Qualcuno...

  • 298 Replies
  • 31877 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Qualcuno...
« Reply #105 on: November 19, 2011, 00:31:01 am »
+1
così sembro uno psicopatico, mi piace  :thsit:

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #106 on: November 19, 2011, 00:31:24 am »
0
XD

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #107 on: November 22, 2011, 11:08:36 am »
0
6a lezione

Mercoledì, capo out (sostituito dalla viola istruttore di Cross fit).

Niente lavoro tecnico: riscaldamento e lotta.

Son salito sul tatami con l'idea di seguire l'approccio indicato da GiBi: provare solo a far entrare le tecniche che conosco, senza cercare la finalizzazione a tutti i costi (a parte la prima... :whistle:...questione di ego... :gh:...e poi 0-0 sta proprio male... XD).

Non ha funzionato niente, né con le bianche né con la tipa "blu": la cosa peggiore, al momento, è l'incapacità di uscire dalla guardia.

Sono anche passato sotto al crossfittaro: in questo caso ovviamente non son stato lì a cercare il gesto tecnico raffinato, vista la differenza di capacità tra lui e me. Mi ha sodomizzato 2 volte, e sempre con armbar al braccio dx (come la blu di sabato scorso: 4 finalizzazioni identiche, per cui escludo si tratti di una coincidenza).

Ultimo: mi hanno "gentilmente" chiesto di non fare più leve alle caviglie (parlo di quelle consentite dal regolamento). :nono:
Peccato perché quel colpo mi entra sempre (ancora ignoro perché i jujiteri non difendano le gambe...le lasciano in giro con su scritto "afferrami"... :dis:).

Quindi anche lei è umano  :gh:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #108 on: November 22, 2011, 11:17:25 am »
0
Andato bene lo stage?

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Qualcuno...
« Reply #109 on: November 22, 2011, 11:20:15 am »
0
Quote
Ultimo: mi hanno "gentilmente" chiesto di non fare più leve alle caviglie (parlo di quelle consentite dal regolamento).
Peccato perché quel colpo mi entra sempre (ancora ignoro perché i jujiteri non difendano le gambe...le lasciano in giro con su scritto "afferrami"... ).

è vero
infatti pensavo che non fossero proprio consentite le prese alle gambe/caviglie visto che non ne curano troppo la difesa... sarebbe da approfondirne il motivo
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Qualcuno...
« Reply #110 on: November 22, 2011, 11:42:51 am »
0
Andato bene lo stage?

Putroppo non ho regolato l'orologio con il fuso Brasiliano, il che mi ha costretto ad andare via un pò prima della fine.
Comunque direi di si, ottima atmosfera, ottima spiegazione tecnica, ottima gestione dei partecipanti per la lotta finale.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #111 on: November 26, 2011, 00:31:12 am »
0
7a lezione

A 'sto giro ho mangiato 2 ore prima di andare in palestra, e per una volta durante il riscaldamento non avevo niente che faceva su è giù nella pancia.

Abbiamo visto l'anaconda choke uscendo dalla mezza guardia: ho cercato sul Tubo qualche video da postare qui, ma non ho trovato niente di simile (ce ne sono un paio con partenza in half guard, ma lo strangolamento finale è diverso).

Poi sparring con 2 bianche e 1 blu.

- con la prima bianca non sono riuscito a studiare granché, visto che voleva sodomizzarmi (ma gli è andata male. Alla fine mi è sembrato pure irritato...raga, è un gioco e non si vince niente: non prendetevi sul serio, su... :gh:);

- con la seconda (un ragazzo arrivato settimana scorsa) si. Però manco con lui riesco a uscire dalla guardia, per cui domani dopo la lezione spero che qualcuno si fermi a farmi provare;

- con la blu è andata bene: mi sono entrate prima una nord-sud, poi uno strangolamento (non so se abbia un nome) dopo avergli preso la schiena. La nord-sud non ricordo dove l'ho vista fare (Don, l'avevi proposta quella volta alle Mazzate? Sennò penso sul Tubo...), mentre il lavoro sulla schiena viene dalla libera (strangolamento escluso, ovviamente: lì si improvvisa).

Direi che non si butta via niente.

P.S. Durante la lotta ho dovuto sputare più volte il paradenti (quello sopra e sotto) perché non respiravo[1]. Domani mattina andrò a comprarne uno "solo sopra".
 1. nota per Uà: fare i test per le allergie, perché non si può avere il "raffreddore" 10 mesi l'anno

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #112 on: November 26, 2011, 18:48:10 pm »
0
8a lezione

Maestro & Co. al Milano Challenge, così eravamo in 4: una blu e 3 bianche.

