Rapinatore con spray fermato dai passanti

• 62 Replies
  • 5999 Views
*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
Re:Rapinatore con spray fermato dai passanti
« Reply #45 on: October 20, 2011, 15:41:27 pm »
0
A 10 m tanta gente non ci prende con una pistola. Sulla faccia direi che una donna non addestrata ti manca di sicuro. Quanti colpi ha quel coso? O spruzza in continuo?

Io lo vedo ottimo per attaccare...

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #46 on: October 20, 2011, 15:46:42 pm »
0
cosi' ad occhio da' l'impressione di avere 2 massimo tre colpi
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #47 on: October 25, 2011, 12:39:10 pm »
0
A 10 m tanta gente non ci prende con una pistola.
Con la .22  a 25 metri butto in sagoma 25 colpi su 25, di cui sei colpi doppiati, cioè sparati in successione rapidissima 8)

Non è che faccio 25 centri, ma tutti restano entro il centro più largo. :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #48 on: October 25, 2011, 12:48:45 pm »
0
Ma tu (per tua stessa ammissione) sai sparare. Ma ricordi che risultati hai fatto la prima volta che hai preso in mano una pistola? Immaginati una ragazza del tutto prima di interesse per le armi che deve "aprire il fuoco" per la prima volta sotto stress...

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #49 on: October 25, 2011, 14:17:37 pm »
0
la prima volta ho fatto 21 su 25 :pla:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #50 on: October 25, 2011, 14:44:20 pm »
0
La mia prima volta con una pistola fu a Nettuno, in polizia, con una beretta 22.
Primo colpo, perfetto centro......di un neon del poligono :-\
Secondo colpo, in sagoma....non la mia ma comunque una di quelle li in fondo :gh:
Terzo colpo, sempre nei pressi più bossolo rovente nel clletto della camicia :o
Quarto colpo.....niente perchè, come al solito, la 22 ogni tre colpi si inceppa 8) 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #51 on: October 25, 2011, 15:12:30 pm »
0
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Si vede che non sei in padania o a paperopoli, qui è obbligatorio il plexiglass tra le postazioni, proprio per evitare di lanciare bossoli nella camicia agli altri.

Rammentando cose risibili...
Io non mi dimentico di mettere gli occhiali protettivi, come quel furbone che ha sparato con la carabina e gli è arrivato l'olio bollente in un occhio, espulso assieme al bossolo ;D ;D ;D
E soprattutto io carico solo con le mani vicinissime al banco e sopra di esso, non come quello con la .357 a tamburo che la caricava mezzo metro indietro, poi ha starnutito alzando la pistola ANCORA APERTA, sicchè tutte le cartucce CARICHE sono cadute sul pavimento. :o :o :o :o :o :o :o :o

Spoiler: show
Io non me ne accorsi nemmeno, me lo disse dopo l'amico. :-X
« Last Edit: October 25, 2011, 15:19:31 pm by steno »
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #52 on: October 25, 2011, 15:19:27 pm »
0
Quarto colpo.....niente perchè, come al solito, la 22 ogni tre colpi si inceppa

XD  XD
se usi le munizioni del poligono è garantito
poi un vecchio trucco è di tenere le .22 in tasca o un po' in mano prima di metterle nel caricatore  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #53 on: October 25, 2011, 15:21:04 pm »
0
Si bravo, tienile in tasca... magari fuori della scatola XD

saresti il secondo di cui sento
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #54 on: October 25, 2011, 15:26:21 pm »
0
mai avuto nessun problema... le 22 non hanno mica il fondello col "fiammifero"
e il calore del corpo aiuta a rendere un pochino più fluida la patina di olio che le riveste, questo fa si di ridurre di molto il rischio di inceppamento
 :)

non sono certo un drago nel tiro dinamico o operativo, ma in quello accademico me la cavicchiavo benino
 8)

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #55 on: October 25, 2011, 15:46:33 pm »
0
Ti sfiderò a duello contro una fila di lattine :D o uno contro uno, come aivecchi tempi, con una soft-air 8)

Mo ti racconto, alla fine deglòi anni '90 un ragazzo, aveva comprato dei raudi, alcuni gli erano avanzati, essendo numericamente superiori alle cassette postali presenti :whistle: infreddolito, andò quindi al boowling, a giocare a calcetto con i compagni di merende.
Io come tutti i nati da circa il 1970 al 1989 circa ero li, parlavo con gli amici mentre giocavamo a briscola la birra di cui eravamo muniti.

