Sulle guardie

• 5 Replies
  • 2007 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Sulle guardie
« on: October 07, 2011, 10:03:01 am »
+2
Copio e incollo spudoratamente da questo blog

Guardie chiuse
http://www.grapplearts.com/Glossary_BJJ_Closed_Guard.htm

Guardie aperte
http://www.grapplearts.com/Glossary_BJJ_Open_Guard.html

Mezze guardie
http://www.grapplearts.com/Glossary_BJJ_Half_Guard.htm

Tra l'altro bello quel sito..
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Sulle guardie
« Reply #1 on: October 07, 2011, 10:08:36 am »
0
Che bel sito!

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #2 on: November 15, 2011, 10:29:57 am »
0
Immagino che per un inett.. ehm principiante la parola d'ordine sia: chiusa e bella stretta !?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #3 on: November 15, 2011, 10:34:55 am »
0
Mmmm non so io da inetta totale con la guardia chiusa e bella stretta duro pochissimo (una ragazza di 50 kg che avevo conosciuto sosteneva di riuscire a tenere una bestia di 80 kg per minuti dentro la guardia ma io francamente sono perplessa..) per cui preferisco la mezza guardia o la guardia a farfalla, dalla z-guard praticamente non so fare un cazzo ma la trovo molto interessante e più dinamica, la guardia chiusa è troppo statica e difensiva per i miei gusti
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #4 on: November 15, 2011, 11:41:47 am »
0
Immagino che per un inett.. ehm principiante la parola d'ordine sia: chiusa e bella stretta !?

mmhh..chiusa va bene, ma più che bella stretta direi pronta ad aprire per attaccare..altrimenti fai un gioco troppo difensivo..

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #5 on: November 15, 2011, 11:45:48 am »
0
(una ragazza di 50 kg che avevo conosciuto sosteneva di riuscire a tenere una bestia di 80 kg per minuti dentro la guardia ma io francamente sono perplessa..)

aveva delle tenaglie al posto degli adduttori suppongo..  :o in proporzione è come se io tenessi nella guardia un tizio di 130 kg..mi sà che si mette in piedi e mi porta a spasso con tutta la guardia chiusa..

per cui preferisco la mezza guardia o la guardia a farfalla, dalla z-guard praticamente non so fare un cazzo ma la trovo molto interessante e più dinamica, la guardia chiusa è troppo statica e difensiva per i miei gusti

anche io sono per la mezza guardia..forse perchè praticamente ci finisco sempre   :om: (stando sotto)