Niente sparring, solo riscaldamento e lavoro tecnico.

Ho finalmente visto un po' di robe carine: uscita dalla guardia; armlock ingroppando al volo l'altro; Mata Leao; Omoplata; Ezechiele Lupo (def. Xjej); Triangle choke; strangolamenti vari ed eventuali.

Comprato il GI blu e il paradenti (blu, così fa pendant 8) :gh:): il 180 cm aveva le maniche corte, così ho preso il 190.



Ci entriamo in 2 e le maniche andrebbero lunghe anche a The Undertaker: spero si accorci lavandolo...

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #113 on: December 01, 2011, 16:34:52 pm »
0
9a lezione

Ormai non mi riconosco più: tutta colpa di GiBi... :nono:

Riscaldamento, una tecnica e lotta (7 minuti + 1 di intervallo).

Da segnalare solo che ho cercato e trovato un'americana, per cui metto questa chiave tra quelle (poche) che riesco a far entrare anche nello sparring.

Ancora non esco dalla guardia (né alzandomi, né andando indietro), per cui inizio sempre facendomi prendere (in guardia, appunto), almeno posso dedicarmi a studiarne l'uscita.

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #114 on: December 04, 2011, 22:03:34 pm »
0
10a lezione

Ho capito qual è la differenza tra AM e SDC: la preparazione fisica! Sudi più in mezz'ora di riscaldamento lottatorio che in 2 h e mezza di...altro (:hakama:, ma non solo). Ma questo non lo diciamo in quel 3d infinito, che magari prima o poi la smettono di scrivere... :whistle: XD


Lavoro tecnico:

- tori a terra coi piedi nelle ginocchia di uke (in piedi). Uke che gira e tori che gli non fa passare la guardia rotolando sul collo (servirebbe un video, poi magari lo cerco). Diceva il capo che c'è un famoso jujitero che combatte sempre così (ha detto anche il nome, che ovviamente non ho capito).

- armbar volante, saltando su uke e ingroppandoselo al volo. Come sempre pensavo (in senso etero) a Xjej quando il boss ha detto qualcosa tipo "se davanti abbiamo un judoka o un lottatore, non possiamo lottare: noi dobbiamo fare jiu jitsu".


Poi il solito sparring: bene coi due maschietti "blu" (il primo l'ho finalizzato con un'americana e poi con una mata leao), passabile con la tipa carina :-* (mi ha detto "sei grosso, fai piano", però parlava di lotta... :'().


Ultimo: oltre all'usuale problema di uscire dalla guardia, si aggiunge lo scrollarsi di dosso il tipo quando è in monta.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Qualcuno...
« Reply #115 on: December 04, 2011, 22:38:29 pm »
0
Mendes?

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #116 on: December 04, 2011, 22:50:10 pm »
0
Nin zo: sono andato a vedermi un video, ma non assume quella posizione.

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Qualcuno...
« Reply #117 on: December 05, 2011, 10:25:27 am »
0
è vero
infatti pensavo che non fossero proprio consentite le prese alle gambe/caviglie visto che non ne curano troppo la difesa... sarebbe da approfondirne il motivo

Non sono molto daccordo su questa affermazione.
Sarà che nei campionati quì in italia si vedono  pù match tra cinture bianche dove le leve ( a parte qulle "dritto per dritto) non si possono fare;
Sarà perchè in sparring, a meno ci si conosca bene reciprocamente , e si evita perchè far saltare seppur per sbaglio un legamento non è gentile..
Ma a me in dall'inizio, quando apprendevo qualche passaggio mi veniva detto"attento a non fare così altrimenti ti potreti beccare una leva alla caviglia..anche se al tuo livelo in gara nonnè permesso poi ti porti avanti questo errore..

Provo a fare un esempio spero calzante: è come il clinch della thai ..si evita di dare gomitate in faccia e ginocchiate nelle costole durante lo sparring, ma non vuol dire che non le si faccia nel match..

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Qualcuno...
« Reply #118 on: December 05, 2011, 10:28:56 am »
0
Ci entriamo in 2 e le maniche andrebbero lunghe anche a The Undertaker: spero si accorci lavandolo...

Si stringe..eccome se si stringe...tra un pò ti vergognerai perchè i pantaloni li porterai alla zuava  :dis:


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Qualcuno...
« Reply #119 on: December 05, 2011, 10:30:08 am »
0
9a lezione
Ormai non mi riconosco più: tutta colpa di GiBi... :nono:
:blue:

per cui inizio sempre facendomi prendere (in guardia, appunto), almeno posso dedicarmi a studiarne l'uscita.

 :-*