wadoryu karate o jujitsu?

• 86 Replies
  • 17720 Views
*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:wadoryu karate o jujitsu?
« Reply #75 on: October 17, 2011, 22:37:34 pm »
0
Non ti è rimasto nulla nulla? ???
a me il programma è rimasto robotizzato dentro, però dopo 10 anni di altre esperienze il mio modo di fare sparring è cambiato del tutto e questa cosa mi fà pensare, il programma c'è, la "FORMA" continua ad esistere dentro di me (mi basterebbe un mese per rimettermi alla pari degli altri), ma NON INFLUISCE nel mio modo di combattere.

Ecco!  :thsit:

*

Fanchinna

« Reply #76 on: October 18, 2011, 08:13:47 am »
0
a me il programma è rimasto robotizzato dentro, però dopo 10 anni di altre esperienze il mio modo di fare sparring è cambiato del tutto e questa cosa mi fà pensare, il programma c'è, la "FORMA" continua ad esistere dentro di me (mi basterebbe un mese per rimettermi alla pari degli altri), ma NON INFLUISCE nel mio modo di combattere.
cosa può voler dire?.....MAD?..... :gh:

è grave
penso ti rimangano, si e no, 3 mesi

ma facevi riferimento ai kata oppure anche ai kihon?

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #77 on: October 18, 2011, 09:03:58 am »
0
Non ti è rimasto nulla nulla? ???

Ecco!  :thsit:
Insomma, per quanto due esperienze siano senza dubbio troppo poche per fare una statistica, considerando però che siete entrambi persone che si mettono seriamente in quello che fanno, mi confermate un po' l'impressione superficiale che ne ho avuto io e i motivi per cui esercita poco appeal su di me.

Peccato che D.Tigre si sia cancellato, poteva dare un contributo diverso.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #78 on: October 18, 2011, 09:37:42 am »
0
COn tutta la deferenza del caso.....per me il video numero 2 è......imbarazzante :-\ :-\

Questo va dritto nel mio file "Memoria breve rimossa" insieme all'altro di Shirai da seduto... :sbav:
Il mio gradimento per quella difesa da coltello di un maestro ai vertici o il video? :)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #79 on: October 18, 2011, 10:51:33 am »
0
I video ovviamente... 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #80 on: October 18, 2011, 11:07:56 am »
0
I video ovviamente... 8)
Per un attimo ho avuto paura 8) 8) 8)
Mi sono detto "l'abbiamo persoooooo :o :o :o"
A John piace quella difesa :ohiohi: :ohiohi: :ohiohi: :ohiohi:
 :gh: :gh: :gh: :gh: :gh:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re: Re:wadoryu karate o jujitsu?
« Reply #81 on: October 18, 2011, 11:19:52 am »
0
Quote from: nameganai
cut

hai scritto, ti quoto :
Ormai pure i judoka hanno poco JU e tanta forza...
Ormai è un avverbio di tempo con significato temporale.
Implica un qualcosa che è adesso, ma che prima era diverso.
Alchè io ti domando, prima quando ?

a mio avviso (e non solo mio) da una trentina d'anni a questa parte nel judo la preparazione fisica ha pian piano "rubato" sempre più spazio a quella tecnica,alcuni maestri con cui ho parlato,imputano questo cambio di direzione all'arrivo dei russi nelle competizioni,i quali facevano uso massiccio del proprio fisico.
di mio ti posso garantire,che vedere un judoka 20/30 anni fa era ben diverso da ora,non peggiore nè migliore,diverso,ma siamo molto OT..
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #82 on: October 18, 2011, 12:07:37 pm »
0
COn tutta la deferenza del caso.....per me il video numero 2 è......imbarazzante :-\ :-\

Questo va dritto nel mio file "Memoria breve rimossa" insieme all'altro di Shirai da seduto... :sbav:
Il mio gradimento per quella difesa da coltello di un maestro ai vertici o il video? :)
Il bello è che quel "tanto tori" lo insegnavano anche a noi piccini picciò (ho preso la nera a 14 anni..  :nono: ). E vi assicuro che mi sentivo in grado di difendermi da un coltello..

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #83 on: October 18, 2011, 18:33:59 pm »
0
cosa può voler dire?.....MAD?..... :gh:

è grave
penso ti rimangano, si e no, 3 mesi

ma facevi riferimento ai kata oppure anche ai kihon?

3 mesiiiiiii, spenderò i pochi giorni che mi restano prat..., no, in un night club :gh:

facevo riferimento a tutto l'addestramento, non posso riferirmi solo ad un aspetto e attenzione, non voglio disprezzare lo stile, voglio solo dire che un certo modo di praticare ti innesta un chip dove il programma rimane, quindi sai fare il programma, ma a contatto con una pratica che TU SENTI più "realistica", quest'ultima prende il sopravvento, come in una specie di selezione naturale, questo,almeno, è ciò che mi succede.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
« Reply #84 on: October 18, 2011, 18:36:59 pm »
0

Il bello è che quel "tanto tori" lo insegnavano anche a noi piccini picciò (ho preso la nera a 14 anni..  :nono: ). E vi assicuro che mi sentivo in grado di difendermi da un coltello..
e ciò è pericoloso e può costare molto caro :(
NO JUSTICE NO LIFE

*

Fanchinna

« Reply #85 on: October 19, 2011, 08:17:56 am »
0

3 mesiiiiiii, spenderò i pochi giorni che mi restano prat..., no, in un night club :gh:

facevo riferimento a tutto l'addestramento, non posso riferirmi solo ad un aspetto e attenzione, non voglio disprezzare lo stile, voglio solo dire che un certo modo di praticare ti innesta un chip dove il programma rimane, quindi sai fare il programma, ma a contatto con una pratica che TU SENTI più "realistica", quest'ultima prende il sopravvento, come in una specie di selezione naturale, questo,almeno, è ciò che mi succede.

chiarissimo
mi rimane il dubbio se uno sparring con i guantoni e su un ring corrisponda ad un possibile sparring in mezzo ad un bosco

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
« Reply #86 on: October 19, 2011, 12:12:44 pm »
0
chiarissimo
mi rimane il dubbio se uno sparring con i guantoni e su un ring corrisponda ad un possibile sparring in mezzo ad un bosco
mi alleno anche all'aperto, terra, erba ecc., ma non è questo il punto, non è che scelgo di usarla o no, è solo che non mi esce, non mi viene, non si è radicata nelle reazioni come le cose che ho fatto in seguito, sebbene per meno tempo.
ripeto non è colpa dello stile, ma di un certo tipo di allenamento.
NO JUSTICE NO LIFE