52 on: October 07, 2011, 10:38:22 am »
0
Odio l'avversario del gentil sesso perchè le donne sono molto più aggressive e veloci. Se mi ci trovo costretto a fare sparring, calcolo il colpo come per un avversario uomo, evitando solo di colpire il seno (amo tirare ganci alle costole e diretti al plesso solare).

Una sola volta, l'anno scorso appena cominciato Ju Jutsu, ho avuto problemi con una cintura blu donna.  Come al solito, calibravo i colpi, per entrare senza far male e lei menava da fabbro. Rottura di coglioni, dalla prima fase di Ju jutsu, passo alla kick. Dopo un diretto destro su di una spalla a piena potenza ed un calcio frontale nell'anca che l'ha spedita nel muro, s'è magicamente decisa che usare la forza, forse, non era una scelta saggia visto che rispondevo a tono.

Per il resto, in genere, non ho mai avuto problemi.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #53 on: October 07, 2011, 10:46:44 am »
0
Dopo un diretto destro su di una spalla a piena potenza ed un calcio frontale nell'anca che l'ha spedita nel muro, s'è magicamente decisa che usare la forza, forse, non era una scelta saggia visto che rispondevo a tono.
Un calcio frontale che ha fatto la storia dei calci frontali   ;D
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #54 on: October 07, 2011, 11:32:42 am »
0
Dopo un diretto destro su di una spalla a piena potenza ed un calcio frontale nell'anca che l'ha spedita nel muro, s'è magicamente decisa che usare la forza, forse, non era una scelta saggia visto che rispondevo a tono.
Un calcio frontale che ha fatto la storia dei calci frontali   ;D

Ebbi il culo di colpire l'anca mentre lei avanzava, prenendola nel momento di minor equilibrio possibile.  :halo:
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #55 on: October 07, 2011, 12:19:01 pm »
0
Farà un effetto strano ma lei è lì per quello e per cercare di allenarsi (anche con i limiti dovuti alla minore forza)

il blocco psicologico e' diffuso

anch'io ad esempio, non avrei problemi a colpire a piena potenza un uomo piu' forte di me, non ci riuscirei mai con una donna comunque piu' forte di me, anche se mi pestasse furiosamente
Anche per me, se non la stessa, la situazione è molto simile.
Probabilmente è un qualcosa che mi arriva dall'educazione.

 :'(
lo so, è un mio limite.
Giorgia, chiarisco però una cosa.
Io quando faccio sparring, faccio, appunto, sparring.
Pertanto non punto al KO o fare male al compagno.
Dico solo che se trovo di fronte una ragazza colpisco con un contatto più leggero.
Ma non risparmio sull'impegno, velocità, e sul numero di colpi che cerco di portare.
Se mi trovo di fronte un ragazzo che ha un contatto più pesante di quanto mi aspetto in quella situazione prima lo avviso, poi mi adeguo.
Se mi trovo nella stessa situazione con una ragazza prima la avviso, poi la avviso di nuovo, poi di nuovo... sperando che prima o poi capisca che in quel contesto è inutile.
Tutto qui.
Ma da un punto di vista di impegno profuso non faccio distinzioni di sesso.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #56 on: October 07, 2011, 14:36:34 pm »
+1
Bah ma penso che durante lo sparring non si punti MAI a far del male al compagno no? Forse semplicemente non ci capiamo sui termini, io mica dico che la devi uccidere ma che devi pensare di avere di fronte un partner (maschio o femmina chissenefrega) molto probabilmente più debole di te e regolarti di conseguenza, ma non rispiarmarla perchè hai paura di farle un livido, altrimenti non sei un bravo compagno (mi ricorda molto la discussione aperta da marco sulle qualità dello sparring partner)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #57 on: October 07, 2011, 14:46:48 pm »
0
altrimenti non sei un bravo compagno (mi ricorda molto la discussione aperta da marco sulle qualità dello sparring partner)

Era quello che intendevo dire con il "dovere" di allenare i compagni xD
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Rangio

  • ***
  • 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #58 on: October 07, 2011, 14:51:38 pm »
0
Quando faccio in sparring e/o simulazione con qualcuno meno forte/tecnico di me, uomo o donna che sia, cerco di limitarmi a fargli capire dove sta sbagliando con qualche affondo che io chiamo appunto "tanto-per-capirci"...
Se poi è duro di comprendonio, il sedere a terra glielo faccio mettere. Senza cattiveria, ma che sia chiaro che non siamo lì a pettinare bambole.
Un livido ci sta, magari poi a casa se lo massaggia e ci pensa su...  ;)
« Last Edit: October 07, 2011, 14:54:14 pm by Rangio »
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Spin off sullo sparring misto (maschio femmina)
« Reply #59 on: October 07, 2011, 14:55:55 pm »
0
Bah ma penso che durante lo sparring non si punti MAI a far del male al compagno no? Forse semplicemente non ci capiamo sui termini, io mica dico che la devi uccidere ma che devi pensare di avere di fronte un partner (maschio o femmina chissenefrega) molto probabilmente più debole di te e regolarti di conseguenza, ma non rispiarmarla perchè hai paura di farle un livido, altrimenti non sei un bravo compagno (mi ricorda molto la discussione aperta da marco sulle qualità dello sparring partner)

Problema di base della definizione Tori - Uke
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)