Ad un certo punto, si sente un potente boato, che rimbomba nel locale, ricavato da un ex cinema, ed un ragazzo si getta a terra gridando, mentre altridue scappano dalla vicina uscita di sicurezza, è il panico.
Tano e gli altri tre terroni, seduti di fianco a noi, si lanciano letteralmente dietro il bancone gridando "a camurra, a camurra" le femmine che strillano e si agitano inutilmente senza sapere cosa fare, e qualcuno che grida gli hanno sparato, gli hanno sparato. :o :o :o :o :o
Io onestamente, mi sono buttato giù dalla sedia ed ho aiutato una cicciona che era inciampata a levarsi dal corridoio, ma in realtà non mi vergogno di dire che la usai come scudo umano.  :gh:
Il propietario, uscì dal bancone con la pistola in mano e si diresse a vedere, poi capimmo...
il calore ed il movimento, avevano innescato un raudo, che esplose nella tasca dei jeans del ragazzetto, proprio tra gamba "e sfera", causandogliuna ferita non indifferente, sanguinava pure ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Vedemmo che metteva via la pistola e diceva "l'è sta on petardo, el mona el ghe l'eva in bisacca" eci mettemmo a ridere, ma nel momento... :o :o
Poi arrivarono i carabinieri con l'antiproiettile e la mitraglietta in mano, chiamati daiprimi che scapparono fuori, e dietro l'ambulanza, spiegammo l'accaduto ed il fesso mi sa che si beccò pure una denuncia ;D ;D ;D ;D ;D
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #56 on: October 25, 2011, 15:50:55 pm »
0
si divertente!  XD
ehm... ma l'innesti dei petardi (a sfregamento) che hanno a che fare con i bossoli delle .22 lr?  ???

*

Offline steno

• 1.849
« Reply #57 on: October 25, 2011, 15:53:22 pm »
0
La possibilità che la punta del proiettile batta\sfreghi troppo, contro il fondello di un'altro e lo esploda, non è da sottovalutare, già accaduto. :(
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #58 on: October 25, 2011, 15:59:17 pm »
0
ma non hanno il fiammifero sul fondello le .22!
si deve proprio bucare

« Last Edit: October 25, 2011, 16:01:28 pm by Gargoyle »

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #59 on: October 25, 2011, 16:23:41 pm »
0
L'episodio è vero, il bossolo nel colletto era della mia pistola 8) :spruzz: ma era proprio la prima volta che ne impugnavo una.
Le scene comiche si sprecano, a partire dal tizio che, pare sia una roba puntualissima, ad arma inceppata si gira col braccio teso invece che alzarla, con tutti che si tuffano a terra id conseguenza e schiaffone sul coppino a chiosa. 8)
Le 22 che c'erano a disposizione erano da ferramenta, si usavano durante il corso, fino a che, superato quello, non si riceveva in dotazione la 51 o la 92, per quello si inceppavano con tanta facilità.
Con la 92 non ho avuto mai problemi......e sparavo decisamente meglio, anche se non mi piaceva sparare.
Ho pure potuto seguire alcuni corsi che si tenevano li a Nettuno, un pò come tutti gli altri nel GS FFOO, fra tiro e guida c'era parecchio in cui intrufolarsi.
Per assurdo, nonostante buoni risultati generali con la 92 (SB) ero molto più preciso, a oclpo singolo, con l'M12.
Discreto anche ocn carabina e MAB.
L'unico momento davvero divertente con la pistola era da imbucato a "estrazione rapida", specialmente su un esercizio al buio, con i neon che facevano un flash mentre le sagome salivano, giravano e tornavano giù, si estraeva e si sparavano 3 colpi....divertente....specialmente le prime volte :gh: :gh:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita