Qualcuno...

  • 298 Replies
  • 31912 Views
*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Qualcuno...
« Reply #60 on: November 05, 2011, 17:52:48 pm »
0
tocca mettermi il pigiama e venire a tirarti la cresta  :dis:
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #61 on: November 05, 2011, 19:18:17 pm »
0
tocca mettermi il pigiama e venire a tirarti la cresta  :dis:

Ti piace vincere facile? ??? :dis:

A terra vali più di una bianca, per cui non puoi mica metterti con me... :gh:

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Qualcuno...
« Reply #62 on: November 05, 2011, 20:48:02 pm »
0
tocca mettermi il pigiama e venire a tirarti la cresta  :dis:

Ti piace vincere facile? ??? :dis:

A terra vali più di una bianca, per cui non puoi mica metterti con me... :gh:

tutte bugie, il mio è cattivo judo e poi faccio pesi che gonfiano il corpo e l' ego.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #63 on: November 07, 2011, 08:13:24 am »
0
Uà, mannaggiattè mi fai sentire una  m....  [kill]

Vabbò dai, siamo compagni di team ma in due strutture diverse (così i tuoi 85 e passa Kg mi stanno alla larga  :sbav:)

PS Quindi tu, niente stage ?
« Last Edit: November 07, 2011, 08:35:19 am by -BellerofontE- »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Qualcuno...
« Reply #64 on: November 07, 2011, 09:53:40 am »
+1
tocca mettermi il pigiama e venire a tirarti la cresta  :dis:

Ti piace vincere facile? ??? :dis:

A terra vali più di una bianca, per cui non puoi mica metterti con me... :gh:

tutte bugie, il mio è cattivo judo e poi faccio pesi che gonfiano il corpo e l' ego.
Sarà... ma a me rode ancora tanto il posteriore per non essere riuscito a venire allo stage citato in rosso come tua firma... :'(
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Qualcuno...
« Reply #65 on: November 07, 2011, 10:02:43 am »
0
Quote
Sarà... ma a me rode ancora tanto il posteriore per non essere riuscito a venire allo stage citato in rosso come tua firma...

mi associo in pieno  :'(
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #66 on: November 07, 2011, 12:14:33 pm »
0
i tuoi 85 e passa Kg

Ué, ué, max 82.

PS Quindi tu, niente stage ?

No, il 18-19-20 ho il 4° e ultimo livello di 'sta roba qui (che non è manco in calendario...).
http://www.milano.coni.it/index.php?id=3558&m=11&a=2011

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #67 on: November 12, 2011, 00:11:51 am »
0
4a lezione.

In attesa di prove più impegnative, tipo col Don al quale piace vincere facile :nono: :gh:, 'stasera lezione senza lavoro tecnico: riscaldamento[1] infinito :-X :spruzz: e combattimento[2].

1°: bianca di 22 anni per 72 kg. Immagino abbia sentito i 10 kg di differenza...4-0 e a nanna.

2°: altra bianca, ex pallanuotista di 80 kg. Mi è entrata la prima leva alla gamba. 3-0.

3°: cintura blu, donna.

Dunque: non mi è ben chiaro come devo lottare con una fanciulla. Al 100%? La tocco piano (cit.)?

Visto che dovrà combattere al Milano Challenge, per la prima volta abbiamo iniziato in piedi.
Pronti via: single leg, giù e leva alla caviglia. Sorry signorina... :whistle:

Seconda finalizzazione ancora con leva alla gamba.

Presa poi due volte in Neck Crank, ma mollata prima che battesse: sono un cavaliere[3] in fondo... :thsit:

Domani mattina il capo non c'è, per cui immagino che la lezione sarà identica a quella di oggi.

Ultimo: esco dalla doccia e due nello spogliatoio stanno discutendo dell'incontro tra Petrosyan e Cosmo. Non ho potuto che pensare alla Global Mod. Entrambi dicevano che un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ancora, non ho potuto che pensare alla Global che se li sbrana... XD
 1. as usual, dopo qualsiasi riscaldamento "lottatorio" sei sempre pronto per andare in doccia
 2. 10 minuti a round
 3. no, non ho scritto Cavaliere

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Qualcuno...
« Reply #68 on: November 12, 2011, 00:24:04 am »
0
Come non sai come combattere con una lei?  :o  Semplice come se fosse un ragazzo di quel peso ma probabilmente meno forte.
Nelle cinture bianche non si possono fare le leve alle gambe se non mi sbaglio. Perchè l'hai mollata prima che battesse?   
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #69 on: November 12, 2011, 00:44:12 am »
0
Come non sai come combattere con una lei?  :o  Semplice come se fosse un ragazzo di quel peso ma probabilmente meno forte.

Tra ragazzi è naturale dare il massimo: con una donna che pesa 30 kg meno di me non mi pare il caso.
 
Nelle cinture bianche non si possono fare le leve alle gambe se non mi sbaglio.

Non so se esiste un ragolamento universale di BJJ.
Da noi si possono fare, se il ginocchio rimane "in linea": solo gli incroci sono vietati.

Perchè l'hai mollata prima che battesse?

Durante il primo sparring, lo stesso colpo aveva avuto un pessimo effetto sul collo del ragazzo con cui stavo tirando (e a fine lezione era ancora lì che si massaggiava). Una volta immobilizzata la tipa e con la sua testa a mò di anguria nel mio braccio, pronta per essere staccata, farla battere non avrebbe aggiunto nulla (fosse stato un maschietto non mi sarei fermato).


