Sul come tenere la disciplina

  • 156 Replies
  • 20417 Views
*

Offline Tenchu

  • **
  • 753
  • Respect: +295
Re:Sul come tenere la disciplina
« Reply #150 on: September 19, 2012, 12:43:58 pm »
0
...solo capire quello che sta facendo..."che poi io non so dato che non ho mai fumato!!!!"  :P

 :D Non allora davvero non puoi capire   XD

cacchio, era d'obbligo una zanichellata ma dal telefonino non mi fa aprire gli altri smiles (già per me è strano essere in versione full site :gh: )
Comunque anche io non ho mai fumato ma ho provato a capire chi lo fa che gusto ci prova visto che io non sopporto nemmeno l'odore, figuriamoci il gusto, il risultato riassunto in una parola è stato:"boh?"

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Sul come tenere la disciplina
« Reply #151 on: September 19, 2012, 12:49:19 pm »
0
Uff mi autozanichello ancora  :zan: 

Se inizio ad usare una seconda persona generica riferita all'io  mi suicido   XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Sul come tenere la disciplina
« Reply #152 on: September 19, 2012, 13:08:26 pm »
+4
Un istruttore non deve educare ma fare in modo che durante la lezione ci sia educazione...non siamo assistenti sociali o tate ...siamo gente che deve insegnare una disciplina , coinvolgendo e facendo in modo di tirare fuori da tutti il massimo che possono ....

Personalmente non mi sento in grado di educare nessuno...l'unica cosa che son in grado di poter fare e' trasmettere la passione di ciò che insegno e cercare di crescere insieme ai ragazzi che ho di fronte attraverso il nostro stare insieme
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Sul come tenere la disciplina
« Reply #153 on: September 19, 2012, 14:24:50 pm »
0
Un istruttore non deve educare ma fare in modo che durante la lezione ci sia educazione...non siamo assistenti sociali o tate ...siamo gente che deve insegnare una disciplina , coinvolgendo e facendo in modo di tirare fuori da tutti il massimo che possono ....

Personalmente non mi sento in grado di educare nessuno...l'unica cosa che son in grado di poter fare e' trasmettere la passione di ciò che insegno e cercare di crescere insieme ai ragazzi che ho di fronte attraverso il nostro stare insieme
:-*
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Sul come tenere la disciplina
« Reply #154 on: September 19, 2012, 14:41:05 pm »
+1
Un istruttore non deve educare ma fare in modo che durante la lezione ci sia educazione...non siamo assistenti sociali o tate ...siamo gente che deve insegnare una disciplina , coinvolgendo e facendo in modo di tirare fuori da tutti il massimo che possono ....

Personalmente non mi sento in grado di educare nessuno...l'unica cosa che son in grado di poter fare e' trasmettere la passione di ciò che insegno e cercare di crescere insieme ai ragazzi che ho di fronte attraverso il nostro stare insieme

Si e No..

nel senso che non devo intervenire in modo insistente nella vita privata fuori dalla palestra..ma quello che insegno però dovrebbe servire anche fuori..e parlo di disciplina...ovvio, i miracoli non si fanno e non accetterei un genitore che mi viene a chiedere espressamente di educare il figlio..per quello ci deve essere per primo lui!

Però..io non posso accettare un allievo, e parliamo sempre di bambini e ragazzini, perchè è su di loro che si può fare qlcs,...che non saluti quando entra in palestra (non sul tatami..IN PALESTRA)..che sia una persona maleducata o che faccia il bullo fuori..non è mio allievo!!
Ho avuto MOLTISSIMI ragazzini così..alcuni li ho "raddrizzati" e si sono fatti raddrizzare capendo e ovviamente aiutati dai genitori (senza di loro non si fa nulla) altri sono ancora in giro a fare i bulli nel quartiere e non dopo qlch ca##ata grossa che hanno fatto ho preferito non averli in palestra con me..perchè non riuscivo a farli cambiare e mi coinvolgevano male il gruppo, da parte dei genitori non c'era appoggio quindi li ho tolti dal corso..ovvio, erano ingestibili anche al corso..
Uno di qs l'ho beccato l'altro giorno sotto casa che cercava di portare via dei soldi ad un'altro ragazzino minacciandolo (purtroppo è anche il doppio degli altri)..fino a che non son passato di li con la mia faccia da "maestro stronzo" che ha riconsegnato i soldi dicendo che era un gioco...le conosco bene qs cose..

Secondo me sarebbe bello riuscire a rieducarli qs ragazzini..e potrebbe anche essere un ns compito..il compito dello sport e delle attività extra, che tengono occupati i ragazzi..senza fare miracoli..ma credo anche che te lo devi sentire un po' dentro...io ci soffro a vedere sti ragazzi che diventano così, perchè so perfettamente che fine faranno...purtroppo una buona parte di qs so già che prima o poi le sbarre le vedranno..e dopo di quello avranno finito..quella sarà la loro strada...e i genitori continueranno a difenderli dicendo "ma son ragazzi"..."sto c@##o!!!"

Forse sono io in particolare..ma io creo un rapporto con tutti i miei allievi che va un po ' oltre a quello di maestro/allievo..ovviamente con chi qs cosa l'accetta..viene da se, non la si cerca..


*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Sul come tenere la disciplina
« Reply #155 on: September 19, 2012, 15:17:08 pm »
+1
Se ondo me stiamo dicendo la stessa cosa... Solo che io non la chiamo educare ma crescere... Nel momento in cui dei ragazzi si danno ad uno sport /disciplina ecc e intraprendono un percorso, naturalmente cresceranno con i valori dI riferimento dello sport e con l'esempio che noi per primi diamo loro. Ma ripeto che non dobbiamo essere noi a "salvare" nessuno... Sono loro che si salvano da soli grazie all'amore che riusciranno a mettere In quello che fanno...

Accontentiamoci di riuscire a dare loro i mezzi adeguati e a far capire la forza dei propri mezzi e tutto verra' da se
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Sul come tenere la disciplina
« Reply #156 on: September 19, 2012, 15:24:04 pm »
0
Quote
Ma ripeto che non dobbiamo essere noi a "salvare" nessuno... Sono loro che si salvano da soli grazie all'amore che riusciranno a mettere In quello che fanno...
Ma vanno indirizzati..qs intendo..salvare no..evitare di poi essere salvati SI..ma alla fine lo hai scritto qui sotto..



Accontentiamoci di riuscire a dare loro i mezzi adeguati e a far capire la forza dei propri mezzi e tutto verra' da se
Esatto!!!