Qualcuno...

• 298 Replies
  • 32804 Views
*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #30 on: October 12, 2011, 10:10:13 am »
0
Visto che nessciùno ancora ha deciso di venire con Uà, 'stasera vado a fare libera... :(

@BellerofontE: sentiti in colpissima... :'( :'( :'( :gh:

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #31 on: October 12, 2011, 10:23:09 am »
0

:'(

Voglio le giornate da 48h e Milano senza traffico, dite che è possibile ?

Comunque, rimanendo in topic, sbaglio o oggi qualcuno inizia a sambeggiare ?
« Last Edit: October 12, 2011, 10:36:02 am by -BellerofontE- »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #32 on: October 12, 2011, 10:36:01 am »
0
Tiè nel senso di fatti un'idea....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #33 on: October 12, 2011, 10:50:32 am »
0
Visto che nessciùno ancora ha deciso di venire con Uà, 'stasera vado a fare libera...

...qualcuno ha detto sambo?  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Wa No Seishin

« Reply #34 on: October 12, 2011, 11:14:44 am »
0
Tiè nel senso di fatti un'idea....

Senza te sarei perso... :dis:

*

Wa No Seishin

« Reply #35 on: October 12, 2011, 11:17:32 am »
0
Visto che nessciùno ancora ha deciso di venire con Uà, 'stasera vado a fare libera...

...qualcuno ha detto sambo?  XD

Chiederò a qualcuno di mostrarmi la cavallina (sarebbe la seconda volta in oltre un anno che la vedo :dis: :nono:...sciono vecìo e nessciuno mi ca@a... :().

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #36 on: October 12, 2011, 11:25:54 am »
0
che è la cavallina?

*

Wa No Seishin

« Reply #37 on: October 12, 2011, 11:32:58 am »
0
che è la cavallina?

"Come? Non conosci la cavallina? E' uno dei 3 colpi base della lotta! Ma dove studi? ? ?"

(cit.)

XD :gh:

Scherzi a parte, in effetti avrei dovuto studiarmela comunque per i fatti miei.

E' quella difesa da SL in cui anziché fare lo Sprawl, fai un passo avanti con la gamba libera, agganci l'interno coscia di quello che attacca (con 2 mani) e lo ribalti buttandoti a terra, indietro.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #38 on: October 12, 2011, 11:38:53 am »
0
capito  :D
 per i nomi sono proprio terra a terra[1]
 1. qualcuno ha detto terra a terra? :sur:

*

Wa No Seishin

« Reply #39 on: October 12, 2011, 11:48:42 am »
0
Ne approfitto e chiedo a te (potrei cercare un video ma preferisco una tua spiegazione): è indifferente quale coscia vado ad agganciare?

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #40 on: October 12, 2011, 11:53:53 am »
0
non dovrebbe essere la coscia avversaria dalla stessa parte dove ho io la gamba avanzata?
o non ci ho capito nulla?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #41 on: October 12, 2011, 12:07:48 pm »
0
ai fini del ribaltamento è uguale, ma penso che sia complicato andare a prendere quella esterna

*

Wa No Seishin

« Reply #42 on: October 12, 2011, 12:25:53 pm »
0
"Esterna o interna" non ti seguo.

Ti ha preso in SL: tu ti avvicini con l'unica gamba libera (a parte la 3a, ma quella al momento la tralasciamo).

A me (quello che subisce il SL), come prima opzione, istintivamente verrebbe da agganciare la coscia dal lato della mia gamba presa (quindi, se mi ha afferrato la destra, aggancio la sua sinistra).

Corretto?

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
« Reply #43 on: October 12, 2011, 12:42:41 pm »
0
dovrei provarci, mi hai fatto venire dei dubbi

*

Wa No Seishin

« Reply #44 on: October 29, 2011, 12:16:18 pm »
+1
Ieri sera vado a "liberare", inizio a cambiarmi, apro la borsa e vedo che le scarpe...sono rimaste sul balcone di casa.
Già la voglia di giocare al lottatore autodidatta è poca, figurarsi quella di andare a casa e tornare.

Quindi? Che si fa? Idea: back home, cena leggera (peperoni ripieni :sbav:), cambio contenuto della borsa (t-shirt out, GI in) e via a brazilianeggiare.

Alle 20.15 sono "da quegli altri" a chiedere se posso fare una lezione di prova.

Incontro subito un ragazzo che, ogni tanto, da qualche mese, viene a fare un po' di libera "di là".

Alle 20.30 si parte: corsa, poi esercizi di riscaldamento a coppie. Mi metto col tipo di cui sopra, che ha più o meno il mio peso (81 vs 86). Tutto bene fino ai piegamenti sulle braccia: quando c'è da farli stando sopra :blue: (a 90° gradi, le mie gambe sulla schiena dell'altro) tutto ok, ma quando passo sotto :spruzz: son dolori.

Alle 21.00, quando cominciamo col lavoro tecnico, potrei già andare in doccia tanto sono unto dal Signore.

Gli altri iniziano con una raspada laterale (partenza con "uke" che ha già passato la guardia).
A me il capo spiega e fa provare la kimura: niente di complicato (e te credo, uke è immobile).

Seconda tecnica: partenza in piedi, saluto, salto a cingere la vita di uke con le gambe e armbar "volante" (uke in piedi; tori in verticale con le testa in basso e i piedi in alto).

Io invece gioco a fa' l'ammericano: anche qui, lavoro semplice che viene sempre grazie alla collaborazione del partner.

La lezione finisce con 6 incontri, a giro, da 3 minuti (10 secondi di pausa tra uno e l'altro): io me ne sto in un angolo a guardare.

Che dire. Condivido il parere telefonico di BellerofontE: il tipo sa di cosa parla e si fa capire quando spiega.

Mi sono un po' informato sulle competizioni (visto che dicevano che si stanno preparando per una gara - non so se il Milano Challenge), e a quanto pare puoi partecipare solo se lo decide il maestro. Ovvero, non puoi gareggiare come, dove e quando vuoi, se lo desideri. Probabilmente è una cosa normale, negli sport da combattimento, anche se da "esterno" lo trovo limitante (così come non ho mai capito il dover chiedere il permesso al tuo maestro per andare ad allenarti in un dojo di un'associazione diversa dalla tua).

Ora mi prendo questo WE per riflettere, se andare alla 9mm o iscrivermi qui.
Ovvero, tra 3 lezioni da un'ora e 2 lezioni da 2 ore. Così su due piedi (discorso "extra" a parte) propendo per la seconda: un'ora in più di allenamento e un giorno impegnato in meno.
« Last Edit: May 19, 2012, 21:05:50 pm by Wa No Seishin »