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Qualcuno...
« Reply #70 on: November 12, 2011, 08:14:01 am »
0
Tra ragazzi simil peso esperienza ok, ma ad esempio non credo faresti lo stesso con uno molto più piccolo o meno esperto, altrimenti lo puoi sfasciare.... comunque stesso discorso di un altro 3d (scusa avevo rimosso)

Sì vero sono gli incroci ad essere vietati http://accademiakama.blogspot.com/2011/11/importante-regole-jiu-jitsu-footlocks-e.html  mi ero sbagliata.

Sul mollare la presa, per me finchè una (o uno) non batte vuol dire che sta provando ad uscire, per cui magari non inveisco (poi chiudere una ghigliottina mica è così banale) ma non vedo perchè non lasciarla continuare a provare (soprattutto in vista di una gara) oppure suggerirle un modo per uscirne.

Arguisco ti piaccia di più rotolarti con maschioni sudati  :blue: e sui gusti non si discute 
« Last Edit: November 12, 2011, 09:00:57 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #71 on: November 12, 2011, 11:34:58 am »
0
Tra ragazzi simil peso esperienza ok, ma ad esempio non credo faresti lo stesso con uno molto più piccolo o meno esperto, altrimenti lo puoi sfasciare.... comunque stesso discorso di un altro 3d (scusa avevo rimosso)

Al momento, meno esperti di me non ce ne sono, per cui per ora non devo preoccuparmi.


Sul mollare la presa, per me finchè una (o uno) non batte vuol dire che sta provando ad uscire, per cui magari non inveisco (poi chiudere una ghigliottina mica è così banale) ma non vedo perchè non lasciarla continuare a provare (soprattutto in vista di una gara) oppure suggerirle un modo per uscirne.

Per come son cresciuto sul tatami, i consigli li lascio al maestro, che è lì apposta. Ci mancherebbe pure che mi metto a spiegare come fare una roba che non so fare nemmeno io.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Qualcuno...
« Reply #72 on: November 12, 2011, 11:59:25 am »
0
e bravo Wa, complimenti, ora sei pronto per il Don X  :gh: :gh: :gh:

comunque le leve alle gambe e i neck crank son tutti proibiti in gara alle cinture basse[1], ma in sparring......
 1. forse il tallone è permesso

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Qualcuno...
« Reply #73 on: November 12, 2011, 19:14:34 pm »
0
Per come son cresciuto sul tatami, i consigli li lascio al maestro, che è lì apposta. Ci mancherebbe pure che mi metto a spiegare come fare una roba che non so fare nemmeno io.
Per come intendo io il tatami, se posso aiutare un mio compagno lo faccio e non era dare spiegazioni ma aiutarlo a ragionare su cosa potrebbe fare per uscire da una data situazione, di sicuro non credo sia "utile" per il mio partner interrompere una tecnica prima che lui batta.
Da noi funziona che dopo lo sparring spesso si discute su situazioni critiche e dubbi e vengono analizzate possibili strategie e soluzioni alternative e quindi ricevere un feedback se quanto fatto aveva un senso oppure è venuto per un insieme fortuito di circostanze. Non so se mi sono spiegata sospetto di no  :-[
« Last Edit: November 12, 2011, 19:28:15 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #74 on: November 12, 2011, 20:55:13 pm »
0
5a lezione.

2h e 30 di sudore e lacrime.

Stesso riscaldamento di ieri: a 'sto giro mi son portato una maglietta bianca e ho tolto la giacca del GI, così almeno era asciutta quando abbiamo iniziato il lavoro a coppie.

Nonostante l'assenza del capo, abbiamo poi fatto un po' di lavoro tecnico: uscita dalla mezza guardia andando a prendere la schiena.

Infine, solito sparring.

1°: con una bianca, 7-0 facile facile in 10 minuti. Mi è entrata la prima ammmericana della (mia breve) storia. Poi lo stesso leg lock di ieri (che ho imparato nelle domeniche di grappling col mio compagno di merende liberista. Lì facciamo anche gli incroci che qui sono proibiti, però la cosa va sfruttata a puntino, perché non ho ancora visto altri andare a cercar le gambe). Già che c'ero, mi sono tolto lo sfizio di chiudere un hiji kime osae :hakama:: non so se in BJJ abbia un nome particolare o sia considerato un comune arm lock.

2°: con un compagno di libera (siamo in 3 a fare BJJ ora. Stiamo colonizzando il Brasile... XD). Nessuna finalizzazione da ambo i lati, però lui è stato decisamente più propositivo di me: mi ha preso la schiena una volta per un tentativo di strangolamento, e mi ha quasi finalizzato con un arm lock (sono uscito in tempo, ma lo sparring successivo ha dimostrato che il culo non sempre basta).

3°: primo approccio con una cintura blu. E prime sottomissioni subite. :(
Si è vista la differenza tra saper e non saper fare: 2-0 e fratello Uà a casa.
Ho subito lo stesso identico arm lock per due volte :dis:. Sulla prima finalizzazione (braccio dx), mi è rimasto il sinistro incastrato sotto: lui ha tirato e io non sono riuscito a battere subito (ho usato i piedi, ma non deve essersene accorto). Ora il gomito fa fatica ad estendersi, ma passerà... Poi, sempre lì, ho beccato pure la seconda leva della giornata. :-X


Che dire: c'è tantissimo da lavorare. Meglio così... :sur: